Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.455
1.001
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Forse tu non conosci la storia di questa bici chi la pensata e concepita, (NICOLAS VOUILLOS pluricampione di DH)
è non questione di anni, ma di scelte tecniche e non estetiche. la GLP ( Gravity Logic Project) nasce con l 'intento di abbassare e arretrare i pesi il più possibile x avere un avantreno leggero preciso e reattivo.
Io ho migliorato queste caratteristiche, ridotto il peso da 21.5 a 19 kg, accorciato e arretrato ulteriormente la batteria, rimane totalmente sopra al motore.
La AmFlow, la più bella del reame, la più avanzata e innovativa ebike e la più desiderata, con un super motore, non ha questa fondamentale caratteristica di un avantreno leggero come una muscolare!
Non metto in dubbio che vada uno spettacolo, ma innanzitutto se hai tolto 2,5 kg qualche compromesso l'hai dovuto accettare e sono i 2,5 kg che bene o male puoi togliere su tutte le bici...
Poi rimane il fatto che per i più è una bici orrenda, per fortuna di chi ce l'ha i gusti sono soggettivi, ma mettere una lavatrice al posto del motore per quanto funzionale non è mai stato attraente
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.494
1.105
113
Givoletto
Visita Sito
Tanti fra i pochi che postano riferito ai molti di più che leggono e non postano. Fra i quali scommetto c'è un sacco di gente cui importa di più di avere un buon mezzo a 5/6k, da 25kg magari con batteria capace e estraibile... invece di un mezzo montato più o meno uguale che costa 8k solo perché ha il tubone esile (mtb style) la batta integrata e pesa 22 kg... per dire... ;)
scusa di nuovo non comprendo , stai dicendo che le Califfone type costano meno di quelle piu esili e leggere ? se escludi Cube non mi pare !
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.643
6.213
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Poi rimane il fatto che per i più è una bici orrenda, per fortuna di chi ce l'ha i gusti sono soggettivi, ma mettere una lavatrice al posto del motore per quanto funzionale non è mai stato attraente
e se spendi 8000 euro per una bici, come minimo deve piacerti da morire.
oppure sei @bracchetto scout ... :joy: :p
 
Ultima modifica:

Don Juan

Ebiker normalus
25 Agosto 2020
57
64
18
Roma
Visita Sito
Bici
any-e
i canoni di bellezza sono soggettivi, ma per tanti qui dentro per essere bella deve essere fatta ad immagine e somiglianza di una muscolare, tralasciando l importanza di soluzioni tecniche efficaci ed innovative.
Concordo: i canoni di bellezza sono soggettivi.
Ma, postulato questo (e per tornare all'esempio estremo di prima - che non è il caso della LAPIERRE in questione eh...), se a te ("te" generico... non tu specifico) piace la bike con il "cofano" di cui sopra, diciamo che rappresenti i canoni estetici dello 0,001% della popolazione.
Una bike "snella" con motore che manco si vede e batteria tipo stilo AAA da 1000W (estremizzo di nuovo eh: non esiste) piacerebbe al 70% della popolazione.
Poi ari-concordo che magari qualcuno si lasci travisare più dall'estetica che dalle soluzione tecniche (non mi nascondo: io, se non "perdo" troppo in tecnica, scelgo un estetica, per i miei canoni, più bella! Gli "oggetti" mi devo piacere... soprattutto quando ci spendi 6-7k....).

DON
 

Don Juan

Ebiker normalus
25 Agosto 2020
57
64
18
Roma
Visita Sito
Bici
any-e
Forse tu non conosci la storia di questa bici chi la pensata e concepita, (NICOLAS VOUILLOS pluricampione di DH)
è non questione di anni, ma di scelte tecniche e non estetiche. la GLP ( Gravity Logic Project) nasce con l 'intento di abbassare e arretrare i pesi il più possibile x avere un avantreno leggero preciso e reattivo.
Io ho migliorato queste caratteristiche, ridotto il peso da 21.5 a 19 kg, accorciato e arretrato ulteriormente la batteria, rimane totalmente sopra al motore.
La AmFlow, la più bella del reame, la più avanzata e innovativa ebike e la più desiderata, con un super motore, non ha questa fondamentale caratteristica di un avantreno leggero come una muscolare!
Massimo... anzitutto una precisazione doverosa: non volevo affatto essere offensivo eh?!
E se non ci sono riuscito, chiedo venia.

Detto ciò.
No: non conosco la storia della bike e non ne commento gli aspetti inerenti la costruzione tecnica... semplicemente perché non ne sono in grado.
Mi sono solo limitato a mettere in parallelo una parte fondamentale dell'estetica delle due bike. Senza essere "di parte" da un lato o dall'altro, anche se funzionale (ripeto: non discuto su questo), la soluzione adottata da Lapierre fa apparire la bike lontana "anni luce" da una attuale. Che poi (e qui mi trovi d'accordo) Lapierre continui a perseguire questa soluzione tecnica è palese, vista la stessa bike modello 2025.
Quindi, riassumendo: probabilmente ottima soluzione tecnica, che però fa sembrare la bike vecchia di anni addietro (la nuova intendo).
Come dice il buon @Pietro.68: se ci spendo 8k mi deve pure piacere...

DON
 

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.754
2.257
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Comunque se non lo sapete, sapevatelo!
Loro CONSEGNIANO!

Screenshot-20250523-070208-2.png
 

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
920
1.148
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Personalmente mi sono fatto un idea.. credo che in autunno vedremo molti modelli 2026 con il sistema DJI ed anche a prezzi competitivi.. Non credo sia il momento giusto per comprare una bici con DJI, troppo nuove, troppo poche ed il mercato lo fanno la domanda e l'offerta.. in autunno/inverno potrebbero diventare più interessanti, come modelli e come prezzi.. idea mia eh..
Io aspetto ancora un po'..
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
231
235
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Ed ecco l'inghippo
"Noi oltre a rigenerare tutte le batterie con BMS Standard, riusciamo a rigenerare anche ALCUNI modelli con la comunicazione dati."

Ovviamente la 750 non presente nell'elenco, ci hanno messo il BMS stronzo antimanomissione
Si può fare anche sulla 750 ma non ha senso, la 600 con le potenze attuali é tiropo sfruttata. È comunque un bel casino farlo ma si fa
 

yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
1.898
3.651
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Comunque se non lo sapete, sapevatelo!
Loro CONSEGNIANO!

Screenshot-20250523-070208-2.png
Ma vi devo proprio spiegare tutto: consegn iamo è per far rima con smont iamo , rimont iamo , stud iamo e valut iamo.

ad ogni modo han ragione loro:
La grafia corretta è consegniamo, con la i. Consegnare fa parte di un gruppo di verbi con la radice in gn (bagnare, guadagnare, lagnarsi, sognare, vergognare, ecc.)che mettono in difficoltà non pochi quando questi si accingano a coniugare il verbo alla prima persona plurale del presente indicativo.

Sapevatevelo
 

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.754
2.257
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ma vi devo proprio spiegare tutto: consegn iamo è per far rima con smont iamo , rimont iamo , stud iamo e valut iamo.

ad ogni modo han ragione loro:
La grafia corretta è consegniamo, con la i. Consegnare fa parte di un gruppo di verbi con la radice in gn (bagnare, guadagnare, lagnarsi, sognare, vergognare, ecc.)che mettono in difficoltà non pochi quando questi si accingano a coniugare il verbo alla prima persona plurale del presente indicativo.

Sapevatevelo
Porca vacca ta' ghét rasun!
Mi scuso, mi prendo dell'ignorante e porto a casa.
C'è sempre da inparare :p
 
  • Haha
Reactions: yura