Oggi ho fatto 50km e 1600mt di dislivello, (400 x 4 volte) su un monte qua dalle mie parti, assistenza 60% tour, 20% Emtb, 20% eco, 55% motore, 45% io, 90% sterrato e sentieri con saliscendi, radici e scassato. Sinceramente mi sono trovato meglio, da fermo adesso Emtb parte con più potenza anche su forti pendenze, se prima, per evitare di prendere coi pedali sassi e radici o per scavalcare ostacoli con una gamba alta per sfruttate la maggiore leva, facevo mezzo giro indietro per non trovarmi appunto col pedale contro un sasso o scarico di potenza, adesso non ho più quell’attimo di vuoto motore e personalmente mi sento molto più fluido passatemi il termine “inarrestabile” in certi punti dove devi scavalcare, evitare rallentare e rilanciare. Per me è ok, per alcuni sarà solo questione di abitudine, ma credo che per molti sarà sicuramente un aggiornamento in positivo. In quanto a consumi, più nm non vogliono dire più consumi, anzi se usati con il cambio, l’assistenza e la spinta giusta nel momento e tratto giusto, credo possano portare solo benefici. Di batteria (625) alla fine mi era rimasto il 18%, peso tot 90kg bici più me.