Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
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Friuli
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Bici
Orbea Wild FS M10
I Centri Autorizzati Bosch hanno già a disposizione la nuova Release 7.2.1.0 del Diagnostic Tool: basta che aggiornino il programma e attacchino il cavo Usb al display della ebike! :cool: :rolleyes:

Infatti, provato ieri ad installare l'aggiornamento: tornato a casa perché il sivende non aveva ancora aggiornato il programma :( Non sapeva toccasse farlo. Serve passw etc., ha inviato email alla Bosch. Speriamo che rispondano nei prossimi giorni. Bah.
 
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Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
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Fosciandora
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Cube At 140 2022
parlando col mio rivenditore hosaputo che ci sono due versioni di aggiornamento per bosch 4. una un pò più "hard" e l'altra più soft. fatto l'aggiornamento è possibile , tramite , rivenditore passare da una ll'altra ma non è possibile tornare alla versione originale.
Quando si connette il sistema gli chiede una o l'altra..
Sapete qualcosa in più?:cool:
 

Frencis

Ebiker novello
8 Settembre 2019
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Trento
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Conway Xyron 527
Io sono stato ieri ad installare l'aggiornamento, ma il rivenditore non mi ha informato dell'esistenza di due versioni....
Questi i dati dopo l'upgrade:

- Purion Software 1.4.0.0
- Drive Unit Software 1.1.0.0
- Batteria Software 1.10.0.0
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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provincia torino
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Scusate l'ignoranza.....sono possessore di bici con il Gen 4 software ''base''. Per chi lo ha sperimentato, qual è il vantaggio di avere 85 Nm anzichè 75? Non puoi comunque aumentare l'assistenza con l'aumento del livello quando ti serve? Non consuma comunque sensibilmente di più? Quindi 85 o 75 dipende dal tuo stile di guida e non è detto a priori che uno sia meglio dell'altro?.........Grazie per le opinioni....
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Milano
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusate l'ignoranza.....sono possessore di bici con il Gen 4 software ''base''. Per chi lo ha sperimentato, qual è il vantaggio di avere 85 Nm anzichè 75? Non puoi comunque aumentare l'assistenza con l'aumento del livello quando ti serve? Non consuma comunque sensibilmente di più? Quindi 85 o 75 dipende dal tuo stile di guida e non è detto a priori che uno sia meglio dell'altro?.........Grazie per le opinioni....
Oltre a quel che diceva Nico, l'aggiornamento migliora (a detta di Bosch) le curve di erogazione in tutti i livelli. Eco e Tour come coppia sono invariati. Gli 85nm li eroga in Emtb e Turbo. E solo alle basse e alte frequenze di pedalata. Se non vai a cannone con rapporti lunghi, quindi, chiedendo la max erogazione al motore, non credo aumenti il consumo
 
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Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
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Mondraker Crafty R
Oggi ho fatto 50km e 1600mt di dislivello, (400 x 4 volte) su un monte qua dalle mie parti, assistenza 60% tour, 20% Emtb, 20% eco, 55% motore, 45% io, 90% sterrato e sentieri con saliscendi, radici e scassato. Sinceramente mi sono trovato meglio, da fermo adesso Emtb parte con più potenza anche su forti pendenze, se prima, per evitare di prendere coi pedali sassi e radici o per scavalcare ostacoli con una gamba alta per sfruttate la maggiore leva, facevo mezzo giro indietro per non trovarmi appunto col pedale contro un sasso o scarico di potenza, adesso non ho più quell’attimo di vuoto motore e personalmente mi sento molto più fluido passatemi il termine “inarrestabile” in certi punti dove devi scavalcare, evitare rallentare e rilanciare. Per me è ok, per alcuni sarà solo questione di abitudine, ma credo che per molti sarà sicuramente un aggiornamento in positivo. In quanto a consumi, più nm non vogliono dire più consumi, anzi se usati con il cambio, l’assistenza e la spinta giusta nel momento e tratto giusto, credo possano portare solo benefici. Di batteria (625) alla fine mi era rimasto il 18%, peso tot 90kg bici più me. ;)
 
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makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
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Brescia
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CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Provata anche io oggi e i miglioramenti si sentono migliore pedalabilità lei tratti più impegnativi risponde meglio e più fluida fatto 59 km e 800 mt di dislivello tornato con il 50% di batteria.