Pure io non ne vengo fuori. Mai avuto così tanti fastidi come con questi
Cura 4. Le ho provate quasi tutte, ovviamente senza smontare e cambiare gli OR dato che credo di non essere in grado.
E pensare che quando anni fa usavo i The One non avevo riscontrato nessun problema. Erano i freni migliori che avevo mai provato. Quello che più mi infastidisce è l'aver comprato i costosissimi dischi BCA e poter usare solo quello al posteriore, mentre davanti accetta solo il Formula originale, (ho anche un disco Hope ma non va bene nemmeno quello), e comunque lo sfregamento, anche se in maniera minore, permane.
Preciso che il BCA montato sulla bici tradizionale con freni TRP Evo DH, (eccellenti tanto quanto i Cura...), funziona alla grande, quindi il disco è ok.
Tra l'altro le pastiglie originali fanno davvero pena, mi sono durate un mese, e meno di 300 km. E davanti lo sfregamento era addirittura peggio di ora che ho preso delle pastiglie Braking serie oro.
Sto seriamente pensando di smontare i Cura a mandarli in assistenza e metterci i TRP sulla mia Rise. Oppure, al limite ho anche dei vecchi ma perfettamente funzionanti Hope Tech 4, che perfomano leggermente meno ma comunque vanno più che bene.
I freni frenano più che bene, ma comunque sono deluso, ma anche incazzato con me stesso, mi son fatto intortare dall'ottimo prezzo dell'offerta dell'impianto completo e nuovo, senza far troppo caso alle recensioni che evidenziano da sempre questo problema.