Domande a Bosch

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.942
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Se Mondraker avesse fatto una manuale come si deve della tua Dune ti saresti tolto subito il dubbio. Quando ti ho risposto ho controllato sul sito e ha poche informazioni e quello che non ti ha aiutato e che manca l’esploso del fissaggio del motore al telaio come quello che ti allego della Wild. Nel caso della Wild lo spessore va montato solo nella parte anteriore dx.
ma sicuramente i manuali buoni mondraker li ha, e' che non li da al pubblico ma se li tiene per i suoi... scommetto che un rivenditore ha accesso...

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
633
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
dopo la presentazione del nuovo motore dji mi sorge una domanda per bosch: come risponderà a dji?
aumenterà solo i NM a 120. o aumenterà anche i watt tradendo le sue idee?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
dopo la presentazione del nuovo motore dji mi sorge una domanda per bosch: come risponderà a dji?
aumenterà solo i NM a 120. o aumenterà anche i watt tradendo le sue idee?
Se hai visto il video del Directeur, anche lui dice che certe potenze sui sentieri sono inutili, per cui per quale motivo aumentarle ancora?

• Like
Reactions: MarpaEL and gil46

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
633
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Se hai visto il video del Directeur, anche lui dice che certe potenze sui sentieri sono inutili, per cui per quale motivo aumentarle ancora?
la penso anche io allo stesso modo. però a mio parere bosch non può farsi distanziare troppo da dji altrimenti farà la fine di shimano quando tutti stavano ad elogiarlo per via della naturalezza della pedalata. ogni volta che leggevo queste cose rimanevo stupito. poi con gli anni abbiamo visto tutti che fine abbia fatto shimano. e soprattutto sappiamo tutti perchè bosch é ad oggi il motore leader. ad oggi é ancora cosi anche se dji sta recuperando.
alla fine abbiamo visto tutti che le voci sulle potenze dei nuovi motori erano vere. credo lo siano anche quelle su un aggiornamento a 120 nm del gen 5. su un sito straniero c'era un tipo che diceva di avere informazioni certe su questa cosa. non é piu come una volta, ormai le informazioni escono fuori, e mettendole sui social si fanno pure visualizzazioni, cioé soldi.
per concludere ti dico che queste potenze per me sono inutili. che cavolo me ne faccio di 1500 watt a 150 nm se non posso usarlo per tratti oltre i 10 metri?
perché parliamoci chiaro: l'extender da 600 watt lo hanno messo proprio per sopperire alla batteria originale che non é in grado di gestire tutta quella potenza. quella potenza può essere utile solo nelle risalite su strade asfaltate e su strade bianche. ma se lo setto al massimo della potenza arrivo in cima con la batteria a zero. per me 'extender da 600 watt lo hanno messo in commercio proprio per sopperire a questa cosa. ad oggi le batterie fanno da collo di bottiglia ai motori. ho la sensazione che questi motori siano del tutto prematuri. per me il vero colpo di oggi é la amflow a 4500 euro.
ma dopo sta filippica chiudo dicendo che per me bosch sarà costretta ad aggiornare il suo motore. non ha scelta.

• Like
Reactions: milco

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
cosa intendi di preciso quando affermi che bosch deve "rendere la piattaforma inerziale" ?
Che deve "farla rendere" di più, implementare funzioni che si basano su questa benedetta centralina, ammesso che esista a questo punto. Rendere tutte le modalità adattive simili a emtb+ nella gestione della pedalata, non nella potenza pura ovviamente.

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.380
888
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
Io credo (come si dice in giro) che a maggio Bosch annuncerà i 120nm lasciando sempre a 750wh di picco. E come da tradizione lentezza Bosch, tra l'annuncio e l'effettiva possibilità di scaricare l'aggiornamento passeranno 1-2 mesi. Andando a metà estate. Ma lol.

Insieme all'aggiornamento Bosch annuncerà il fast charger 12v

Io ho biga con Bosch e non mi lamento. Ma ragazzi, DJI è proprio un altro pianeta...

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Vogliamo parlare del nuovo display con navigatore cartografico?;)
Qui mi sa che ciao ciao anche ai vari ciclocomputer :sob:
Beh, oddio, per ora quello di avinox mi sembra pari pari a quello di bosch... vale a dire una ciofeca rispetto ad un vero cartografico come quelli da smartphone o ciclocoputer...

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
171
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Beh, oddio, per ora quello di avinox mi sembra pari pari a quello di bosch... vale a dire una ciofeca rispetto ad un vero cartografico come quelli da smartphone o ciclocoputer...
Piu‘ che altro piazzato sull’orrizzontale comodissimo da leggere , anche X bosch , avinox etch

Ultima modifica:

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
E speriamo che rimanga tale.

A ognuno il proprio mestiere. Ogni software cartografico (e non solo, ma nella fattispecie…) implica una montagna di problemi, bug, aggiornamenti, adattamenti alle diverse piattaforme; senza contare che richiederebbe una cpu praticamente dedicata all’uopo.

Solo un pazzo si prenderebbe la briga di tirarsi addosso un simile grattacapo, solo per tentare di imitare alla bell’e meglio quello che altri strumenti più adatti già fanno bene.

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
398
295
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Bhe.... pari pari proprio no.
Questo non ha bisogno del cellulare sempre collegato con conseguente prosciugamento della batteria del cellulare!
È studiato meglio ha un suo gps e memoria integrata, concordo comunque che senza cartografia ha un uso limitato, ma per me in certe situazioni è un surplus gradito...

• Like
Reactions: Giocody

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Piu‘ che altro piazzato sull’orrizzontale comodissimo da leggere , anche X bosch , avinox etch
Infatti secondo me Bosch ha fatto una cagata con il kiox 400 mettendolo anche loro sull'obliquo, un conto è l'indicatore della batteria ed il pulsante di accensione, un conto è la strumentazione che devi poter guardare senza distogliere lo sguardo da dove metti le ruote

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
171
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Infatti secondo me Bosch ha fatto una cagata con il kiox 400 mettendolo anche loro sull'obliquo, un conto è l'indicatore della batteria ed il pulsante di accensione, un conto è la strumentazione che devi poter guardare senza distogliere lo sguardo da dove metti le ruote
Certo , probabilmente prima dell’uscita del kiox 400 , se ricordi la maggior parte dei telai usciti po‘ prima ma che montavano il vecchio comando (se non erro a barre/led) avevano già predisposto il foro per le dimensioni del 400. Per me che sono un nuovo utente eMTB non interessa molto perché per la navigazione uso il Garmin, ovviamente qualcuno vuole tutto integrato e la soluzione attuale non è la migliore. Ho visto che l’app Flow la si può usare come navigatore ma l’idea di avere uno smartphone sul manubrio mi sembra un’altra soluzione inadeguata per andare in fuori starta, quantomeno il Garmin e più piccolo ed è fatto per quello.

Classifica giornaliera dislivello