Benissimo. Quindi perche' replicare...sempre coi soliti discorsi ..io semplicemente vado in bagno prima di uscire e risparmio lo stesso peso. hahaha scherzi a parte, 600 grammi su 25/26 chili? preferisco avere più autonomia.
Spero di sbagliarmi, ma mi sembra di leggere una certa acredine tra le righeI numeri non ci saranno mai, credo. Una cosa è dire, come te, che sono sensazioni. Altro è scrivere che modifica qui o là. E poi più in generale mi chiedo: ma perché Bosch (o un altro) se introduce una opzione dovrebbe dire che modifica una cosa e non le altre? Ma credere una volta a quel che dice il produttore no? È ovvio che sono tutte sensazioni... infondate
Diciamo che ha cerchiato il quadrato per rimanere in ambito di fluidità, smussando gli spigoli…Io avevo trovato un “addolcimento “ nell’erogazione di tutti i livelli quando ci fu il passaggio agli 85 nm.
Non ho riscontrato la stessa cosa con l’aggiornamento Tour+.
In ogni modo, ribadisco quanto avevo già detto dopo qualche giro, secondo me ora Bosch con queste assistenze è veramente eccellente in ogni condizione di uso. Anche questo we fatto due giri quasi esclusivamente in Tour+, con 2-3 passaggi in cui ho messo Emtb. I consumi sono eccellenti, le prestazioni anche. Bosch ha veramente quadrato il cerchio.
Pensa se Bosch facesse due profili come su Shimano...un secondo profilo con eco-tour-sport-turbo , vorrei vedere chi veramente avrebbe bisogno di personalizzare le assistenze..Io avevo trovato un “addolcimento “ nell’erogazione di tutti i livelli quando ci fu il passaggio agli 85 nm.
Non ho riscontrato la stessa cosa con l’aggiornamento Tour+.
In ogni modo, ribadisco quanto avevo già detto dopo qualche giro, secondo me ora Bosch con queste assistenze è veramente eccellente in ogni condizione di uso. Anche questo we fatto due giri quasi esclusivamente in Tour+, con 2-3 passaggi in cui ho messo Emtb. I consumi sono eccellenti, le prestazioni anche. Bosch ha veramente quadrato il cerchio.
Ma no non c'è acredine e non serve scusarsi figuratiSpero di sbagliarmi, ma mi sembra di leggere una certa acredine tra le righe
Se ho scritto qualcosa di offensivo o comunque irritante me ne scuso sinceramente
Quello che intendevo fare era solo riportare delle "sensazioni", purtroppo non corroborate da numeri o schede tecniche
Non ho mai inteso dire che non credo alla scheda stampa di Bosch, ma ho solo voluto precisare e mettere a nota una sensazione
Non era mia intenzione essere irritante; mi scuso di nuovo
Col nuovo non so ma col Gen4 + Nyon puoi farne 4 profili. Ma poi lì parte il film del televisore ecc. I Boschisti più di altri non sono mai contentiPensa se Bosch facesse due profili come su Shimano...un secondo profilo con eco-tour-sport-turbo , vorrei vedere chi veramente avrebbe bisogno di personalizzare le assistenze..![]()
Guarda a me da esattamente la sensazione contraria; dopo un pò che uso Tour+, se passo a Eco su asfalto, sento la pedalata a stantuffo, mentre con Tour la sento molto più rotonda, secondo me il SW smorza parecchio gli imput a stantuffo della pedalata.Cambiando discorso ma restando sempre collegati all'aggiornamento Tour +, qualcuno ha notato che in particolari situazioni con poco sforzo in modalità appunto Tour+ la bici tenda a avanzare con un leggero singhiozzo?
Devo dirti che ieri infatti mi è successo in Eco (prima volta) di solito mi succedeva con tour+ durante salita di bassa pendenza, ma lo fa quando gli gira o meglio quando ci sono determinate circostanze...Guarda a me da esattamente la sensazione contraria; dopo un pò che uso Tour+, se passo a Eco su asfalto, sento la pedalata a stantuffo, mentre con Tour la sento molto più rotonda, secondo me il SW smorza parecchio gli imput a stantuffo della pedalata.
Il problema secondo me è dato dal fatto che comunque Tour+ ha una buona coppia già a basse cadenze, per cui se si pedala un pò a stantuffo, prima di metterci su la mano (Quando è successo a me (con Orbea Wild noleggiata) avevo cadenza media e rapporto corretto su asfalto. Se ne è accorto anche il mio amico che pedalava a fianco (Haibike AllMnt 3.0 Bosch) e con il quale ho subito scambiato la bici per capire l'eventuale differenza. Secondo me un problema ai sensori, ma se capita anche ad altri non saprei......
L'ho segnalato al rivenditore che me l'ha noleggiata, lui l'ha provata in piano e ha detto di non avvertire il problema.