E se qualcuno si vuol fare l'escursione dell'Anniversary (160 all'anteriore e 150 al posteriore) ...
![]()
... nuovo kit https://www.thokbikes.com/accessori
Migliorini ne sa una più del diavolo![]()
2290€ ....
E se qualcuno si vuol fare l'escursione dell'Anniversary (160 all'anteriore e 150 al posteriore) ...
![]()
Ciao, si sono tr. Metti la valvola ed il lattice e vai.Qualcuno sa se i cerchi della Mig sono tubeless ready? Dal sito sembra di sì, come bastasse montare le valvole e mettere il lattice... ma non hanno il nastro in silicone, va bene lo stesso?
2290€ ....
l'anniversary ha anche il cambio elettronico, sono altre 500€ circail prezzo è quello non si scappa, per l'appunto mi dicevano che loro che con l'Anniversary hanno avuto dei margini ridottissimi, è stata una bici a scopo di immagine ma come guadagni... :-/
a quel prezzo l'anniversary rispetto alla R e tante altre bici della stessa categoria è quasi un affare, solo per le sospensioni che monta...
Volete dire che i 150 al post. derivano da un ammo più lungo??? Ma così cambia la curva i compressione; mi è sempre stato detto che è una cosa da non fareE se qualcuno si vuol fare l'escursione dell'Anniversary (160 all'anteriore e 150 al posteriore) ...
Shimano STEPS 8000 - user experience
![]()
L'escursione maggiore del carro posteriore NON è dato da un ammo più lungo ma da una maggiore sua escursione. L'ammo rimane un 210 ma l'escursione non è più da 55 ma da 60 o 62.Volete dire che i 150 al post. derivano da un ammo più lungo??? ...
...
Per la forca, con 30 € cambi l'astina e sei a bolla.
...
Errato. L'Anniversary non si è alzata all'anteriore di 1 cm rimanendo uguale al posteriore (così sbilanci le geometrie), ma ha guadagnato 1 cm in altezza anche dietro tramite ammo più lungo e archetto modificato ... mantenendo così angolo di sterzo e bilanciamento originale. E per il kit non so se forniscono nuovo archetto o modificano quello esistente (Stefano inizialmente l'aveva limato sulla sua per ridare quei mm che ora si trovano tra interno archetto e tubo telaio), ma sicuramente la porcata di aumentare solo la corsa e non l'altezza da terra, quelli della Thok non l'hanno fatta.L'escursione maggiore del carro posteriore NON è dato da un ammo più lungo ma da una maggiore sua escursione. L'ammo rimane un 210 ma l'escursione non è più da 55 ma da 60 o 62.
Se vuoi avere conferma di ciò è sufficiente che elimini tutta l'aria dall'ammo e vedrai che a fondo corsa dello stesso, ovvero raggiunti i 55mm, resta ancora molto spazio tra l'archetto del carro superiore ed il tubo verticale (abbondanti 3 ccm o 30mm).
Non puoi modificare l'interasse dell'ammo perche la bielletta che è unita al carro non te lo permette andando in battuta sul tubo verticale. Questa modifica con un ammo metrico custom quale l'astoria o Ohlins sono realizzabili, gli mandi le specifiche di come lo vuoi e loro te lo realizzano, mentre con prodotti commerciali quali Fox o rock socks no.
PS
in realtà si riuscirebbe farlo anche con il Fox DHX2 in quanto l'asta esiste di diverse lunghezze come componente di ricambio ma dovresti fartelo fare da un centro fox con costi complessivi credo superiori rispetto ai due brand sopra menzionati.
Quel cm in più all'anteriore ti ha modificato i primis l'angolo di sterzo diminuendo i 66 originali e poi l'angolo tubo sella ... è a tutti gli effetti uno sbilanciamento che porta comunque delle variazioni come maggior stabilità (come infatti ancora noti) a discapito della maneggevolezza e baricentro indietreggiato, ma su quanto questo viene percepito è molto soggettivo@velocipiede, io l'escursione anteriore l'ho modificata e non ho sbilanciato la bici, ti assicuro stabile e veloce come prima
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
velocipede non ho capito, per forza se aumento la forca aumenta l'angolo di sterzo?Quel cm in più all'anteriore ti ha modificato i primis l'angolo di sterzo aumentando i 66 originali e poi l'angolo tubo sella ... è a tutti gli effetti uno sbilanciamento che porta comunque delle variazioni come maggior stabilità (come infatti ancora noti) a discapito della maneggevolezza e baricentro indietreggiato, ma su quanto questo viene percepito è molto soggettivo
Se ragioniamo sulla classica modifica di "allungamento" che si può fare sulle RockShox sì, mentre se ragioniamo sull'ipotesi ammo che aveva fatto BlackAngel (a parità di lunghezza in tutto esteso aumentiamo solo la corsa in affondamento) no.velocipede non ho capito, per forza se aumento la forca aumenta l'angolo di sterzo?
fantastica spiegazione grazieSe ragioniamo sulla classica modifica di "allungamento" che si può fare sulle RockShox sì, mentre se ragioniamo sull'ipotesi ammo che aveva fatto BlackAngel (a parità di lunghezza in tutto esteso aumentiamo solo la corsa in affondamento) no.
Ma dato che è la classica modifica, se allunghi le forcelle ...
![]()
... ti si alza l'anteriore chiudendo l'angolo di sterzo F. Viene più facile ragionando all'incontrario: se affondi le forcelle, ti avvicini alla loro perpendicolarità col terreno (quindi aumenti l'angolo F).
P.S. Parlo di aumento, ma in realtà lo vai a chiudere rispetto all'orizzontale (ragiono sempre rispetto alla verticale) ... quindi per esser precisi lo vai a diminuire![]()
Sapete di quanto diminuisce l'angolo di sterzo aumentando di cm 1 l'altezza della forcella? 24' di angolo! Pensate che si percepisca qualche differenza, considerando l'aumento percentuale del sag (25%)? Dubito molto...fantastica spiegazione grazie
Prendendo come esempio la Mig, se alzi di 1 cm l'anteriore ottieni un angolo di sterzo di circa 65.5.Sapete di quanto diminuisce l'angolo di sterzo aumentando di cm 1 l'altezza della forcella? 24' di angolo! Pensate che si percepisca qualche differenza, considerando l'aumento percentuale del sag (25%)? Dubito molto...
Comunque amo la mia Thok quando mi porta in posti così. Vedi l'allegato 11109 Vedi l'allegato 11110