Alpek Rayo - Mahle m40

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
800
859
93
53
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Non vedo proprio il perché. Un mucchio di e-bike ha la presa alla base del tubo sella
Per il tragitto di un eventuale cavo per l extender.nella foto che hai postato è molto più corta e passa in una zona più protetta e anche meno brutta da vedere.la in alto e di fianco hai presente che schifo e come è esposta......

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per il tragitto di un eventuale cavo per l extender.nella foto che hai postato è molto più corta e passa in una zona più protetta e anche meno brutta da vedere.la in alto e di fianco hai presente che schifo e come è esposta......

Ma in alto e di fianco dove? Sulla Rayo è in basso sul tubo sella, poco sopra il motore.

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
317
126
43
italia
Visita Sito
Bici
Levo Gen3
Sì, se ne è già parlato. 3400 ivato + 100 di montaggio dei pezzi che devi fargli avere.
Ah ok grazie.
In realtà me la monterei da solo trapiantando il tutto da una Levo Gen3 quindi nel caso acquisterei solo il telaio.
Oppure potrei appoggiarmi ad un service point che ne vedo un paio in Romagna.
Il tubo sella che diametro ha? Nel sito non ho trovato questa info.

Grazie.

Gust

Ebiker normalus
27 Dicembre 2017
67
18
8
stradella
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid one44 HPC AT 800
Oggi fatto il primo giro, niente di trascendentale ma volevo andare su sentirei noti per fare un confronto di sensazioni con la mia precedente, Moterra Neo 2 del 2020 (quindi con motore Bosch gen4 non smart...).

Sono molto contento, il motore si comporta come mi aspettavo: molto naturale nella pedalata con una logica di funzionamento soprattutto basata sulla quantità di watt che si mettono con le proprie gambe e con una regolazione molto ampia dell'effetto di moltiplicazione. Da circa 50% (credo anche meno ma non ho provato) fino al 600%. Il risultato è una pedalata molto naturale e un'accelerazione molto progressiva e mai brutale.
Ne risulta secondo me una trazione davvero ottima (ma considerate che vengo da una bici di 6 anni fa...). Oggi su sentieri infangatissimi, non ha praticamente mai slittato, nè su fango, nè su sassi e rocce bagnate.

Anche i consumi mi sembrano davvero buoni, considerando anche che ultimamente sono uscito poco e sono poco allenato. Oltretutto ad un certo punto mi sono fatto prendere la mano e ho provato a fare qualche salita impestata, con gradini di roccia e sassi, che comunque motore e bici hanno fatto con disinvoltura. Alla fine 1100 metri di dislivello, 45 Km e ho consumato il 55% di batteria, con una media di 10,52 Wh/km (batteria da 800 wh).

Al di là del motore la bici mi è sembrata ottima. Mi sono trovato molto bene nella pedalata con un tubo sella molto verticale. In salita, nonostante la spinta del motore, la ruota davanti non si alza mai, è davvero controllabile. La combinazione trazione e geometria è alla fine davvero quello che stavo cercando. In discesa (dove non sono certo un fenomeno) l'ho trovata agile con un carro che mi sembra molto progressivo, con una prima parte molto morbida. Solo a metà l'ho trovato legnoso, ma sto rifacendo il sag perchè penso che sia forcella che ammo fossero troppo gonfi e duri. In più sono una po' pippa e le regolazioni delle sospensioni che mi sono scelto son ancora un po' "esoteriche" per me.
ciao, per curiosità...il pilota quanto pesa? perchè tra uno di 70 e uno di 90 il consumo cambia parecchio

Classifica giornaliera dislivello