Test Specialized Turbo Levo G4

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
455
238
43
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Questione assistenza … trovo strano che Specy nn passi lo sportellino come ricambio, altrettanto strano che il negoziante nn si carichi lui la somma di 30/40 euro pur di non fare magre figure con un cliente Sworks, però questo è successo e spiace.
tra l'altro
se lo sportellino era di una gen3
il pezzo è riconosciuto difettoso dalla casa
e dovevano cambiarlo e basta
anche a me è rimasto in mano
cambiato

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
972
1.265
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
io non mi stupisco più di nulla... un rivenditore a cui ho comprato 12000€ di bici (due ebike) senza dare nulla in permuta, a cui ho fatto vendere altre 5 bici ad amici, ecco, mi ha chiesto 5€ per fare un aggiornamento.. e 50€ per cambiare in garanzia il motore..
che ti devo dire, ho pagato, ma scoccia.. da fastidio..
anche con me specy (non il rivenditore) non si è comportata bene.. anni fa un raggio ha sfondato il cerchio in carbonio della mia turbo levo sworks.. non riconosciuto in garanzia perché secondo loro la colpa è stata di un ramo infilatosi tra i raggi.. risultato 300€ di riparazione..
non lo so son cose che infastidiscono..

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.439
933
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
io non mi stupisco più di nulla... un rivenditore a cui ho comprato 12000€ di bici (due ebike) senza dare nulla in permuta, a cui ho fatto vendere altre 5 bici ad amici, ecco, mi ha chiesto 5€ per fare un aggiornamento.. e 50€ per cambiare in garanzia il motore..
che ti devo dire, ho pagato, ma scoccia.. da fastidio..
anche con me specy (non il rivenditore) non si è comportata bene.. anni fa un raggio ha sfondato il cerchio in carbonio della mia turbo levo sworks.. non riconosciuto in garanzia perché secondo loro la colpa è stata di un ramo infilatosi tra i raggi.. risultato 300€ di riparazione..
non lo so son cose che infastidiscono..
l'aggiornamento è scandaloso

• Like
Reactions: emtb-light

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.439
933
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Sai cosa direbbe il venditore ? 5€ qua 5€ là e son soldi ….5 bici degli amici e siamo già a 25€ eh ! ….la girano e rigirano.
ah beh certo...
c'è anche chi fa pagare la spedizione per le cose in garanzia che devono arrivare.
solo che magari arriva 1o scatolone con 20 cose.
pagata 1a spedizione, incassate 10 spedizioni
queste cose mi fanno arrabbiare. poi ai giorni di internet basta avere un buon meccanico e comprare le cose dove costano meno.
poi se c'è la garanzia si può fare tutto via mail ormai...
è vero c'è crisi, ma in questi momenti chi merita alla fine vende.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.439
933
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
argomento già trattato
l'aggiornamento si paga ovunque, 5 euro mi sembrano poche forse ha fatto lo sconto
bah...
anni fa mi ricordo che dove si comprava la bici gli aggiornamnti li facessero gratis. se veniva uno mai visto lo facevano pagare.
posso dire che con 6/8/10/12 mila euro di bici far pagare 5€ di aggiornamento fa schifo...
per una cosa che non ho scelto io ma che la casa chiede di fare...

aprilia a distanza di anni su alcune serie di dischi freno flottanti brembo che hanno problemi di gioco ai nottolini, li cambia in garanzia...
anni fa sul mio SH honda comparto USATO da privato, l'ex proprietario gentilissimo mi contattò per un richiamo sull'iniezione.
mi diede la busta honda con la lettera. preso appuntamento dal meccanico, fatto aggiornamento e ritirato. pagato ZERO...
ma vabbeh il mondo bici per alcune cose è ancora giovane...

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.774
6.444
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
L'eterna differente scuola di pensiero.
Magari Malfe è un ex motociclista e Tostarello un ex ciclista..
Chi faceva enduro (come me) vorrebbe potenza e poi ancora potenza
Chi era un ciclista (come me) vorrebbe credere di avere solo delle gran gambe!
non è questione di scuola di pensiero o di venire dalla moto.
anche io vengo dalle muscolati. ma non centra niente.
Se compro una bici (pagata cara) che ha determinate caratteristiche la componentistica deve essere fatta per sostenere quelle caratteristiche.
Indipendentemente dal fatto che io poi possa volerle sfruttare al 50% o al 100%.
Il mio motore si è rotto dopo 6mila km. In turbo (settato al 70% tra l'altro) avevo fatto in tutto 12 minuti e 1800 metri. Di distanza, non di dislivello. Il dislivello era meno di 300 metri....

• Like
Reactions: Bruebike

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
231
235
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
non è questione di scuola di pensiero o di venire dalla moto.
anche io vengo dalle muscolati. ma non centra niente.
Se compro una bici (pagata cara) che ha determinate caratteristiche la componentistica deve essere fatta per sostenere quelle caratteristiche.
Indipendentemente dal fatto che io poi possa volerle sfruttare al 50% o al 100%.o
Il mio motore si è rotto dopo 6mila km. In turbo (settato al 70% tra l'altro) avevo fatto in tutto 12 minuti e 1800 metri. Di distanza, non di dislivello. Il dislivello era meno di 300 metri....
Ma era ancora delle prime fragili cinghie o proprio rotto il motore?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.551
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Andrebbe fatto un bel 3d sui nostri venditori, meriti e demeriti, e pubblico … poi vediamo cosa cambia …
Eh ma poi trovi quelli che è loro amico, quelli che si fidano a prescindere, quelli che abboccano alle cazz che gli raccontano ... "e la colpa è della Casa... che deve fallire!"

• Like
Reactions: Pietro.68 and skaas

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
213
122
43
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
non prendetemi come un specy fans o contro AMFLOW
test sì ce ne sono tanti. ma la durabilità della bici nel tempo?
ad esempio all'inizio dell'era dell'enduro le bici carbon avevano pesi fantasmagorici.
la mia enduro 27,5 pesava 12,7 con i pedali. adesso le ultime enduro pesano 15/16 kg.
le bici erano bellissime per i tempi, ma dopo una stagione di enduro e non di ghiaiate i telai sembravano avessero 5 anni.
ora tutto è molto dimensionato. a volte pure troppo se non si è dei quasi pro super allenati...
ma le bici sono dei carriarmati... era questo quello che voevo dire.
poi ripeto AMFLOW è un progetto fighissimo.
Ricordo ancora la mia prima stumpjumper del 2009, bellissima e leggera ma dietro fletteva da paura e io non sono un manico eh

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
286
258
63
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
specy al mio motore della gen2 ha "allungato" la garanzia da due a quattro anni e ha "chiuso un occhio" anche dopo i quattro - chapeau - politica assistenziale da applauso - ma sostenere che il brose sia stato un esempio di affidabilità non lo ha sostenuto neanche lei parte venditrice appunto, sentirlo dire da qualche acquirente mi fa sorridere - poi ognuno ha la sua sacrosanta opinione e se ne è convinto la sostenga con forza ma i dati sono altri

• Like
Reactions: fear_factory84

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
548
290
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Boooo io per esperienze di tutti i miei compagni piu o meno tutti i motori hanno rogne. Speciali ed avendo venduto di più logicamente hai piu statistiche di rottura. Diciamo che le ebike attualmente non sono paragonabili all'affidabilità di un motore termico di una moto. Principalmente per il fatto che l'asse delle pedivelle passa all'interno del motore non rendendolo perfettamente sigillato.

• Like
Reactions: sideman