Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.850
6.513
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
mi sono fatto 250km per prenderla... sono finito tra i campi in provincia di venezia... era l'unico rivenditore del nord italia ad avere una L in pronta consegna e che facesse anche lo sconto.. ridewill le ha ma fa zero sconto...
comunque sono contento del mezzo.. davvero leggero rispetto alla wild.. la potenza del motore è tanta, devo lavorare sulla personalizzazione delle assistenze.. la posizione in sella ti da subito confidenza.. devo riuscire a settare meglio il motore per fare le impennate decentemente..
Da chi sei andato? Prezzo finale?

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.005
1.359
113
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Da chi sei andato? Prezzo finale?
rivenditore ufficiale amflow che trovi sul sito a Mirano (VE).. davvero brave persone.. mi ha fatto un 7% di sconto circa.. ne ha ancora un paio in pronta consegna..
mi son messo a telefonare in ordine dal più vicino al più lontano, ero disposto ad arrivare fino a roma, non potevo rimanere senza bici, in ferie, ad agosto.... però mi scazzava che non volevano farmi sconto.. non ho mai comprato nulla a listino, e mi son detto, questa non sarà la prima volta... ce l'ho fatta.. :joy: :joy:
dicono tutti che hanno pochi margini su amflow..

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.042
4.028
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
rivenditore ufficiale amflow che trovi sul sito a Mirano (VE).. davvero brave persone.. mi ha fatto un 7% di sconto circa.. ne ha ancora un paio in pronta consegna..
mi son messo a telefonare in ordine dal più vicino al più lontano, ero disposto ad arrivare fino a roma, non potevo rimanere senza bici, in ferie, ad agosto.... però mi scazzava che non volevano farmi sconto.. non ho mai comprato nulla a listino, e mi son detto, questa non sarà la prima volta... ce l'ho fatta.. :joy: :joy:
Ma quindi avevi già venduto la Wild prima di avere questa ?...coraggioso !
:cool:

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.005
1.359
113
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Aggiungo che ho scritto ieri all'assistenza per avere garanzia che il formula MOD potesse essere montato sulla bici.
Efficienza cinese, in 8 ore mi hanno risposto:
Dear Customer,

Thank you for your inquiry.

Regarding your question, we have internally tested the Formula MOD (yoke mount version), and it is compatible with the Amflow PL series.

If you have any further questions or need additional information, please feel free to let us know.

Thank you for choosing Amflow.

Che dire... bravi...

@marco avevo visto la prova del formula MOD che mi hai linkato.. però è vecchiotta... volevo capire come si posiziona rispetto al vivid coil ed al fox dhx... a tuo giudizio è un buon ammortizzatore?

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
495
262
63
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
E questo è il motivo per cui faticano a trovare rivenditori

Comunque una in negozio secondo me bisogna averla
Facendo vedere l'attacco dell'ammortizzatore e chiedendo al cliente ( un po' sovrappeso ) se ha intenzione di fare da cavia ...

Aiuta ..
Secondo me aiuta a vendere telai e motorizzazioni ben più collaudate

• Haha
Reactions: Treppy

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.186
1.220
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
mi sono fatto 250km per prenderla... sono finito tra i campi in provincia di venezia... era l'unico rivenditore del nord italia ad avere una L in pronta consegna e che facesse anche lo sconto.. ridewill le ha ma fa zero sconto...
comunque sono contento del mezzo.. davvero leggero rispetto alla wild.. la potenza del motore è tanta, devo lavorare sulla personalizzazione delle assistenze.. la posizione in sella ti da subito confidenza.. devo riuscire a settare meglio il motore per fare le impennate decentemente..
Io provata ieri sera............non volevo piu tornare a casa, mi ha fatto tornare la voglia di pedalare!!!
Fatto 40km e circa 1300m+ con un po di tutto veramente divertente, come oramai tutti sanno non e' un endurona che passi sopra tutto questa va guidata ma si guida talmente bene che ti diverti sembra di guidare una light, sospensioni non mi pronuncio ancora perche' nuove e sono molto legnose, l ammo non ho controllato nemmeno il sag visto che dove l'ho presa mi ha detto che me le aveva dettate per il mio peso pero' secondo me devo togliere qualche psi!
Freni alla prima discesa, per fortuna facile, alla prima curva pensavo di morire non rallentavano nemmeno!!!! poi a fine giro hanno iniziato a diventare almeno decenti, speriamo che migliorino ancora!
Nei tratti scorrevoli con sali/scendi e' un missile prende delle velocita' assurde, nello stretto giri in un fazzoletto e sul veloce l'ho trovata abbastanza stabile anche su fondi scassati, naturalmente come detto prima va guidata.
Ora passiamo alla parte bella, l'ho usata quasi tutto il giro in auto per vedere come si comportava con settaggi di serie, imbarazzante sali con una facilita' disarmante dove con la levo doveva star attendo a dove mettevo le ruote e come pedalavo con questa non guardi nemmeno in che marcia sei sali e basta senza nessuna fatica la sola parola che mi viene in mentre e' IMPRESSIONANTE la levo G3 a confronto sembra una light!!!
Consumi sembrano alti ma l'assistenza e' veramente tanta sono tornato con il 38% che comunque non mi sembra male ho provato anche fare una salita che con la levo facevo in turbo e arrivavo in cima stanco con questa ho provato il boost e salivo a 20kmh!!!!
Un consiglio non provatela!!!!

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.850
6.513
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
hai chiamato quello dove sono andato io? brain cycles. a me l'ha proposta a 6000.

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.360
1.336
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629

Facendo vedere l'attacco dell'ammortizzatore e chiedendo al cliente ( un po' sovrappeso ) se ha intenzione di fare da cavia ...

Aiuta ..
Noto una certa "acidità" nei commenti su questa marchio/bici, mentre del sito vloocicli.com, in questa discussione: https://www.ebike-mag.com/forum/t/annunci-e-promo-fuori-forum.16936/page-58#post-530791
ne hai parlato bene, sito che sembra tutto meno che affidabile...
Perché dovremmo leggerti, non sei un utente affidabile alla luce di quello che ho riportato sopra e qui mi fermo...

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.295
1.316
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
tra "gli obblighi" dei rivenditori c'è quello di prendere DUE bici demo. Che poi se le vendano anche quelle, non saprei.

hai chiamato quello dove sono andato io? a me l'ha proposta a 6000.
visto che ormai è acclarato che diversi rivenditori fanno il 7%/7,7% su questa versione, qualcuno ha comprato la PRO a prezzo non pieno?
potete dire il peccato e non il peccatore se non vi va...

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.841
4.729
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
visto che ormai è acclarato che diversi rivenditori fanno il 7%/7,7% su questa versione, qualcuno ha comprato la PRO a prezzo non pieno?
potete dire il peccato e non il peccatore se non vi va...

Come avevo già detto il mio amico (dopo aver provato la mia) ha preso una PRO a 9mila.
Il negozio è uno dei più famosi a Mondovì. ;)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: SandroRiz

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.186
1.220
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Mah, leggendo la recensione entusiastica diciamo che ti ha fatto tornare la voglia di NON far la fatica di pedalare !!!

:joy::joy::joy:
Se tieni i settari di serie NON fai fatica di sicuro, pero' in mtb non si fatica solo in salita!!:p
Comunque visto che non andavo da un bel po proprio riposato non sono tornato, eco ad esempio e' molto conservativo e bisogna pedalare abbastanza di tuo, altra cosa lo stacco del motore a 25kmh non si senta affatto ma riuscire a pedalare oltre a quella velocita' si fatica piu della Levo

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.005
1.359
113
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise

Aiuta ..
basta venderla a quelli magri.. peso 65kg...
comunque non mi sembra così deboluccio l'attacco dell'ammo..
tanto per parlare, con la wild, dopo un anno mi hanno sostituito l'ammortizzatore in garanzia perché si era rigato lavorando fuori asse a causa dell'allentamento della vite di bloccaggio...

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.553
3.540
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Aggiungo che ho scritto ieri all'assistenza per avere garanzia che il formula MOD potesse essere montato sulla bici.
Efficienza cinese, in 8 ore mi hanno risposto:
Dear Customer,

Thank you for your inquiry.

Regarding your question, we have internally tested the Formula MOD (yoke mount version), and it is compatible with the Amflow PL series.

If you have any further questions or need additional information, please feel free to let us know.

Thank you for choosing Amflow.

Che dire... bravi...

@marco avevo visto la prova del formula MOD che mi hai linkato.. però è vecchiotta... volevo capire come si posiziona rispetto al vivid coil ed al fox dhx... a tuo giudizio è un buon ammortizzatore?

Vai di formula mod non rimarrai deluso, anzi ! Una volta che trovi la quadra sulla molla non lo tocchi piu’ ;)

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.841
4.729
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Aiuta ..

Da quel che vedo aiuta molto di più a ROSICARE chi non c'è l'ha... :joy:

Per utilizzo biker pesanti chiedi a @nerodegheio. Ogni tanto non si vede più sul forum...
Sarà andato a cambiare l'ennesimo telaio rotto ? :joy:

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: emtb-light