Come ti trovi con la Crafty, sia perché é Carbon sia perché é montata Ohlins? Vai anche in park?
Anche Io ho una Crafty carbon XR montata Ohlins...
Però non vado in park da una vita ormai...
Confermo in toto quello che ti hanno detto gli altri sulle doti di arrampicatrice...
Note a margine che posso aggiungere: pur essendo un telaio carbon è tutto fuorché "accomodante" rimane abbastanza "secco" nelle reazioni ma molto sincero e prevedibile...
Ha un nodo sterzo assolutamente granitico e molto poco "filtrante"...
Carro che lavora molto e bene ma quando ci sei sopra non te ne accorgi (te ne rendi conto solo quando a fine giro vedi l'Oring salito bello in alto sullo stelo)...
Capitolo sospensioni Ohlins: la RXF 38 m2 non è (purtroppo) una forcella fatta per andare "a spasso" ad andature turistiche sembra quasi"addormentata" e inattiva sulle piccole asperità...inizia a svegliarsi quando si esce dalla comfortzone assorbendo di tutto e rimanendo SEMPRE bella alta e sostenuta... Esigente nei confronti di Palmi, Polsi ed Avambracci... A confronto la
Lyrik che ho sulla Muscolare è morbida e burrosa con un carico di stacco che sembra una coil...
la XR ha anche il manubrio carbon ma anche lì poca propensione a smorzare attutire le vibrazioni/sconnessioni a confronto il flat Sworks della muscolare "flette" molto di più e da la sua parte...
Capitolo mono posteriore (ad aria) lavora in ottima simbiosi con la cinematica del carro, in salita tecnica non si siede mai e non ti obbliga a ricorrere alla piattaforma stabile o ad equilibrismi nella distribuzione dei pesi... Il sistema FSR della muscolare pur con meno escursione si "insacca" con molta più facilità obbligando a muoversi molto nella distribuzione dei pesi ...
Recentemente ho cambiato i cerchi
Mavic S-deemax di serie con dei cerchi in carbonio BontRanger... Ho sostituito le
Maxxis DHF/DHR di serie con delle Butcher T9 GridTrail... Bhe, devo dire che, al netto dell'effetto placebo... Inevitabile quando si monta qualcosa di nuovo ...
La situazione "comodità" é un pizzico migliorata...