Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
230
291
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild

ormai si sà che è un hater di Dji/Avinox, ma il discorso che il motore non funziona come Bosch che metti ''X watt'' di potenza ed a seconda delle impostazioni moltiplica la forza che metti, invece dice che praticamente la potenza/supporto forniti sono totalmente sconnessi dalla potenza impressa sui pedali...purtroppo non l'ho mai provata, ma vuole farmi credere che dopo 1 anno nessuno ha mai notato questo aspetto? oppure l'ha usato con impostazioni sbagliate? (anche se dice che è così in qualsiasi impostazione)
 

Treppy

Ebiker specialissimus
3 Dicembre 2022
1.576
1.098
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2

ormai si sà che è un hater di Dji/Avinox, ma il discorso che il motore non funziona come Bosch che metti ''X watt'' di potenza ed a seconda delle impostazioni moltiplica la forza che metti, invece dice che praticamente la potenza/supporto forniti sono totalmente sconnessi dalla potenza impressa sui pedali...purtroppo non l'ho mai provata, ma vuole farmi credere che dopo 1 anno nessuno ha mai notato questo aspetto? oppure l'ha usato con impostazioni sbagliate? (anche se dice che è così in qualsiasi impostazione)
In pratica sostiene che nonostante a tutti vada fortissimo sul campo per lui non va bene perché sulla carta i settaggi lasciano a desiderare.
Uno da seguire direi...
 
  • Like
Reactions: Bruebike

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
230
291
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
In pratica sostiene che nonostante a tutti vada fortissimo sul campo per lui non va bene perché sulla carta i settaggi lasciano a desiderare.
Uno da seguire direi...

Millanta che al contrario degli altri motori non funziona che più forza impressa sui pedali = più supporto, ma che i pedali sono una sorta di acceleratore scollegato dalla logica della forza impressa...potrei anche crederci in turbo/boost dato le potenze in gioco, ma dice che il motore funziona così di base :confused:

In tutto questo sono appena ricordato il test di Velomotion dove c'era la curva di potenza rispetto all'input del biker ed era comunque in progressione anche se dava più potenza rispetto ai competitor, quindi o hanno cambiato qualcosa o l'ha usata solo in turbo e con tutto al massimo o più facilmente è un cazzaro...volevo solo capire se c'è un fondo di verità o è tutto campato in aria fritta.
 

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.845
4.734
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
I settaggi li puoi regolare come preferisci con potenza, coppia, over-run, reattività e altro.

Semplicemente volendo assiste il doppio di altre E-bike ma questo vuol dire che sali più velocemente a parità di watt del ciclista che puoi controllare sul display.

In AUTO è molto progressivo, poi ovvio che usato in turbo a x 800 basta un minimo imput del ciclista e sei a 1000 watt quindi anche se aumenti non cambia.

Comunque non è la bici più adatta ai fachiri della fatica = chi è rimasto troppo attaccato agli schemi di usare una bici normale.
 
Ultima modifica:

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
310
302
63
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
basta scorrere quanto sosteneva mesi fa e si ha una idea de tipo - in sostanza diceva che i dati riportati sono fasulli e tutti i tester sono prezzolati e non dichiarano la sponsorizzazione ricevuta (tranne lui ovvio) - ora è un po più prudente ......... così mi pare