Io penso che amflow sia un progetto che segna una svolta nel mercato, che già stava (lentamente) svoltando verso il contenimento dei pesi.
io quest’anno lascerò la krafty da 25,7 kg alla ricerca di qualcosa di più leggero ma che possibilmente abbia un motore che spinge.
Al momento restando nel mondo full power (le light non mi interessano: allora piuttosto giro senza motore) le mie scelte sono
1) Sc Vala
2) rise lt 2025
3) da qualche settimana amflow
l’idea è di tohliere almeno 3 kg al peso complessivo della Krafty. L’esigenza è nata perché in casa abbiamo anche una rise: per quanto il motore non tiri abbastanza in salita (in più non ha il carry over essendo un ep8) In discesa ti da le sensazioni di una bici senza motore.
Vorrei che il mio nuovo giocattolo fosse così.
Secondo me il peso ideale sarebbe 21/22 kg.
La vala li supera di poco (salvo prendere il kit esoterico) la rise lt promette di starci (sono alquanto scettico che stia sotto i 22 una volta messo il
lattice e montati i pedali con batteria da 630) ma ha il motore che nonostante i “nuovi” 85 nm non arriva ai 600w di picco. Quindi non è proprio full.
Infine la amflow sulla carta promette di risolvere tutte queste paturnie da nuovo giocattolo.
Quelli che stanno guardando questa bici che altre alternative stanno prendendo in considerazione?