Annunci e promo fuori forum

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.099
1.178
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Io boccerei il biomeccanico, perché parlare dio biometria su una emtb è eresia.....

Parole dette di un biometrista che esce in ebike con noi.
mah (1)... : unamused:
Tutte le ebike per compensare l'ingombro motore vengo "compresse" ergo, una posizione in sella più eretta è la normalità.
mah (2)... : unamused:
Io sono dell'idea che il biomeccanico, a meno che non si faccia discipline prevalentemente pedalate come BDC o XC/marathon, non ha alcun senso, che si abbia il motore o meno.
Beh, parrà strano ma qualcuno pedala anche con l'ebike :D
,,andare da un biomeccanico per farsi mettere in posizione di pedalata redditizia su bici votate anche alla discesa non ha molto senso...
ok, ma prima di scendere bisogna arrivarci in cima alla salita... :)
Qui nessuno spara a zero ti ripeto che come molti hanno scritto la biometria alla emtb non può essere applicata perché per motivi tecnici e progettuali le stesse escono totalmente dai canoni delle non assistite, le loro geometrie sono studiate per renderle più performanti soprattutto in discesa (ma ultimamente anche in salita) tentando di sopperire alla loro maggior peso durante la guida.

Tutte le ebike hanno reach più corti che obbligano il biker a posizione più erette durante la pedalata.

Questo è avvalorato dal fatto che quasi tutti i più blasonati marchi di selle, abbiano a catalogo modelli dedicati per le bici assistite, che hanno sedute più larghe per essere confortevoli nei lunghi periodi di pedalata che una emtb ti consente (stesso principio delle selle da marathon) , nasi più corti e larghi per non impigliarsi con gli indumenti durante gli spostamenti del rider visto il minor spazio fra seduta - manubrio e per evitare indolenzimenti nella zona pelvica (sempre per la postazione più eretta).
mah (3)... : unamused:

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.592
3.591
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
  • Haha
Reactions: maramouse and yura

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.094
4.185
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
WHYTE MY 2026 che far capire subito che non costa poco !!!!! ! Nel nome ha aggiunto WORK ogni riferimento al marchio della "grassona" non è volutamente casuale

Vedi l'allegato 80768

Vedi l'allegato 80769

Vedi l'allegato 80770

€11.839,95

POVERIIIIIII!!!!!!
ma dai, ci prendono proprio per dei poveri pezzenti…:rolleyes:…mi piacesse gli darei 11.840,00 e gli direi “il resto mancia” !

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giocody

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.551
4.580
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
WHYTE MY 2026 che far capire subito che non costa poco !!!!! ! Nel nome ha aggiunto WORK ogni riferimento al marchio della "grassona" non è volutamente casuale

Vedi l'allegato 80768

Vedi l'allegato 80769

Vedi l'allegato 80770

€11.839,95

POVERIIIIIII!!!!!!
Datemi del superstizioso ma io una bici che si chiama "Kado" non la vorrei mai :joy:

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.094
4.185
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici

Only for you, small @yura :p

Bravo sei sul pezzo!!!

Eh beh certo, bisogna “aspettare” la fine della prossima settimana per sapere qualcosa …:D

Té ghé présà ?!

Ghô mia présa, però facessero davvero il “tu sai cosa” con le scontistiche che ci sono ora farei proprio fatica a lasciarla lì…:expressionless:

• Like
Reactions: skaas

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.346
1.346
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Ghô mia présa, però facessero davvero il “tu sai cosa” con le scontistiche che ci sono ora farei proprio fatica a lasciarla lì…:expressionless:
Yura guarda che forse ti stai fissando su questo extender che ( mia opinione personalissima) probabilmente non arriverà mai considerato anche il fatto che il sistema Fazua è stato abbandonato da parecchi che lo montavano.
Comunque per chiarirci con i miei 85 kg ignudo e un eco tarato a 320 watt ciclista 160 watt motore ( che non uso più perchè i miei giri si sono ridotti a 1300/1500 mt) con il Fazua i 2000 mt e d'intorni li facevo. ed è un'assistenza decisamente ''decente'' (l'ep8 di fabbrica parte da eco 40%; l'ep8 della tua rise se non lo tocchi faceva un ridicolo 20% in profilo 1 e 40% in profilo 2 mi par di ricordare)
Calcolando che tu pesi oltre 10kg meno di me (mi par di ricordare)... ne fai altro che 2000 in eco al 50%( Fazua è molto efficente, se proprio vuoi andare sullo strasicuro compri la nuova batteria da 480 -con i soldi degli sconti attuali ne prendi almeno 2 per arrivare al listino) e vai oltre i 2500 sempre in eco.
Poi la base su hibike la trovi anche a 4700 ( il problema per te che non c'è in M), vedrai che a novembre la ''svaccheranno'' un po' tutti a 4800.

• Like
Reactions: maramouse

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.094
4.185
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Yura guarda che forse ti stai fissando su questo extender che ( mia opinione personalissima) probabilmente non arriverà mai considerato anche il fatto che il sistema Fazua è stato abbandonato da parecchi che lo montavano.
Comunque per chiarirci con i miei 85 kg ignudo e un eco tarato a 320 watt ciclista 160 watt motore ( che non uso più perchè i miei giri si sono ridotti a 1300/1500 mt) con il Fazua i 2000 mt e d'intorni li facevo. ed è un'assistenza decisamente ''decente'' (l'ep8 di fabbrica parte da eco 40%; l'ep8 della tua rise se non lo tocchi faceva un ridicolo 20% in profilo 1 e 40% in profilo 2 mi par di ricordare)
Calcolando che tu pesi oltre 10kg meno di me (mi par di ricordare)... ne fai altro che 2000 in eco al 50%( Fazua è molto efficente, se proprio vuoi andare sullo strasicuro compri la nuova batteria da 480 -con i soldi degli sconti attuali ne prendi almeno 2 per arrivare al listino) e vai oltre i 2500 sempre in eco.
Poi la base su hibike la trovi anche a 4700 ( il problema per te che non c'è in M), vedrai che a novembre la ''svaccheranno'' un po' tutti a 4800.
:joy: :joy:
si hai senz’altro ragione Free e ti ringrazio per avermi riportato le tue impostazioni e relativi consumi, mi rincuora. Effettivamente io peso poco più di 70 kg. e con la Rise giro sempre con i valori del profilo 1 impostato di default.
Però vedi, come ho spesso detto (sarete anche stufi di sentirmi) per il mio tipo di utilizzo la batteria standard mi basta per l’80% delle volte ma non vorrei precludermi avere anche la possibilità di poter andare serenamente over 2K quando serve; oppure per giri alpini con salite su sentiero ad esempio, dove sali solo con assistenze alte, i consumi si alzano inevitabilmente, oppure per i giri con quel pirla del @bracchetto scout &Co. che se non supera i 2k pare che la moglie non gliela dia per 2 mesi !

…staremo a vedere dai…

• Haha
Reactions: maramouse

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.346
1.346
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
si hai senz’altro ragione Free e ti ringrazio per avermi riportato le tue impostazioni e relativi consumi, mi rincuora. Effettivamente io peso poco più di 70 kg. e con la Rise giro sempre con i valori del profilo 1 impostato di default.
Però vedi, come ho spesso detto (sarete anche stufi di sentirmi) per il mio tipo di utilizzo la batteria standard mi basta per l’80% delle volte ma non vorrei precludermi avere anche la possibilità di poter andare serenamente over 2K quando serve; oppure per giri alpini con salite su sentiero ad esempio, dove sali solo con assistenze alte, i consumi si alzano inevitabilmente, oppure per i giri con quel pirla del @bracchetto scout &Co. che se non supera i 2k pare che la moglie non gliela dia per 2 mesi !

…staremo a vedere dai…
Con la stessa impostazione della Rise profilo 1 eco 20% di fabbrica ( 300 watt ciclista e 60 watt motore...non capisco come fai a pedalare con così poca assistenza ma tant'è) con la batteria di serie e il tuo peso ne fai minimo 2600/2700. Poi vedi tu

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.094
4.185
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Con la stessa impostazione della Rise profilo 1 eco 20% di fabbrica ( 300 watt ciclista e 60 watt motore...non capisco come fai a pedalare con così poca assistenza ma tant'è) con la batteria di serie e il tuo peso ne fai minimo 2600/2700. Poi vedi tu
Eh sì, ma vedi il problema è proprio che le salite non sono solo strade o forestali e quindi dovendo passare necessariamente a Trail o Boost l’autonomia diminuisce. Inoltre non giro sempre da solo e quando sono con altri full power non mi va di farmi aspettare…
Per esempio l’ultimo giro all’Invergneaux (sicuramente conosci) sono salito senza problemi in eco fino a dove inizia il sentiero ma poi tutto in boost e qualche pezzetto in walk per gli ultimi 300 D+ per cui alla fine ho fatto ca. 1500 con un residuo del 22% dei 360 wh. Ormai so calcolare con buona precisione che consumi avrò a seconda del percorso e quindi so se andare leggero o “esteso”…però con i soli 420 wh per certi giri, o con certi personaggi, sarei veramente troppo tirato oppure li farei aspettare troppo tirato

;);)

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.346
1.346
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Eh sì, ma vedi il problema è proprio che le salite non sono solo strade o forestali e quindi dovendo passare necessariamente a Trail o Boost l’autonomia diminuisce. Inoltre non giro sempre da solo e quando sono con altri full power non mi va di farmi aspettare…
Per esempio l’ultimo giro all’Invergneaux (sicuramente conosci) sono salito senza problemi in eco fino a dove inizia il sentiero ma poi tutto in boost e qualche pezzetto in walk per gli ultimi 300 D+ per cui alla fine ho fatto ca. 1500 con un residuo del 22% dei 360 wh. Ormai so calcolare con buona precisione che consumi avrò a seconda del percorso e quindi so se andare leggero o “esteso”…però con i soli 420 wh per certi giri, o con certi personaggi, sarei veramente troppo tirato oppure li farei aspettare troppo tirato

;);)
Yura io le conosco tutte e 2! Se hai usato Trail e turbo del livello 1 Rise e hai avanzato il 22% posso dirti che con il Fazua impostato uguale al livello 1 della tua rise avresti avanzato oltre il 40%. Se usi il Fazua con impostazioni livello 1 della tua rise ti stufi prima tu che la batteria. Io sono sei mesi che giro con eco 80% Trail 150% Turbo 350 % in giro dove uso 20% eco 60% Trail e 20% turbo e continua a farmi 1400 MT w rotti. Ma sono assistenze molto pesanti per un motore light

• Like
Reactions: yura

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
357
248
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
. Se usi il Fazua con impostazioni livello 1 della tua rise ti stufi prima tu che la batteria. Io sono sei mesi che giro con eco 80% Trail 150% Turbo 350 % in giro dove uso 20% eco 60% Trail e 20% turbo e continua a farmi 1400 MT w rotti. Ma sono assistenze molto pesanti per un motore light
Confermo stessi valori riportati da @Freefra, fatti più volte durante le vacanze di 15 giorni fa su posti impegnativi come per esempio zona Zebru....
:p

• Like
Reactions: yura and maramouse

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.554
13.265
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

…staremo a vedere dai…
Sei un pirla o_O ..se riesco a farmi metter sotto un motore di una bultaco...ti traino senza problemi,x nn sbilanciarti la corda te la metto al collo ..sá dighèt?:kissing_heart:trâ tê e l andrea ve le spaccherei le tibie ,cosi nn soffro tanto tutte le volte..Brakky