Scarpe invernali si o no?

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
In questi giorni le temperature sono scese abbastanza e purtroppo le mie impressioni iniziali in merito alle Northwave Multicross PLUS GTX non sono granchè cambiate.
Il grip e la sensibilità sui pedali non sono migliorati.

Le ho provate con diversi tipi di calze invernali, ma purtroppo dopo un po' perdo comunque sensibilità alle estremità, per un calo importante di circolazione sanguigna e di conseguenza la sensazione di freddo rimane importante.
Purtroppo evidentemente per il mio piede non vanno bene e non assolvono il compito per cui le ho comprate...

Mi risolleva solo il fatto di non averle pagate a prezzo di listino.

Mi resta solo da provarle con la doppia calza come suggerito da @cowboykite80 ma ho paura che peggiorerà ulteriormente la circolazione
Valuta questo aspetto, mi pare non se ne sia parlato in precedenza.
Se lamenti un calo importante del flusso sanguigno penso dipenda da qualche strozzatura tra la scarpa ed il piede quindi potresti non avere bisogno di calze pesanti ma di mantenere il piede libero dall’eccessiva compressione cui é sottoposto.
Sono solo ipotesi ben inteso ma una volta che i piedi perdono sensibilità e diventano freddi come li trovi? Asciutti o bagnati?

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
801
864
93
53
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Se lamenti un calo importante del flusso sanguigno penso dipenda da qualche strozzatura tra la scarpa ed il piede quindi potresti non avere bisogno di calze pesanti ma di mantenere il piede libero dall’eccessiva compressione cui é sottoposto.
Sono solo ipotesi ben inteso ma una volta che i piedi perdono sensibilità e diventano freddi come li trovi? Asciutti o bagnati?
Giusta ipotesi.io ho tribulato parecchio col freddo problema mai avuto con la moto da enduro per poi rendermi conto che comprimevo troppo il piede ,sono passato a calze merinos dallo spessore ridicolo per rendermi conto che bastava avere la giusta possibilità di muoversi e ovviamente una buona calza per risolvere il problema

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.790
6.154
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Perdonami Bracco ma non conosco il modo di dire “tirar la lima”
Ho provato Google, ma non sono certo

Mi ci vuole il tranlsate.Yura.bg!
Dai che ho buttato giù due belinate alle bene e meglio, magari a qualcuno potrebbero servire.
CHIAMATOOOO ???
:D

Con il termine "tirar la lima" il nostro Bracco intende chiederti: ma tu non lavori maiiii ? Zioporcone penso sia un termine universalmente riconosciuto, forse non presente sulla Treccani ma abbiamo fatto domanda...

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
359
231
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT

Sabato ci ho pensato anch'io e sono uscito con calze molto sottili, comunque invernali.
Sono stato bene per la prima volta....zero intorpidimento, ma sabato non fa granchè testo, perché inspiegabilmente faceva "caldo"... tipo 10 gradi...
Ad ogni modo rimetterò le stesse calze anche quando riscende sotto zero e vediamo.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.080
16.614
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Giusta ipotesi.io ho tribulato parecchio col freddo problema mai avuto con la moto da enduro per poi rendermi conto che comprimevo troppo il piede ,sono passato a calze merinos dallo spessore ridicolo per rendermi conto che bastava avere la giusta possibilità di muoversi e ovviamente una buona calza per risolvere il problema
E col cervello come fai?troppo compresso anche lui :D :D :D :D .Brakky

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.080
16.614
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Fig@@@@@ che magone zio...quello ê saper ballare,musica buona(dai almeno disco music) e le disco spettacolari connle luci colorate...si sono nostalgico,adesso tutto tumpz tumpz tumpz..stroboscopiche che gli unici due nn rincoglioniti ,in 10 min lo diventano e fan sembrare bravi a ballare anche i mongoli...che tristezza...son nostalgico e nn eran neanche proprio i miei anni xchè troppo giovane al tempo...ma la roba bella è divisa dalla merda.Brakky

• Haha
Reactions: guapo73

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
CHIAMATOOOO ???
:D

Con il termine "tirar la lima" il nostro Bracco intende chiederti: ma tu non lavori maiiii ? Zioporcone penso sia un termine universalmente riconosciuto, forse non presente sulla Treccani ma abbiamo fatto domanda...
grande!
ho ricercato con google e mi dava qualcosa tipo scherzare / prendere in giro, ma non mi sembrava ci stesse nel contesto, per quello che ceravo dura.translate punto Bergamo!!!!
In realtà lavoro anche, nella pausa pranzo butto un'occhiata sul forum ma è una droga!!!!

Sabato ci ho pensato anch'io e sono uscito con calze molto sottili, comunque invernali.
Sono stato bene per la prima volta....zero intorpidimento, ma sabato non fa granchè testo, perché inspiegabilmente faceva "caldo"... tipo 10 gradi...
Ad ogni modo rimetterò le stesse calze anche quando riscende sotto zero e vediamo.
a me era capitato con gli scarponi da sci alpinismo, li ho risolto con dei plantari ortopedici perché lo scarpone tendeva a schiacciarmi il piede che aveva troppa pressione sul metatarso.

• Haha
  • Like
Reactions: DARKHORSE and yura

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.208
1.013
113
64
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Ed alla fine mi sono decisa e ho preso le scarpe invernali, soprattutto perché mi sono stufata di avere due ghiaccioli al posto dei piedi ed avere le calze zuppe anche se prendo una pozzangherina Vedi l'allegato 84180

Sabato se non mi rapiscono sui campi di padel si provano
E hai fatto benissimo !!!
Se pedali in inverno in zone fredde fanno davvero la differenza; i piedi ghiacciati a metà giro sono una tortura.
Ben fatto.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ed alla fine mi sono decisa e ho preso le scarpe invernali, soprattutto perché mi sono stufata di avere due ghiaccioli al posto dei piedi ed avere le calze zuppe anche se prendo una pozzangherina Vedi l'allegato 84180

Bene: anch’io detesto avere i piedi freddi!
Facci sapere poi le tue impressioni!

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ed alla fine mi sono decisa e ho preso le scarpe invernali, soprattutto perché mi sono stufata di avere due ghiaccioli al posto dei piedi ed avere le calze zuppe anche se prendo una pozzangherina

Sono esattamente quelle che ho io per l'inverno, assolutamente valide, spero non le hai prese troppo strette in modo da poter mettere una calza un po' spessa quando necessario. Per ora non mi sono mai bagnato i piedi, ma occhio a non fare entrare acqua dall'alto attraverso le calze.

Classifica giornaliera dislivello