troppi ingegneri qui ....a me vien il mal di testa - ma possibile che nessuno citi almeno /se spiegasse meglio) il fatto che il software campiona la ruota ogni 8,5 gradi circa - sarà per caso un disco messo li tanto per
Gli Yamaha dal flauto delle medie!!!Sì anche i Brose, peccato fossero entrambe fake news. Fra un po' diranno che gli Shimano derivano dai mulinelli da pesca e gli Yahama dai pianoforti![]()
Guarda che la parte elettrica di una ebike è preistorica rispetto a quella di un drone, non parliamo poi di quella software.@junkers Sì ma non ci sei tu sul drone!!
Su una ebike(soprattutto off road ) ci sono variabili dovute a chi ci pedala sopra che drone non ha.
Il motore DJI non ha nulla di sconvolgente rispetto agli altri competitors, solo una migliore ottimizzazione di pesi e batterie.
Appunto, non so se abbiano fatto errori o dormito sugli allori (o forse gli altri sono diventati più bravi ?) fatto sta che se fino a qualche anno fa erano leader indiscussi oggi sono stati affiancati e anche superati. E non si può certo dire che gli altri vendano di più per il prezzo perchè costano uguale se non di più !Vero fino ad un certo punto. Gopro ha fatto degli errori clamorosi e buttato un sacco di soldi... quando bastava copiare i cinesi che hanno copiato Gopro.
Hai ragione dietro ha una ruota fonica, ottima soluzione per il sensore di velocitá. La prima a montarle fu la TQ Hpr120 (motore ancora oggi avanzatissimo come ha già detto @DIRT-E-BIKE che non sfondò causa peso suo e della Haibike). Ruota che hanno le moto per es o le emtb Bosch con Abs. Se vuoi misurare bene la velocità delle ruote ai fini Abs, antispin, antiwheelie ecc sono indispensabili.troppi ingegneri qui ....a me vien il mal di testa - ma possibile che nessuno citi almeno /se spiegasse meglio) il fatto che il software campiona la ruota ogni 8,5 gradi circa - sarà per caso un disco messo li tanto per
Come ho già detto se i cinesi faranno i cinesi, saranno dolori per gli altri (e per il mercato). A mio parere Amflow (ottimo prodotto non lo discuto, ma non parlo del prodotto) potrebbe essere la testa di ponte per accreditare il Dji al grande pubblico con una emtb giustamente (in questa ottica) posizionata in fascia alta (costa come altre). Prossimi passi? Sempre secondo me. Vendere i motori a terzi, Case più piccole sempre fascia alta. Poi fare un Dji più "popolare" (gli basta per es rimapparlo a 85/90 nm a costo zero) o lo stesso e venderlo a prezzo minore. Infine svaccare definitivamente i prezzi e dilagare nel mercato ebike. Tempo? Due anni. Lo hanno già fatto in altri ambiti. ImhoAppunto, non so se abbiano fatto errori o dormito sugli allori (o forse gli altri sono diventati più bravi ?) fatto sta che se fino a qualche anno fa erano leader indiscussi oggi sono stati affiancati e anche superati. E non si può certo dire che gli altri vendano di più per il prezzo perchè costano uguale se non di più !
Quindi è perchè hanno fatto prodotti migliori ed il mercato li ha premiati.
E' troppo presto per dirlo di questo sistema (la bici in se per ora mi lascia freddo) ma indubbiamente si fa notare.
Vaffanc... hai ragione!Sono le 6 … state gia’ parlando di amflow ?
[email protected] che la pasta ë piena di glifosato socioVaffanc... hai ragione!Ma a me e pensando ai miei figli e nipoti, di mangiare un domani riso bollito perché tutti continuano a comprare prodotti del dragone proprio non va.
C’e’ da preoccuparsi se non sapranno piu’ cos’e’ una bicicletta… tutti nel fantastic digital world, …ma nella realtà sempre meno palloni calciati in compagnia …chiudo OTVaffanc... hai ragione!Ma a me e pensando ai miei figli e nipoti, di mangiare un domani riso bollito perché tutti continuano a comprare prodotti del dragone proprio non va.
Sempre meglio degli insetti daidi mangiare un domani riso bollito
A me non è che dispiaccia... per il pallonesempre meno palloni calciati
Bello vedere che due soggetti che non hanno la Amflow, stanno spiegando all'unico che ce l'ha, che Bosch è sicuramente più avanzato.. lo stesso bosch che non dialoga nemmeno con Garmin... si direi prorpio che è così..Il Dji ha come plus innegabili la coppia di 105nm e il software UI: ricco di dati e opzioni. Ma da un punto di vista tecnico (aspettando dati più completi sul nuovo Brose) è Bosch al momento il più avanzato
Non saprei Kilo, indipendentemente dalla tipologia di prodotto, cerco di metter da parte i campanilismi tentando di valutare le caratteristiche di ciò che mi interessa nel modo più obiettivo possibile.Come ho già detto se i cinesi faranno i cinesi, saranno dolori per gli altri (e per il mercato). A mio parere Amflow (ottimo prodotto non lo discuto, ma non parlo del prodotto) potrebbe essere la testa di ponte per accreditare il Dji al grande pubblico con una emtb giustamente (in questa ottica) posizionata in fascia alta (costa come altre). Prossimi passi? Sempre secondo me. Vendere i motori a terzi, Case più piccole sempre fascia alta. Poi fare un Dji più "popolare" (gli basta per es rimapparlo a 85/90 nm a costo zero) o lo stesso e venderlo a prezzo minore. Infine svaccare definitivamente i prezzi e dilagare nel mercato ebike. Tempo? Due anni. Lo hanno già fatto in altri ambiti. Imho
Io aspetto le "reazioni" degli altri produttori che, mi auguro, arriveranno. E serviranno almeno finché i cinesi non svaccheranno i prezzi. Poi se la gente comprerà cinese vedremo un mercato diverso. ImhoNon saprei Kilo, indipendentemente dalla tipologia di prodotto, cerco di metter da parte i campanilismi tentando di valutare le caratteristiche di ciò che mi interessa nel modo più obiettivo possibile.
Nel caso di questo sistema (motore, batteria & ammennicoli vari) sembrerebbe essere di fronte ad un ottimo prodotto che però avrà bisogno di tempo e test "sul campo" per essere definitivamente comparato ai sistemi esistenti e che girano ormai da anni.
Certo che se sarà affidabile pensarlo montato su telai di un certo tipo potrebbe essere da stimolo per il miglioramento degli altri.
Come penso tu abbia capito a me frega poco un cazzio dei 108546 nm, ma confesso che, per esempio, se fosse un sistema che con batteria di 600 wh arrivasse a pesi della mia attuale 360 (utopia ?) e settaggio spompo da Flaca mi consentisse di fare giri alpini tosti come dislivello, beh, perchè no?
Ora come ora ci sono troppi se e troppi ma...
![]()
per ora non c'e navigazione......ma secondo me per posizione e scomodo da leggere........Magari dico una cazzata ….Ma visto che la bici ha in se’ il gps…. Non e’ che si possono caricare le tracce e visualizzare a display la navigazione? Chiedo @nerodegheio … sai … c’e’ chi magari bypassa il garmin e chi e’ talmente chiuso da non dialogarci nemmeno…
Però la pioggia non era un problema... considerando che i primi Bosch erano derivati dai motori dei tergicristalli ! almeno qui arrivano dai droni![]()
Secondo me vivete sulla lunaConcordo e difatti avevo anche detto che, saran pur bravissimi, fortissimi e bellissimi ma personalmente preferisco non fare da caviama non capisco se ciò che ha scritto @Gasate sia un complimento a dji o uno sberleffo...ma son tarlucco io eh !
![]()