Test Quanto consuma il Bosch con 100 Nm? Colpo di scena!

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.285
1.252
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
ma il rischio che gli escursionisti a piedi insorgano e intervengano dei divieti non è così recondito...
Questo è il mio timore più grande, il CAI è una corporazione grossa, prende finanziamenti europei e sono noti per arrivare con vernice bianca e rossa anche nei sentieri che altri aprono...
Personalmente li riporterei alle condizioni di quando nacquero.

• Like
Reactions: bostik

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
229
60
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
insomma, se consideriamo 125.000 iscritti ne dubito fortemente.
Al di là di questo, Bosch ha una statistica che la dice lunga, che ci hanno fatto vedere alla presentazione: la stragrande maggioranza degli ebiker usa il motore nel range di 180-250w, ben di meno di quanto io abbia usato nel video.
Se non ho capito male sei salito con una VAM di ca 1500 mettendoci di tuo ca 120w... Più o meno quanti watt medi ha espresso il motore?

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.024
3.842
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Di quelli che scrvono qui, credo nessuno......ma pare invece siano tantissimi e siano quelli per cui hai fatto il video.....

a quel punto avrei fatto il video andando a 750 w per 45 minuti. Invece, come ho scritto sopra, è proprio Bosch che ci ha detto che la stragrande maggioranza degli ebiker usa una potenza (del motore) fra i 180 e 230w.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.626
6.603
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...è proprio Bosch che ci ha detto che la stragrande maggioranza degli ebiker usa una potenza (del motore) fra i 180 e 230w.
Si però questo significa che Bosch ha fatto una cosa che non serve quasi a nessuno.
O la stragrande maggioranza degli ebiker usa il turbo mettendo di suo 45-60 W oppure mette più watt di gambe usando assistenze meno energivore, ma in questo caso avere a disposizione 750 W sarebbe un controsenso.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.367
3.126
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Interessante! lo Specy dura il doppio, ma poi ha un tracollo verticale e si stabilizza al di sotto del Bosch.

A me sembra più favorevole il comportamento dello Specy, quando mai stai per oltre un quarto d'ora in quelle condizioni? Già più probabile arrivare ad 8 minuti ma forse non facilissimo neppure quello.

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
813
751
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
a quel punto avrei fatto il video andando a 750 w per 45 minuti. Invece, come ho scritto sopra, è proprio Bosch che ci ha detto che la stragrande maggioranza degli ebiker usa una potenza (del motore) fra i 180 e 230w.
Allora c’è qualcosa che non mi torna del tuo test ….il motore spinge 750 watt; tu ne mettevi 120 di gambe, ergo il motore ne spingeva 630, quindi il triplo dell’utente tipo per Bosch….sbaglio?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.101
12.357
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Date un Bosch e un Dji a @bracchetto scout per un paio di settimane: così sapremo chi tira le cuoia per primo :p
Fuori tread ma ritiro la bici giov dal mecca xchê le assistenze sfalsavano velocitá contakm che collegato al sensore arrivando a zero spesso mi fermavo senza assistenza....cambiano il sensore di potenza,poi mi prende con fare francescano e mi dice...scolta guarda che hai le assistenze troppo alte(avendomi gia cazziato altre volte... prima di portargliela le avevo abbassate tutte o_O )ma come figa gli rispondo...e si mi da nella diagnosi oltre alle varie interruzioni, una decina di blocchi x surriscaldamento con tagli del 25% ma mi preoccupa che esce ...guasto irreparabile al motore,o l hai scaldato troppo e allungata la cinghia o speriamo che con sensore nuovo(???)e aggiornamento(???)si sistema xó devi abbassare...scolta gli dico,fâ ol bráo,se mi danno cento/cento e shuttle cento...e io esco dal lavoro alle15...col cazzo sto in giro due/3 h in eco o trail,faccio le manche di supercross no?i sab che ho tutto il gg certo che superando i 2mila d+ uso roba bassa...devi aspettare che vado in pensione o_O ..mi ha dato ragione.Brakky

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.926
2.798
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Fuori tread ma ritiro la bici giov dal mecca xchê le assistenze sfalsavano velocitá contakm che collegato al sensore arrivando a zero spesso mi fermavo senza assistenza....cambiano il sensore di potenza,poi mi prende con fare francescano e mi dice...scolta guarda che hai le assistenze troppo alte(avendomi gia cazziato altre volte... prima di portargliela le avevo abbassate tutte o_O )ma come figa gli rispondo...e si mi da nella diagnosi oltre alle varie interruzioni, una decina di blocchi x surriscaldamento con tagli del 25% ma mi preoccupa che esce ...guasto irreparabile al motore,o l hai scaldato troppo e allungata la cinghia o speriamo che con sensore nuovo(???)e aggiornamento(???)si sistema xó devi abbassare...scolta gli dico,fâ ol bráo,se mi danno cento/cento e shuttle cento...e io esco dal lavoro alle15...col cazzo sto in giro due/3 h in eco o trail,faccio le manche di supercross no?i sab che ho tutto il gg certo che superando i 2mila d+ uso roba bassa...devi aspettare che vado in pensione o_O ..mi ha dato ragione.Brakky
MI è venuto il fiatone a leggerti!!:joy:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.101
12.357
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Le assistenze x quelli tennici sarebbero
Eco 20/100
Trail 40/100
Turbo 100/100
Shuttle 100
Spinta(nn ricordo nome)l overrun 40%
Poi gironi lunghi ..santa mastermind che centellino ogni watt.Brakky

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.926
2.798
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Le assistenze x quelli tennici sarebbero
Eco 20/100
Trail 40/100
Turbo 100/100
Shuttle 100
Spinta(nn ricordo nome)l overrun 40%
Poi gironi lunghi ..santa mastermind che centellino ogni watt.Brakky
Se ricordo bene, Specy usa delle percentuali che, a paragone di Bosch, devono essere triplicate, per cui in effetti non sono molto basse, ma non sono un esperto di quel motore, per cui magari ci sono altri parametri che ne riducono la differenza.

ARGENTOVIVO

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2019
123
94
28
LUCCA
Visita Sito
Bici
TREK
A che cadenza e con quanti w del ciclista?
La cadenza non la trovo nell'articolo i W 250 continui

"Le nostre misurazioni con carico continuo (ingresso driver costante da 250 W con buon raffreddamento) lo confermano: mentre la vecchia versione del software era in grado di mantenere la sua potenza massima per circa 12-13 minuti, il motore con l'aggiornamento inizia a ridurre la potenza dopo circa 8 minuti."