Mi han detto che sara’ per settore URBAN, piu’ leggero ed economico. Difatti nel reel instagram era la versione GPSi vocifera di un nuovo Polini. Vediamo come va.
Mi han detto che sara’ per settore URBAN, piu’ leggero ed economico. Difatti nel reel instagram era la versione GPSi vocifera di un nuovo Polini. Vediamo come va.
A me basterebbe che implementassero il protocollo Bluetooth per colloquiare con il Garmin.. e poi sarebbe perfetto.. anche senza 100 newton metro![]()
Ovviamente avevi ragione, le 5+5 sporgono fuori hahaha.Devi mettere 3+3 celle nella parte piu larga del telaio e 2+2 celle nella parte più stretta. Il BMS lo metti in mezzo alle 2+2 celle.
Io ho preso un BMS della JBD da 20A con bluetooth che ti da la possibilità di regolare tutti i parametri delle celle, sto solo un pò impazzendo per fare l' accensione automatica una volta che parte la batteria principale. Per il collegamento, ho messo un paio di diodi schottky, uno sulla batteria principale e uno sull' extender..
Nella mia Fulgur 500 ho un extender da 125 e tutte le volte che la metto in carica o l accendo mi da “error 22”. C’è qualcosa che non va? Il meccanico mi ha sempre detto che è normale visto che c’è L extender e di eliminare l errore dalla finestra diagnostica…Se si spegne la batteria principale e il sistema rimane alimentato dall' extender, genera l'errore 22 ( mi pare) che è quello di guasto alla batteria.
Anche io avevo pensato ai relè ma come hai visto anche tu non è facile reperirli a 36V ..
Verifica la corrente di scarica delle celle dell' extender, perché nei primi minuti il motore tirerà praticamente tutto dall' extender e quando la tensione è simile cominceranno ad andare in parallelo. Io ho prefirito mettere un diodo anche sul' extender in modo da avere tutto allo stesso livello di tensione, anche perché io ho un secondo extender da aggiungere al bisogno![]()
Possibile che questa anomalia alteri l autonomia delle batterie? Io in confronto a un bosch cx consumo il doppio….No, non è un comportamento normale, il tuo extender evidentemente si accende ogni volta che lo carichi e alimenta il sistema che però non "vede" la batteria principale e ti da errore di comunicazione con quest'ultima.
Se l'extender da 125W di cui parli è quello che veniva fornito di serie con la Mula, evidentemete hai un problema sul suo BMS poichè il mio da 125W originale funziona perfettamente.
Ora peraltro l'ho sostituito con uno da 205W autocostruito che funziona altrettanto bene..
Possibile che questa anomalia alteri l autonomia delle batterie? Io in confronto a un bosch cx consumo il doppio….Possibile che questa anomalia alteri l autonomia delle batterie? Io in confronto a un bosch c
Esattamente così! Metto in carica l extender dalla porta sul carter e la bici si accende!No, non è un comportamento normale, il tuo extender evidentemente si accende ogni volta che lo carichi e alimenta il sistema che però non "vede" la batteria principale e ti da errore di comunicazione con quest'ultima.
Se l'extender da 125W di cui parli è quello che veniva fornito di serie con la Mula, evidentemete hai un problema sul suo BMS poichè il mio da 125W originale funziona perfettamente.
Ora peraltro l'ho sostituito con uno da 205W autocostruito che funziona altrettanto bene..
Ah me sembra quasi assurdo consumare così tanta batteria… pensando sempre di avere 625 di batteria…. quando a me scende il 40% lui solo il 20% e sono nettamente più allenato… cercando di viaggiare con le stesse mappe..Si accende perchè il circuito che controlla la carica e la scarica delle celle del extender (il BMS) non funziona come deve. Essendo un BMS a 4 fili ( 2 di carica e 2 di scarica) dovrebbe scollegare i due fili di scarica dal motore quando l'extender va in carica.
E' molto probabile che con questa anomalia l'extender non si carichi completamente dando come risultato una scarsa autonomia; considera comunque che é sempre molto difficile valutare i consumi viste le tante variabili in gioco.
per risolvere il problema, se non hai un pò di dimestichezza con l' elettronica, ti suggerisco di rivolgerti al costruttore di quel extender che é EbikeBattery.
Prova a sentirli raccontandogli cosa ti succede e vedi cosa ti suggeriscono.
Ah me sembra quasi assurdo consumare così tanta batteria… pensando sempre di avere 625 di batteria…. quando a me scende il 40% lui solo il 20% e sono nettamente più allenato… cercando di viaggiare con le stesse mappe..
Comunque grazie mille… adesso contatterò direttamente l azienda…. Lei per caso vende extender fatti su misura da 205w da infilare nel vano telaio?