Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.504
2.893
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Giusto per capire, chi si farà le risate ?
Chi la possiederà e sarà contento o coloro i quali hanno altri motori e si faranno sberleffi di chi ha scelto questo ?
Allora ...questo motore sicuramente andrà benissimo ma tra costruire un drone ed un motore per e-mountain/bike c'è ne passa....
Però occorre dire che i Cinesi non sono più dei patetici imitatori.....ora non ci fossero politiche protezionistiche tra auto elettriche e Company :D......
 

maxmetanol

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.528
1.194
113
Givoletto
Visita Sito
Allora ...questo motore sicuramente andrà benissimo ma tra costruire un drone ed un motore per e-mountain/bike c'è ne passa....
Però occorre dire che i Cinesi non sono più dei patetici imitatori.....ora non ci fossero politiche protezionistiche tra auto elettriche e Company :D......
... considerando che i primi Bosch erano derivati dai motori dei tergicristalli ! almeno qui arrivano dai droni :)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.443
7.481
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Giusto per capire, chi si farà le risate ?
Chi la possiederà e sarà contento o coloro i quali hanno altri motori e si faranno sberleffi di chi ha scelto questo ?
O gli altri produttori di motori ebike che, in prospettiva, potrebbero combinarsi come quelli di auto, telefonini, elettronica di consumo ecc causa la concorrenza cinese? ;)
 
  • Like
Reactions: yura

yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
1.958
3.843
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Allora ...questo motore sicuramente andrà benissimo ma tra costruire un drone ed un motore per e-mountain/bike c'è ne passa....
Concordo e difatti avevo anche detto che, saran pur bravissimi, fortissimi e bellissimi ma personalmente preferisco non fare da cavia :cool: ma non capisco se ciò che ha scritto @Gasate sia un complimento a dji o uno sberleffo...ma son tarlucco io eh !

;)
 

yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
1.958
3.843
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
O gli altri produttori di motori ebike che, in prospettiva, potrebbero combinarsi come quelli di auto, telefonini, elettronica di consumo ecc causa la concorrenza cinese? ;)
Eh anche quella potrebbe essere un'ipotesi.
Guarda, per esempio, GoPro: fino ad un paio di anni fa pareva inattaccabile mentre ora...
E' la dura legge della giungla Kilo e noi ci possiamo fare ben poco se non nulla.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.717
1.777
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
@junkers Sì ma non ci sei tu sul drone!!
Su una ebike(soprattutto off road ) ci sono variabili dovute a chi ci pedala sopra che drone non ha.
Il motore DJI non ha nulla di sconvolgente rispetto agli altri competitors, solo una migliore ottimizzazione di pesi e batterie.
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.480
1.031
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
@junkers Sì ma non ci sei tu sul drone!!
Su una ebike(soprattutto off road ) ci sono variabili dovute a chi ci pedala sopra che drone non ha.
Il motore DJI non ha nulla di sconvolgente rispetto agli altri competitors, solo una migliore ottimizzazione di pesi e batterie.
Da quello che sembra non è messo male neanche nella parte software e hardware (vedi schermo touch screen di moderna generazione)
 

nerodegheio

Ebiker pedalantibus
13 Novembre 2019
154
191
43
47
verona
Visita Sito
Bici
AMFLOW CARBON PL
dji ha esperienza da vendere sui motori elettrici, se fanno un motore che va come i droni, sai le risate
per ora posso dirti che va molto bene spinge forte come nessun altro ed è molto silenzioso…….in salite tecniche più è una goduria……riesco a fare tutte quelle cose che con la rise non riuscivo…….speriamo tenga botta!
 
  • Like
Reactions: fragga

nerodegheio

Ebiker pedalantibus
13 Novembre 2019
154
191
43
47
verona
Visita Sito
Bici
AMFLOW CARBON PL
@junkers Sì ma non ci sei tu sul drone!!
Su una ebike(soprattutto off road ) ci sono variabili dovute a chi ci pedala sopra che drone non ha.
Il motore DJI non ha nulla di sconvolgente rispetto agli altri competitors, solo una migliore ottimizzazione di pesi e batterie.
a livello di prestazione sono di in altra categoria fidati…..affidabilità ti dirò
 
  • Like
Reactions: Giocody

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.717
1.777
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
a livello di prestazione sono di in altra categoria fidati…..affidabilità ti dirò
Sicuramente è un ottimo prodotto, ma un’altra categoria mi sembra un po’ esagerato.
Poi la leggerezza della bici assieme alla coppia elevata del motore nei livelli più alti amplifica ulteriormente le prestazioni , sta qui secondo me la differenza rispetto agli altri motori.
Ma se con emtb e turbo sul bosch sembra già di volare, quello che in più c’è con il DJI in quali situazioni potrà mai fare la differenza se poi a 25km/h si arresta la spinta??
Te lo dico da utilizzatore del TQ 120HPRS,montato su una biciclona da 28kg, i due livelli più alti sono entusiasmanti ,ma effettivamente li utilizzo non molto spesso,i primi tre sono più che sufficienti per fare tutto quello che la mia tecnica di guida mi consente.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.443
7.481
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
@junkers Sì ma non ci sei tu sul drone!!
Su una ebike(soprattutto off road ) ci sono variabili dovute a chi ci pedala sopra che drone non ha.
Il motore DJI non ha nulla di sconvolgente rispetto agli altri competitors, solo una migliore ottimizzazione di pesi e batterie.
Io mi spingerei oltre. Il Dji sulla carta pesa 2,52kg contro i 2.8 del Bosch Gen5 e 2.9 del nuovo Brose Peak. Da capire se i cinesi siano più bravi a progettare motori o i tedeschi abbiano dimensionato di più il tutto per questioni di affidabilità e robustezza. Il Dji ha come plus innegabili la coppia di 105nm e il software UI: ricco di dati e opzioni. Ma da un punto di vista tecnico (aspettando dati più completi sul nuovo Brose) è Bosch al momento il più avanzato. È l'unico ad avere una piattaforma inerziale a 6 assi (se altri ce l'hanno dovrebbero citarla) come le auto e le migliori moto. La Imu non serve solo a gestire (con ruote foniche e sensori) l'Abs. Ma ha un insieme di sensori che apre la strada a un sacco di cose tutte implementabili o implementate: antipattinamento, anti-wheelie, anti arretramento in salita eccetera. Se è vero come è vero che il Bosch gira già a 105nm (lo ha rivelato @marco cui i tecnici Bosch l'hanno anche fatto provare) a Bosch per portarsi "in pari" sui numeri basterebbe rilasciare una nuova mappa che alza da 85 a 100 o 105 (cosa già fatta) e installare un'interfaccia software con tutti i dati e ammennicoli immaginabili: con la Imu 6axis possono avere già molti più dati e opzioni degli altri. E vediamo cosa farà Brose col Drive Peak: e se avesse atteso per uscire con un motore da 100 o 105nm invece dei 95 annunciati? Sforzo zero vista la base di partenza. O con una Ui evoluta? Insomma i pareri son tutti validi. I dati sono dati
 
Ultima modifica: