Anche Riotti nel suo shorty test dice questa cosa... C'è da esserne contenti? Cioè, è realmente sfruttabile?
se fai il salmone, sì
Anche Riotti nel suo shorty test dice questa cosa... C'è da esserne contenti? Cioè, è realmente sfruttabile?
Una cosa non mi è chiara rivedendo il video. Dici un paio di volte (per le 2 versioni) che il surriscaldamento del motore se ha ridotto la potenza non lo hai avvertito. Lasciando intendere (almeno mi è parso) che il motore ha surriscaldato e tagliato (ma non lo hai avvertito). Perché deve avere surriscaldato? Magari non lo ha fatto proprio: o ho capito male? P.S. se farai un parallelo Deejay - Bosch non fare 500 mt di dislivello a cannone: ci sta che il cinese vada di più visto che dichiara maggiore potenza. Qui io vorrei capire quanto tiene un motore più potente e leggero (quindi a mio avviso più tirato). Se puoi fagli il mazzo ai 2 motori. Es 1500 mt di dislivello in turbo con un rapporto più lungo del normale. Cercando il surriscaldamento: così capiamo... Che dici?comunque l'ho già fatta, anche oggi dopo la salita: EMTB+ è una bomba. Tutto sta nel mettere un rapporto più duro del solito e mantenere la calma. Ho fatto dei pezzi con 1/4 di pedalata alla volta in scioltezza. E l'override è mostruoso, sembra una moto
Una cosa non mi è chiara rivedendo il video. Dici un paio di volte (per le 2 versioni) che il surriscaldamento del motore se ha ridotto la potenza non lo hai avvertito. Lasciando intendere (almeno mi è parso) che il motore ha surriscaldato e tagliato (ma non lo hai avvertito). Perché deve avere surriscaldato? Magari non lo ha fatto proprio: o ho capito male? P.S. se farai un parallelo Deejay - Bosch non fare 500 mt di dislivello a cannone: ci sta che il cinese vada di più visto che dichiara maggiore potenza. Qui io vorrei capire quanto tiene un motore più potente e leggero (quindi a mio avviso più tirato). Se puoi fagli il mazzo ai 2 motori. Es 1500 mt di dislivello in turbo con un rapporto più lungo del normale. Cercando il surriscaldamento: così capiamo... Che dici?
non tieni conto del fatto che il motore rimane acceso 2 minuti in meno , il che sia sarebbe tradotto a parità di potenza max erogata in un 3,33 % di consumi in meno . Poichè in turbo comunque il limite è il 400 % , ne consegue che se immetto 125 watt il motore me ne aggiunge 500 . Prima me ne avrebbe aggiunto 425. Il consumo maggiore in questo caso non è per effetto della maggiore potenza erogata dal motore , ma perchè è aumentato il supporto in proporzione alla potenza da me erogata . Il fatto che consumi solo un 2% in più a parità di lavoro svolto rientra perfettamente nei parametri nei quali il motore lavoro alla max efficienza , efficienza intesa come capacità di convertire energia in lavoro. Se tu avvessi pedalato per 44 minuti anzichè 42 , il consumo sarebbe stato + elevato e più proporzionale al differenziale di potenza istantanea erogata44 min contro 42 praticamente il 4.5% in meno, potenza aumentata del 25% e coppia di quasi il 20%, batteria con consumi maggiori di 2 punti ... per far tornare l'equazione o il motore non tira come promesso o taglia per via del calore quanto la versione non uppata, d'altronde il consumo è logico per i due minuti limati.
Cmq Cannondale grande bici in relazione a prezzo, allestimento e peso.
Per quanto riguarda il Bosch , praticità totale e potenza oltre il necessario.
Marco , ma se tu hai pedalato costante immettendo 125 -150 watt , il motore al massimo te ne ha restituiti 500-600 , quindi i 750 watt in questo frangente non li hai proprio visti , IMHO. Quello che potresti aver sentito , sicuramente , è la spinta che una coppia di 100 Nm nei momenti in cui eri sotto le 70 pedalate al minuto il motore ti poteva far sentire , però è difficile che tu l'abbia sentita + di tanto , visto il tuo peso.ben di meno di quanto io abbia usato nel video.
Marco , ma se tu hai pedalato costante immettendo 125 -150 watt , il motore al massimo te ne ha restituiti 500-600 , quindi i 750 watt in questo frangente non li hai proprio visti , IMHO. Quello che potresti aver sentito , sicuramente , è la spinta che una coppia di 100 Nm nei momenti in cui eri sotto le 70 pedalate al minuto il motore ti poteva far sentire , però è difficile che tu l'abbia sentita + di tanto , visto il tuo peso.
a 120w di gambe quanto dovrebbe dare il motore ?
Beh ma bisognerebbe dare anche una definizione di "continuità" perché la pedalata, per quanto rotonda, non è mai continua. Se il motore copia la pedalata l'assistenza non è mai "continua". Poi la scappatoia si trova, WW ha fatto vedere che i tedeschi sono maestri in questo.dovrebbe dare 4 volte quello che tu metti, cioé 480 watt. Il che ci porta ad un tema che speriamo nessun legislatore legga, perché se io ho usato 480 watt per 45 minuti, l'ebike sarebbe fuorilegge, visto che il limite sarebbe di 250 watt.
Poi la scappatoia si trova, WW ha fatto vedere che i tedeschi sono maestri in questo.
Bazzeccole!Insomma, è solo costata 33 miliardi di euro e prigione per gli interessati
![]()
Volkswagen-Prozess: Ex-VW-Manager wegen Dieselaffäre zu Haft verurteilt
Im Strafprozess zur Dieselaffäre sind vier frühere Führungskräfte von Volkswagen wegen Betrugs schuldig gesprochen worden. Das Landgericht Braunschweig verurteilte zwei Angeklagte zu mehrjährigen Haftstrafen, zwei Ex-Mitarbeiter erhielten Bewährungsstrafen.www.spiegel.de
comunque dopo aver visto un paio di video dove si utilizza questa tecnica (il quarto di pedalata), ho cominciato ad utilizzarla anche io con il vecchio Bosch cx4 (con emtb settato a +5 come ho da sempre) e devo dire che mi sono dato dello scemo a non averlo fatto da prima... in frangenti dove è conveniente stare coi pedali paralleli per non zappare è fantasticocomunque l'ho già fatta, anche oggi dopo la salita: EMTB+ è una bomba. Tutto sta nel mettere un rapporto più duro del solito e mantenere la calma. Ho fatto dei pezzi con 1/4 di pedalata alla volta in scioltezza. E l'override è mostruoso, sembra una moto
Infatti, il problema è che l'articolo di legge stabilisce solo il limite di potenza, senza specificare come vada misurata, e i costruttori si sono orientati su questo. Se uscisse una circolare che richiami una normativa tecnica, molti settaggi potrebbero risultare fuori legge.dovrebbe dare 4 volte quello che tu metti, cioé 480 watt. Il che ci porta ad un tema che speriamo nessun legislatore legga, perché se io ho usato 480 watt per 45 minuti, l'ebike sarebbe fuorilegge, visto che il limite sarebbe di 250 watt.
Prova non significativaQuindi si evitano picchi di assorbimento che fanno aumentare il consumo
Non per nulla qualsiasi allenatore di bici ,o come lo si vuol chiamare , dice che la cadenza ideale è sulle 80 rpm per evitare di trovarsi “impuntati”
Oppure ho capito male e mi sono fatto un film tutto mio ?
44 min contro 42 praticamente il 4.5% in meno, potenza aumentata del 25% e coppia di quasi il 20%, batteria con consumi maggiori di 2 punti ... per far tornare l'equazione o il motore non tira come promesso o taglia per via del calore quanto la versione non uppata, d'altronde il consumo è logico per i due minuti limati.
Cmq Cannondale grande bici in relazione a prezzo, allestimento e peso.
Per quanto riguarda il Bosch , praticità totale e potenza oltre il necessario.
per @marco sarebbe stato come per Fonzie dire "ho sbagl..gfhshfjdsk" 'un ce la po fà...
(cit. da anziano, lo so...)
penso di essere stato frainteso... era sarcasmo sul fatto che con una condizione e gamba come la tua è difficile fare il turista da rifugio e polenta...
come dire a uno sciatore livello 6 o 7 di fare per un'ora spazzaneve...