Le capacità dichiarate sono "tipiche" e considerando le tolleranze di capacità di ciascuna cella è ragionevole che ci siano delle differenze di qualche Watt.
Interessanti le celle LG di DJI , che in realtà sono da 5,5Ah tipici e 5,8Ah massimi, quindi poco migliori delle attuali 21700 da 5Ah.
Hanno una discreta corrente di scarica di 12A ( alcune LG21700 fanno anche 50A..) ma per contro hanno una corrente di carica massima che arriva a 1/2 C ( 2.700mAh) che mal si coniuga con la carica rapida tanto vantata da DJI.
In riferimento alla capacità di scarica, va anche considerato che utilizzano 4 paralleli per un totale di 40 celle, che pertanto saranno in grado di erogare una corrente massima di 48A ad una tensione di 36V, che corrispondono a 1700w di picco sufficienti per soddisfare i 1000w richiesti dal motore (30 secondi) forse per una o due sparate prima di rimanere a piedi..
Buona la durata dichiarata, dopo 500 cicli la capacità è ancora all' 80%, ma è naturalmente in relazione con quanto si chiede alla batteria in termini di erogazione di corrente.
In sostanza, una buona batteria ma non "miracolosa" come potrebbero far pensare i tanti test e le varie discussioni..
Per completezza allego il datasheet delle celle suddette..