Motore Polini EP3+

nighiri

Ebiker normalus
28 Agosto 2022
92
163
33
54
Bologna
Visita Sito
Bici
mde damper
Ottima news, che lo rende ancora più attraente. Certo, rimane un motore della "vecchia guardia" privo di gestione avanzata tramite ruota fonica, ma a parte questo sulla carta e leggendo i pareri di chi lo ha mi sembra uno dei migliori.
Non ho provato mai motori con ruota fonica, ma sono soddisfattissimo del Polini.
Non mi interessano i 100Nm perché già ho limitato gli attuali 90, quanto al resto delle migiorie.
Già con l'aggiormìnamento di Settembre aveva fatto un notevole passo avanti.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non mi interessano i 100Nm perché già ho limitato gli attuali 90, quanto al resto delle migiorie.

Beh, a me piaccione le salite toste e tecniche per cui meglio averli che non averli, poi se non servono non si usano.

Già con l'aggiormìnamento di Settembre aveva fatto un notevole passo avanti.

Nella gestione dell'erogazione in generale dici? Ottimo anche questo.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici

Se ne è già parlato sopra, comunque ecco il link aggiustato

La potenza di picco però rimane dichiarata a 600W anche se poi ... vai a capire fino a quanto possano spingersi i motori su richieste impulsive.

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Effettuato aggiornamento questa sera, purtoppo i dati motore non sono ancora condivisi con il Garmin: unamused:, speriamo che implementino la condivisione quanto prima.
Spero di riuscire a provarla questo WE
Era il 2020 quando un centro service Polini mi disse che sarebbe uscito l'aggiornamento per essere visibile al Garmin, nel 2026 stiamo ancora aspettando, e penso proprio che non arriverà mai.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Evidentemente, come anche altri costruttori più grandi ( bosch in primis) non ritengono importante questa funzione..
Io comunque continuo a rompegli le balle sia via mail che sui social o_O

Ma cosa vorresti visualizzare sul Garmin? Le stesse info che puoi vedere dal display a telaio o al manubrio?

nighiri

Ebiker normalus
28 Agosto 2022
92
163
33
54
Bologna
Visita Sito
Bici
mde damper
La butto la... a me piacerebbe collegato al garmin non tanto per vedere i dati al momento, quanto perché poi vengono salvati all'interno della traccia con possibilità di analisi successive e se Garmin ha i dati di potenza, calcola anche le statistiche di fitness, per quello che possono valere

• Like
Reactions: Mrslate

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
633
311
63
Novi Ligure
Visita Sito
Bici
Fulgur mula
Ma cosa vorresti visualizzare sul Garmin? Le stesse info che puoi vedere dal display a telaio o al manubrio?
Il garmin mi offre, come ha gia detto anche nighiri, la possibilità di salvare tutte le statistiche del giro con le tracce e i dettagli.
Certo non è fondamentale, ma considerando che se provi a cercare nuovi sensori con il garmin e hai la bici accesa, viene individuato il sensore di potenza ed e possibile connetterlo, converrai con me che a loro costerebbe nulla abilitare il trasferimento dati di questo e degli altri sensori facendo contenti un pò di utenti a costo zero..

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.219
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Il garmin mi offre, come ha gia detto anche nighiri, la possibilità di salvare tutte le statistiche del giro con le tracce e i dettagli.
Certo non è fondamentale, ma considerando che se provi a cercare nuovi sensori con il garmin e hai la bici accesa, viene individuato il sensore di potenza ed e possibile connetterlo, converrai con me che a loro costerebbe nulla abilitare il trasferimento dati di questo e degli altri sensori facendo contenti un pò di utenti a costo zero..
A costo zero, per garmin...
Le informazioni hanno un valore, perché fornirle ad un terzo (garmin) gratis?
Dovrebbero trovare un accordo conveniente per entrambe le parti.

• Like
Reactions: MarpaEL and Giocody

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
633
311
63
Novi Ligure
Visita Sito
Bici
Fulgur mula
Mah, non riesco a capire che valore possano avere queste informazioni e cosa possa cambiare a garmin se Polini mette a dispsizione i dati BLE/ Bluetooth dei suoi sensori.. Del resto anche altri costruttori di dispositivi analoghi posso avvalersi di questi dati per poterli visualizzare sui propri dispositivi.
Francamente non credo che si presenti il problema che tu menzioni.

OLDRIO

Ebiker novello
30 Gennaio 2018
3
0
1
73
Rubano
Visita Sito
Bici
MTB

Classifica giornaliera dislivello