Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.104
676
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
comunque, al di là di Amflow, finché il motore Dji sarà montato su marchi di nicchia da millemila euro... :°°

I marchi "grossi" o sono fedeli a Bosch/Shimano da anni (es. Mondraker) o sono passati a Bosch di recente. Vedo altamente improbabile che questi marchi buttino fuori una biga a lunga escursione con il Dji entro un anno o due. Si cannibalizzerebbe a vicenda con il Bosch gen5... Spero di sbagliarmi, ma probabilmente, per un po' di tempo, dalle nostre parti, la scelta "migliore" per il portafoglio per chi vuole il Dji rimarrà il modello entry level della Amflow....

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
219
221
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
Una forbidden a 9k euro con dji onestamente mi pare meno furto di una s works a 14
nel sito Forbidden la bici (muscolare) che costa meno viene 7.400euro arrivando fino agli 11.000, non credo che a 9.000 riescano a proporre una entry level con motore DJI (a meno forse di non montarla con il cambio Alivio), vedrai che il top di gamma (da paragonare alla s-works) se la giocherà come prezzo.

Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.887
2.405
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Vediamo cosa dice anche Riotti...

Screenshot-20250130-093037-2.png

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.650
8.638
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Una forbidden a 9k euro con dji onestamente mi pare meno furto di una s works a 14
un furto è un furto...se mi entrano in casa e mi rubano la TV e lo scooter oppure se mi rubano solo lo scooter mi gira il cazzo uguale...
:joy:
Comunque se tu ne prendi una ne rimangono 2 delle 3 che venderanno...
:p
a chi le diamo ??? avanti siori avanti...

• Haha
Reactions: Giocody and yura

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.718
4.515
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io lo vedrei bene su una turbo levo.. magari con software personalizzato da specy.. allora farebbe il botto di vendite.. ma non sarà così..

Sulla Levo neppure quando Trump arriverà su Marte ! :laughing: :laughing:

Visto il ritardo nella presentazione magari hanno lasciato Brose per fare un nuovo motore in collaborazione con Mahle
che già realizza quello della SL.

• Haha
Reactions: yura

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
281
232
43
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
Interessante analisi sui pesi e loro distribuzione su e-bike di ultima generazione di Marcus Degen di Velomotion
Niente di nuovo rispetto a ciò che già conosciamo ma fornisce numeri e tra numeri e parole preferisco i primi (anche se non disdegno le seconde).

In sostanza sostiene che fatto 100 il peso totale, i componenti rappresentano il 55% il motore+batteria il 33% mentre il telaio il 12%.

Nel caso di Amflow il telaio è molto leggero cioè pesa 2300 gr ma proporzionalmente incide poco sul complessivo come è facile constatare

Nel caso di motore+batteria (800 wh) riporta esempi
DJI = 2550+3740 = 6290 gr
Bosch = 2800+3900 = 6700 gr
Shimano (Darfon battery) = 2700+4200= 6900 gr
con una differenza di 610 gr

La componentistica invece incide
tra fork fox 36 e fox 38 ci ballano 420gr
tra ammo foat e foat x con serbatoio 155gr
ma quello che incide di più, ma non solo per il peso in quanto tale ma per come cambia la guidabilità complessiva, sono le ruote e i pneumatici
tra ruote trail (newmen) e una enduro ci stanno 260gr e tra pneumatici maxxis exo e maxis DD anche 710 gr

Quindi conclude dicendo che il peso finale poco importa se non sai dove sta e non sai cosa vuoi da una bici!!

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
949
1.212
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Interessante analisi sui pesi e loro distribuzione su e-bike di ultima generazione di Marcus Degen di Velomotion
Niente di nuovo rispetto a ciò che già conosciamo ma fornisce numeri e tra numeri e parole preferisco i primi (anche se non disdegno le seconde).

In sostanza sostiene che fatto 100 il peso totale, i componenti rappresentano il 55% il motore+batteria il 33% mentre il telaio il 12%.

Nel caso di Amflow il telaio è molto leggero cioè pesa 2300 gr ma proporzionalmente incide poco sul complessivo come è facile constatare

Nel caso di motore+batteria (800 wh) riporta esempi
DJI = 2550+3740 = 6290 gr
Bosch = 2800+3900 = 6700 gr
Shimano (Darfon battery) = 2700+4200= 6900 gr
con una differenza di 610 gr

La componentistica invece incide
tra fork fox 36 e fox 38 ci ballano 420gr
tra ammo foat e foat x con serbatoio 155gr
ma quello che incide di più, ma non solo per il peso in quanto tale ma per come cambia la guidabilità complessiva, sono le ruote e i pneumatici
tra ruote trail (newmen) e una enduro ci stanno 260gr e tra pneumatici maxxis exo e maxis DD anche 710 gr

Quindi conclude dicendo che il peso finale poco importa se non sai dove sta e non sai cosa vuoi da una bici!!
io lo sostengo da sempre, e spesso mi prendono in giro qui... io monto gomme di carta velina (mi auto prendo in giro).. sulla wild che usciva di fabbrica 2.6 davanti e dietro ho montato gomme da 2.5 davanti e 2.4 dietro con carcassa leggera (exo).. al posteriore ho un inserto ultralight di vittoria (60gr).. con questa configurazione ho guadagnato molto in guidabilità ed agilità..
certo ci sono i lati negativi, devi guidare con più attenzione, non più piano ma più attento alle traiettorie.. in due anni e 5200km non ho mai strappato una gomma, mai pizzicato (pur avendo bozzato il cerchio in un punto) e forato forse due volte ma risolto con un vermicello.. il passo successivo sarebbe mettere due ruote light in carbonio, ma non me la sento.. basta un ramo per fare danni..

• Like
Reactions: Andrea321