Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

konanRules

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2024
169
134
43
41
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
  • Like
Reactions: skaas

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.801
1.508
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
esatto! bosch ha blindato tutto nei nuovi sistemi
la powertube 625 del bosch non smart cx gen 4 e' tra quelle blindate?

Perdonami... ma davvero non trovi differenze tra la tua e la nuova AMFLOW?
Cioè: concordo sul peso simile e lo stesso sulla batteria.
Ma esteticamente il "peso" dei 5 anni di differenza è evidente.
Ed inoltre credo che la tua, nel 2020, costasse 2k di più circa (da listino).
Tanto per fare un esempio:

Vedi l'allegato 78722

DON
confronto un po' inutile perche' a sinistra ci sta motore e batteria, a destra motore e diciamo un 20% della batteria se non di meno.

Se vedi la glp 3 nello stesso spazio ha una batteria da 800 di quelle con le celle vecchie (tipo quelle della 750 bosch).

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.738
2.247
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ed ecco l'inghippo
"Noi oltre a rigenerare tutte le batterie con BMS Standard, riusciamo a rigenerare anche ALCUNI modelli con la comunicazione dati."

Ovviamente la 750 non presente nell'elenco, ci hanno messo il BMS stronzo antimanomissione
Infatti le GLP usano i Powerpack non i Powertube, altro inghippo spiegato.

Don Juan

Ebiker normalus
25 Agosto 2020
55
57
18
Roma
Visita Sito
Bici
any-e

confronto un po' inutile perche' a sinistra ci sta motore e batteria, a destra motore e diciamo un 20% della batteria se non di meno.

Se vedi la glp 3 nello stesso spazio ha una batteria da 800 di quelle con le celle vecchie (tipo quelle della 750 bosch).
...si parlava difatti del lato "estetico" e di quanto fosse diverso il layout.
Se, per assurdo, mi portassi dietro un "cofano" ma il peso totale rimesse comunque uguale, sempre un cofano mi porto appresso..
E poi non è che gliel'ho detto a LAPIERRE di fare le bike così eh: tant'è che difatti pure quella nuova non è che sia proprio "bellina" eh (sempre, naturalmente, secondo me!)

DON

1747930058682.png

• Like
Reactions: Giocody

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.705
1.766
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
...si parlava difatti del lato "estetico" e di quanto fosse diverso il layout.
Se, per assurdo, mi portassi dietro un "cofano" ma il peso totale rimesse comunque uguale, sempre un cofano mi porto appresso..
E poi non è che gliel'ho detto a LAPIERRE di fare le bike così eh: tant'è che difatti pure quella nuova non è che sia proprio "bellina" eh (sempre, naturalmente, secondo me!)

DON

Vedi l'allegato 78725
i canoni di bellezza sono soggettivi, ma per tanti qui dentro per essere bella deve essere fatta ad immagine e somiglianza di una muscolare, tralasciando l importanza di soluzioni tecniche efficaci ed innovative.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.313
7.370
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
i canoni di bellezza sono soggettivi, ma per tanti qui dentro per essere bella deve essere fatta ad immagine e somiglianza di una muscolare, tralasciando l importanza di soluzioni tecniche efficaci ed innovative.
Tanti fra i pochi che postano riferito ai molti di più che leggono e non postano. Fra i quali scommetto c'è un sacco di gente cui importa di più di avere un buon mezzo a 5/6k, da 25kg magari con batteria capace e estraibile... invece di un mezzo montato più o meno uguale che costa 8k solo perché ha il tubone esile (mtb style) la batta integrata e pesa 22 kg... per dire... ;)

• Like
Reactions: riptide

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.057
621
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020

Non è vero.

Sia il Powerpack 800 che il PowerTube 800 pesano ca. 3.9kg.

Il bello della GLP 3 è sempre stato il fatto che offrisse una batteria di ultima generazione, leggera e capiente, quando tutti gli altri modelli con Bosch sistema intelligente montavano la classica batteria da 750wh per 4,3 kg.

Chiaro che poi l’uscita del Bosch Gen 5 ha prima portato una batteria da 800 Wh per tutti, e successivamente l’upgrade a 100 Nm, allontanando definitivamente la GLP 3 dalla concorrenza e rendendola oggi poco appetibile (ricordo che il modello 2025 della GLP 3 è ancora lo stesso degli ultimi due anni, con il Bosch Gen 4)

EDIT: aggiungo per completezza "storica" che la GLP 3 il primo anno in cui è stata commercializzata (2023) usciva con un PowerPack da 725wh, poi ritirato dal commercio a favore dell'800wh.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fear_factory84

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
129
90
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
Perdonami... ma davvero non trovi differenze tra la tua e la nuova AMFLOW?
Cioè: concordo sul peso simile e lo stesso sulla batteria.
Ma esteticamente il "peso" dei 5 anni di differenza è evidente.
Ed inoltre credo che la tua, nel 2020, costasse 2k di più circa (da listino).
Tanto per fare un esempio:

Vedi l'allegato 78722

DON
Forse tu non conosci la storia di questa bici chi la pensata e concepita, (NICOLAS VOUILLOS pluricampione di DH)
è non questione di anni, ma di scelte tecniche e non estetiche. la GLP ( Gravity Logic Project) nasce con l 'intento di abbassare e arretrare i pesi il più possibile x avere un avantreno leggero preciso e reattivo.
Io ho migliorato queste caratteristiche, ridotto il peso da 21.5 a 19 kg, accorciato e arretrato ulteriormente la batteria, rimane totalmente sopra al motore.
La AmFlow, la più bella del reame, la più avanzata e innovativa ebike e la più desiderata, con un super motore, non ha questa fondamentale caratteristica di un avantreno leggero come una muscolare!

• Like
Reactions: SandroRiz

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.057
621
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Max, guarda che Duan sta parlando sul piano estetico e di prezzo. Tu su quello tecnico. Uno parla di pere, e l'altro di mele.

Sul piano tecnico la GLP 3 è unica, e lo sappiamo tutti fin da quando è stata presentata nel lontano 2020...suppò. Fin da subito ci sono stati quelli che hanno puntato il dito è detto "è brutta!", e quelli che hanno fatto spallucce e osservato "e vabbeh, va strabene".

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.057
621
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Forse tu non conosci la storia di questa bici chi la pensata e concepita, (NICOLAS VOUILLOS pluricampione di DH)
è non questione di anni, ma di scelte tecniche e non estetiche. la GLP ( Gravity Logic Project) nasce con l 'intento di abbassare e arretrare i pesi il più possibile x avere un avantreno leggero preciso e reattivo.
Io ho migliorato queste caratteristiche, ridotto il peso da 21.5 a 19 kg, accorciato e arretrato ulteriormente la batteria, rimane totalmente sopra al motore.
La AmFlow, la più bella del reame, la più avanzata e innovativa ebike e la più desiderata, con un super motore, non ha questa fondamentale caratteristica di un avantreno leggero come una muscolare!

Se hai voglia & tempo, ci scrivi i componenti (batteria compresa) che hai su per avere una Glp 2 da 19kg? Sono curioso. Grazie.