Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
844
685
93
59
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo Gen4
Anche per me non c'è dubbio che al momento è un gradino sopra agli altri, considerato anche le dimensioni e il peso. Quando guardo la zona motore altrettanto mi stupisco di come quel "motorino" possa avere queste prestazioni!! o_O
... e il prezzo se confrontato è anche qualcosa in meno della concorrenza a parità di montaggio.

Sì anche secondo me per ora è un gradito sopra gli altri circa motore/software ... l'ho provata più volte (versione PRO) e rispetto alla mia TL gen4 consuma anche meno ... forse è proprio l’esclusività del disco fonico che la rende così precisa e lineare … mi aspetto quindi che a breve anche gli altri costruttori adottino tale soluzione.

Ottima bici anche per gestibilità ma direi (secondo il mio modesto parere) nulla di "speciale" soprattutto in discesa ... la mia TL gen4 mi sembra più facile e precisa ma è una mia sensazione … considera che io guidandola non sento nemmeno quei 4/5 kg in più …

p.s. hai fatto bene a provare altro … bravo complimenti

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.227
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Sì anche secondo me per ora è un gradito sopra gli altri circa motore/software ... l'ho provata più volte (versione PRO) e rispetto alla mia TL gen4 consuma anche meno ... forse è proprio l’esclusività del disco fonico che la rende così precisa e lineare … mi aspetto quindi che a breve anche gli altri costruttori adottino tale soluzione.

Ottima bici anche per gestibilità ma direi (secondo il mio modesto parere) nulla di "speciale" soprattutto in discesa ... la mia TL gen4 mi sembra più facile e precisa ma è una mia sensazione … considera che io guidandola non sento nemmeno quei 4/5 kg in più …

p.s. hai fatto bene a provare altro … bravo complimenti
In discesa la TL pensavo di piu(molto) sembra piu stabile ma ti fai portare giu da lei mentre la Amflow va guidata metti le ruote dove vuoi tu e richiede molto meno sforzo se ti piace giocarci con la bici, capisco che pero' puo piacere o no, ma se sei uno che ha iniziato con le prime bici da enduro muscolari non puo non piacere.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.430
13.035
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.430
13.035
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
comunque potevi accompagnarlo invece di lasciarlo andare a casa da solo!
E fig@,scendeva da una piatta tutta flow senza un sasso :D :D davvero io ero in cima alla maresana,croce di ranica e partivo a fare il vertigo,cercatelo in rete una mula strafantastica e volevo vedere come reagiva la bici..nn lui,dêlbú nê!o_Oma in quella mula li in un anno incontreró3 persone in bici,ma la fanno anche,ma di notte x nn beccarli mai:joy:.ma nessuno la sta usando?qui tutti con la leggerina,quella li pareva bella cattiva ,mi diceva 21kg.Brakky

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.227
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
E fig@,scendeva da una piatta tutta flow senza un sasso :D :D davvero io ero in cima alla maresana,croce di ranica e partivo a fare il vertigo,cercatelo in rete una mula strafantastica e volevo vedere come reagiva la bici..nn lui,dêlbú nê!o_Oma in quella mula li in un anno incontreró3 persone in bici,ma la fanno anche,ma di notte x nn beccarli mai:joy:.ma nessuno la sta usando?qui tutti con la leggerina,quella li pareva bella cattiva ,mi diceva 21kg.Brakky
secondo me non voleva solo farti sfigurare che poi ti toccava cambiare bici! :joy:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.227
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
...ma allora possessori di Amflow ma il motore come dice Marco "sbatacchia" o no in discesa?? ditemi perché questo è un dettaglio fondamentale!!!
Secondo me il rumore e' molto soggettivo l'unico modo e' provarla di persona cosi puoi giudicare tu, a me in discesa sinceramente non mi da fastidio anzi mi sembra silenzioso, in salita in eco non senti quasi che e' acceso, nelle assistenza piu elevate si sente ma come detto secondo me meno di Bosch forse un po piu di brose

• Like
Reactions: Dave

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.013
1.387
113
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
ieri fatto il primo test sui sentieri.. la mia non sbatacchia..
non è che magari hanno risolto il problema sulle versioni di serie visto che quella che avete voi è una bici test prodotta prima della commercializzazione vera e propria?
Alcune considerazioni:
- consuma come bosch. Sono salito in AUTO ed ho utilizzato il microtune, sono salito a velocità paragonabile a quella che avrei avuto con emtb di bosch. Ho consumato il 25% di batteria per fare 720m d+, con bosch avrei consumato un po' più batteria ma da 750Wh, quindi per me a parità di fatica consumano uguale.
- sopra i 25km/h si pedala bene, al pari di bosch (CX4)
- la ruota fonica ed il software sono impressionanti.. la ruota posteriore non slitta mai, è incredibile..
- in discesa devo farci la mano e trovare la giusta taratura delle sospensioni, soprattutto la forca che è davvero legnosa per ora, anche tenendo il registro del ritorno tutto aperto. Anche i freni devo rodarli e capirli, per ora non mi sembrano pronti come piace a me, ma può essere che devo rodarli perché era il primo giro...
- il peso piuma e la posizione in sella che ti porta ad essere centralissimo sulla bici rendono i nose press davvero facili e poco faticosi
- faccio sempre fatica ad impennare, in AUTO è troppo dolce rispetto al tour di bosch e la ruota fa fatica ad alzarsi con il colpo di pedale, devo modificare la modalità di accelerazione..
- sono rimasto perplesso dai dati contrastanti rispetto al bryton: premesso che cambiando bici sono passato da garmin a bryton. Sia il bryton che la bici usano il gps. A fine giro il bryton segnava 22km e la bici 24km. Anche la velocità sulla bici era sempre un 7-8% più alta.. uno dei due sbaglia, per ora non so chi...
- i cinesi sono troppo forti.. mentre pedalavo ho detto, aspetta che provo ad associare la fascia cardio, pensavo che non si potesse fare in movimento, fosse bosch in movimento non riesci nemmeno a regolare l'ora... invece, tac.. fatto.. mi piace il loro essere focalizzati sul risultato piuttosto che su come ci arrivi... figo..

Ultima modifica: