Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
320
148
43
43
riva
Visita Sito
Bici
holland
di

Il problema poi sono i dazi di importazione.
Ma anche la garanzia. In Italia su AMflow vale solo la garanzia per acquisti CEE da quanto mi hanno detto.

Va a finire che invece di risparmiare spendi di più.
ci sono venditori "verificati" che vendono con certificazione CE che sarebbe la stessa cosa della CEE ( termine obsoleto da quanto ne so)... poi ripeto io non sono un grande esperto... sono qui per confrontarmi , per quanto riquarda l' eventuale garanzia non mi preoccupa piu di tanto....

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.102
1.083
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
ma scusate ... cosi per caso ho visto che vengono vendute anche su un grosso SITO CINESE ONLINE... premesso che non sono un gran compratore su questi negozi se non per cazzatine da poche decine di euro.... CI SI PUò FIDARE?? alla fine si paga con pay pal... e cmq parliamo di un negozio/sitoweb quotato in borsa.... un po di fiducia glielà darei...
si pagarebbe sui 5200 USD...
Alibaba è un sito molto affidabile al pari di Amazon, il problema è che ti devi poi pagare l'Iva del 22% più i dazi europei compensativi e antidumping sulle ebike di importazione che variano in base all'azienda.
Ipotizzando il minimo su aziende come Giant sei al 14%.

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
320
148
43
43
riva
Visita Sito
Bici
holland
Alibaba è un sito molto affidabile al pari di Amazon, il problema è che ti devi poi pagare l'Iva del 22% più i dazi europei compensativi e antidumping sulle ebike di importazione che variano in base all'azienda.
Ipotizzando il minimo su aziende come Giant sei al 14%.
chiaro... pero i cinesi mi sembrano molto furbi.... ad esempio proprio un venditore di alibaba ha un magazzino di batterie fotovoltaico e inverter di ottima qualita a MIlano .. te paghi su alibaba ... e te le puoi ritirare direttamente a magazzino oppure paghi le spedizione e te le trovi a casa...
non escludo che ci sia qualche venditore cinese che posso avere magazzini europei cosi da evitare tempi lunghi e dazi...
ovvio che se devo pagarla 5200 dollari e aggiungerci l iva e trasporto non è conveniente....ma se la pagassi 5000 /5200 euro finita allora il discorso cambia

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.844
4.731
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
ci sono venditori "verificati" che vendono con certificazione CE che sarebbe la stessa cosa della CEE ( termine obsoleto da quanto ne so)... poi ripeto io non sono un grande esperto... sono qui per confrontarmi , per quanto riquarda l' eventuale garanzia non mi preoccupa piu di tanto....
Se la spedizione è dall' Europa va bene, non paghi la dogana, ma dubito in questo caso, meglio informarsi bene.

CEE intendo unione europea dove la garanzia è internazionale e vale in tutti gli stati aderenti. Ovvero se acquisto AMflow in Germania o Francia la garanzia vale anche in Italia e viceversa, ma non se acquisto al di fuori della comunità. Se hai qualche problema che succede? Rispedisci in oriente?

Ultima modifica:

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.102
1.083
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
chiaro... pero i cinesi mi sembrano molto furbi.... ad esempio proprio un venditore di alibaba ha un magazzino di batterie fotovoltaico e inverter di ottima qualita a MIlano .. te paghi su alibaba ... e te le puoi ritirare direttamente a magazzino oppure paghi le spedizione e te le trovi a casa...
non escludo che ci sia qualche venditore cinese che posso avere magazzini europei cosi da evitare tempi lunghi e dazi...
ovvio che se devo pagarla 5200 dollari e aggiungerci l iva e trasporto non è conveniente....ma se la pagassi 5000 /5200 euro finita allora il discorso cambia
Se ha magazzino in Europa non penso proprio possa vendertela a 5200 dollari, a quella cifra è sicuramente extra ue.
I Cinesi si sono molto furbi e, a differenza degli americani dove è reato federale, non hanno nessun problema a dichiarare un valore di esportazione molto più basso.
Però fare un acquisto con falsa dichiarazione doganale a me non piace proprio per niente.

Ultima modifica:

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
393
213
43
58
Bergamo
Visita Sito
Se ha magazzino in Europa non penso proprio possa vendertela a 5200 dollari, a quella cifra è sicuramente extra ue.
I Cinesi si sono molto furbi e, a differenza degli americani dove è reato federale, non hanno nessun problema a dichiarare un valore di esportazione molto più basso.
Però fare un acquisto con falsa dichiarazione doganale a me non piace proprio per niente.
Oltre che essere un reato!

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
320
148
43
43
riva
Visita Sito
Bici
holland
Io non voglio fare il furbo sia chiaro.... Dico solo che se ci fosse una possibilità di averla da un magazzino europeo tramite Alibaba lo potrei valutare .. oppure prenderla in Cina da un venditore "verificato" con certificato CE ad un prezzo talmente basso che anche se dovessi pagare iva dazi e aspettare non mi disturba .. ovviamente devo risparmiare una bella cifra altrimenti il gioco non vale la candela...