Domande a Bosch

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
No perchè mi hanno detto che passano sempre da Bosch (il negozio Mondraker), e se in Bosch chiedi la sostituzione di un codice perchè te ne mandano un'altro sapendolo?
perchè probabile che come ti ho detto quel codice non esiste come ricambio.
capita spesso che le aziende producono un pezzo "fuori standard" per un cliente e lo forniscono solo a lui in prima fornitura e non esiste come ricambio.
per quello secondo me dovevi passare da mondraker. te ne avrebbero mandato uno dal loro magazzino oppure lo avrebbero chiesto loro a bosch ottenendo il motore in versione "speciale" che serve a te.

Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Grazie ad entrambi, su una discussione che avevo creato tempo fa ho messo alcuni metodi che sto testando, se riesco bene altrimenti pace....

Anche io ci ho provato per un pò a collegare la fascia cardio uguale alla tua, Polar H10, al Kiox 400c ma ho rinunciato.
Continuava a scollegarsi e a dare errori nonostante la batteria fosse nuova.
Pertanto la collego solo al Garmin e bon...
Guarda non so che dire: è sempre andata ora mi fa girare il belino (altro termine non rende l'idea) ho provato a scrivere qui sulla discussione di Bosch sperando che qualcuno avesse risolto ma mi pare che non sia così...
Il fatto che a te abbia sempre dato questo problema mi fa pensare che sti geni di crucchi abbian fatto qualche blocco con i software successivi e il che non mi stupirebbe. Cosa analoga mi capitò con Brose quando decisero di bloccare il "fake Channel" impedendo di vedere il livello di carica della Levo sull'Etrex.
Anche perché serve solo per vedere i battiti sul kiox, con Bosch dei dati non puoi farci niente.
Si hai perfettamente ragione, sono io che spero sempre che migliorino la situazione un domani..... ma campa cavallo che l'erba cresce..... (o l'Avinox prende campo!?!?!?)

l'unica pecca è che non posso avere un posto dove vedo contemporaneamente giro, potenza impiegata (sul Garmin penso la stimi in base ai battiti, peso ed altri dati non avendo accesso al motore), frequenza cardiaca etc.
Ok che potrei mettere dei sensori sui pedali ma francamente, considerato il costo di una ebike e un gps penso di aver investito abbastanza.

• Like
Reactions: yura

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
693
616
93
42
Rimini
Visita Sito
Bici
Dune R
perchè probabile che come ti ho detto quel codice non esiste come ricambio.
capita spesso che le aziende producono un pezzo "fuori standard" per un cliente e lo forniscono solo a lui in prima fornitura e non esiste come ricambio.
per quello secondo me dovevi passare da mondraker. te ne avrebbero mandato uno dal loro magazzino oppure lo avrebbero chiesto loro a bosch ottenendo il motore in versione "speciale" che serve a te.
Ok capito quello che dici, forse può essere, o richiedo il motore vecchio indietro (sempre che lo facciano) e riprovo in un centro Mondraker...

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
171
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE

Occhio ad usare grasso al rame sull'alluminio perché la giunzione tra questi due metalli crea una pila e porta a corrosione galvanica. Piuttosto usare grassi antigrippaggio a base alluminio o il classico al bisolfuro di molibdeno, anche sulle biciclette di solito si usa anche del semplice grasso al litio
Può essere ma io non ho mai notato problemi di corrosione . Talvolta ho usato altre tipologie che hai indicato ma sono meno persistenti di quello al rame.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Usiamo il telefono e l'app per registrare le nostre uscite...
Screenshot-20260403-142322-2.jpg

Menomale che uso sempre l'orologio.

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
171
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
Ieri mi sono fermato per una ventina di minuti ed ho lasciato la bici al sole . Quando sono ripartito dopo circa 30 secondi si è spento tutto e sull’app è apparso errore alta temperatura sistema di controllo. Ho fatto un tratto a motore spento per raggiungere una discesa per velocizzare a il raffreddamento e sono riuscito a riaccendere il motore (Il quale non si è mai surriscaldato poiché ho sempre girato in eco e salite brevi). Verificando il codice d’errore ho trovato solo che fa riferimento al display che potrebbe diventare illeggibile , in realtà non consentiva di accendere il motore.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.221
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ieri mi sono fermato per una ventina di minuti ed ho lasciato la bici al sole . Quando sono ripartito dopo circa 30 secondi si è spento tutto e sull’app è apparso errore alta temperatura sistema di controllo. Ho fatto un tratto a motore spento per raggiungere una discesa per velocizzare a il raffreddamento e sono riuscito a riaccendere il motore (Il quale non si è mai surriscaldato poiché ho sempre girato in eco e salite brevi). Verificando il codice d’errore ho trovato solo che fa riferimento al display che potrebbe diventare illeggibile , in realtà non consentiva di accendere il motore.
Si, una volta è successo anche a me dopo averla lasciata a lungo al sole, ho cercato il codice d'errore e diceva di lasciar raffreddare 10 minuti, dopo aver messo la bici all'ombra pochi minuti si è riaccesa ed è andato tutto a posto.
Quello che non va lasciato a lungo sotto al sole è la centralina con le barrette led e tasto di accensione.

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
171
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
Si, una volta è successo anche a me dopo averla lasciata a lungo al sole, ho cercato il codice d'errore e diceva di lasciar raffreddare 10 minuti, dopo aver messo la bici all'ombra pochi minuti si è riaccesa ed è andato tutto a posto.
Quello che non va lasciato a lungo sotto al sole è la centralina con le barrette led e tasto di accensione.
È lo stesso errore che ho trovato io, la mia ha il kiox400 ed infatti quando ho tentato di riaccende il sistema si accendeva X pochi secondi ma rimaneva nero . Sicuramente ieri il sole era forte , c’erano circa 23-24 gradi e lasciandola ferma sicuramente la temperatura interna dove e’ installato il kiox avra’ raggiunto una temperatura ben più alta . Certo che non è il massimo e dovrò fare attenzione

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
693
616
93
42
Rimini
Visita Sito
Bici
Dune R
Hai dato un occhiata al manuale della bici che si trova sul sito? Dovresti trovare tutte le specifiche dei componenti.
Sul manuale non riporta nessuna specifica, solo la coppia di serraggio delle viti.

Screenshot 2026-04-08 alle 08.58.32.png

In ogni caso, Mondraker dopo ha risposto che se Bosch dice che ci va con i suoi adattatori allora va bene, così ho trovato il tempo di andare provare a montare quello che Bosch aveva mandato e l'ho montato insieme al meccanico, così nel caso ci fosse stato qualche problema lo smontavo, in effetti quello originale aveva il distanziale più largo che si va ad appoggiare dentro al telaio lato corona (dietro rimane uguale in entrambi i motori), poi dalla parte opposta il perno va in battuta e stringe. Solo che in questo caso il distanziale era a parte nel kit, quindi va ad aggiungersi sopra a quello esistente più corto per avere la stessa distanza di quello largo e la vite dall'altra parte è più lunga dove va in battuta rispetto a quella di serie per compensare.

Per ora ci ho fatto due uscite e non ci sono stati problemi, speriamo continui così.

Se lo dicevano fin dall'inizio ero a posto, ma devi sempre smadonnare e sbatterti da solo per farti dire o far fare le cose?

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Sul manuale non riporta nessuna specifica, solo la coppia di serraggio delle viti.

Vedi l'allegato 85686

In ogni caso, Mondraker dopo ha risposto che se Bosch dice che ci va con i suoi adattatori allora va bene, così ho trovato il tempo di andare provare a montare quello che Bosch aveva mandato e l'ho montato insieme al meccanico, così nel caso ci fosse stato qualche problema lo smontavo, in effetti quello originale aveva il distanziale più largo che si va ad appoggiare dentro al telaio lato corona (dietro rimane uguale in entrambi i motori), poi dalla parte opposta il perno va in battuta e stringe. Solo che in questo caso il distanziale era a parte nel kit, quindi va ad aggiungersi sopra a quello esistente più corto per avere la stessa distanza di quello largo e la vite dall'altra parte è più lunga dove va in battuta rispetto a quella di serie per compensare.

Per ora ci ho fatto due uscite e non ci sono stati problemi, speriamo continui così.

Se lo dicevano fin dall'inizio ero a posto, ma devi sempre smadonnare e sbatterti da solo per farti dire o far fare le cose?
Ma guarda, non per fare polemica, ma secondo me era ovvio fin da quando avevi scritto il primo post che bastava usare "supporti motore" diversi. Probabilmente è stata più una questione psicologica...

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
693
616
93
42
Rimini
Visita Sito
Bici
Dune R
Ma guarda, non per fare polemica, ma secondo me era ovvio fin da quando avevi scritto il primo post che bastava usare "supporti motore" diversi. Probabilmente è stata più una questione psicologica...
Psicologica un paio di p...e, lo sapevo già anche io, ma quando Mondraker mi ha risposto ok alla mia mail, invece che quei scappati di casa di Bosch quando gli ho chiesto qualcosa di scritto ho proceduto, sempre con un pò di remore perchè il distanziale è cmq appoggiato, anche se poi quando stringi va in pressione e non dovrebbe succedere nulla.
Però visto che con queste cose ho sempre un pò di sfiga, meglio prevenire.

Lukewhite

Ebiker pedalantibus
27 Dicembre 2021
117
58
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise

Vedi l'allegato 85686

Se Mondraker avesse fatto una manuale come si deve della tua Dune ti saresti tolto subito il dubbio. Quando ti ho risposto ho controllato sul sito e ha poche informazioni e quello che non ti ha aiutato e che manca l’esploso del fissaggio del motore al telaio come quello che ti allego della Wild. Nel caso della Wild lo spessore va montato solo nella parte anteriore dx.

Allegati

• IMG_2109.png
    IMG_2109.png
    300 KB · Visite: 20
  • Like
Reactions: Rolly

Classifica giornaliera dislivello