Difficile da dire ancoraCome ti trovi?
Ci ho fatto due giretti post frane
Con gomme nuove
sembrano più rigidi ma non eccessivamente, sono sicuramente un plus estetico notevole grazie alla raggiatura piatta
Difficile da dire ancoraCome ti trovi?
Io come ruote ora ho delle deemax base
Airliner posteriore M
Ho appena messo continental Argotal e kryptotal da 2.6 dopo la del
pressione anteriore e posteriore 1.5
mi sembra che prenda la deriva ma se le gonfio di più le sento rimbalzare e non seguire il terreno
prima davanti avevo un etherteen grappler DH da 2.5 un altro pianeta
Perdona la mia IGNORANZA...a me sulla crafty piacerebbe provare (nel mondo dei sogni) gomme da 2,5 buone e canale leggermente più largo dietro (27/28 - 32/33 oppure i canonici 30-35) è un mozzo con pochi ingaggi per avere la ruota un po’ più libera
Ti ringrazio della segnalazione...Se vuoi puoi provare con qualche produttore meno "noto".. DAMIL COMPONENTS per esempio è italiano e fa ottime ruote custom, sia carbonio che alluminio..
sulla mtb il grip serve soprattutto all'anteriore (e in discesa) perchè è il momento in cui la prestazione può mettere in difficoltà la gomma e al posteriore si sceglier leggerezza perchè va pedalata.Perdona la mia IGNORANZA...
Aiutami a capire...
Perché al posteriore metteresti in cerchio dal canale più abbondante???
Posso capire su una configurazione Mullet... Ma su una 29/29 il motivo mi sfugge...
Intesi NESSUNA POLEMICA vorrei solo capire quali vantaggi ti aspetti da una tale scelta
Non sono espertissimo di Ebike... Su muscolari Io ad esempio prediligo "più ciccia" all'anteriore, al posteriore sono sempre "andato al risparmio"...
Su e bike capisco di dover abbandonare questa filosofia sull'altare della trazione...
Ho amato alla follia il primo Mavic CrossMax Enduro, ti ricordi le "giallone", che altro non erano che davanti un cerchio CrossMax SX canale 21 con una gomma dedicata che era la copia sputata del DHF, al posteriore un cerchio con canale da 19, di derivazione XC con copertura più Trail che Enduro...
Ma parliamo di preistoria c'erano ancora le 26...
Ho avuto il tuo stesso pensiero e ho trovato un Fox Van recente a poco prezzo, giusto per provare. Ho dovuto cambiare la molla perché montava una progressiva 450/550 (perché?!) che risultava esagerata? Il sivende mi ha consigliato una 400, in queste 5-6 uscite mi sono trovato bene, non ho mai picchiato.Sarei prima curioso di provare un mono a molla (solo che faccio lo yo-yo con la bilancia) uscirlo da 80 a 95, l’obiettivo sarebbe fermarmi a 80) e non saprei che molla prendere visto che già dalla mia ex vita motociclistica ho sempre preferito sospensioni sostenute (molto suoi posteriore in compressione)
come mono non andrei su roba troppo sofisticata perché ho capito che preferisco roba più semplice e regolarla al massimo delle mie capacità che avere mille regolazioni e poi metterci mesi ad affinarle (o non riuscirci per il cambio peso)
quanto pesi? io ora sono 83 svestito, mi piacerebbe arrivare sotto 80, giro sempre con protezioni e zaino, che molla servirebbe?Ho avuto il tuo stesso pensiero e ho trovato un Fox Van recente a poco prezzo, giusto per provare. Ho dovuto cambiare la molla perché montava una progressiva 450/550 (perché?!) che risultava esagerata? Il sivende mi ha consigliato una 400, in queste 5-6 uscite mi sono trovato bene, non ho mai picchiato.
L'ammo è base base, freno alle basse + ritorno alle basse, niente piattaforma stabile però ho notato che bobba meno del DPX2 aperto quindi in pedalata su asfalto non si sente e su sterrato si siede molto meno rendendo la pedalata più efficiente.
In discesa ho sentito molto più filtro, carico di stacco zero, ovviamente, una bella plushosità. Devo pompare di più per giochicchiare ma al lato pratico è tutto più efficace con più sicurezza.
Di contro pesa il doppio dell'aria, quasi mezzo chilo in più... tanto c'è il motore!
Sono più o meno come te, il Fox Van è identico al Bomber CR e la molla da 400 per me è giusta. Avevo paura che mi mancasse la chiusura in pedalata, così non è.quanto pesi? io ora sono 83 svestito, mi piacerebbe arrivare sotto 80, giro sempre con protezioni e zaino, che molla servirebbe?
a me andrebbe bene un RSbase, un MArzocchi Bomber o simili, non mi servono alte e basse velocità, non sono così esigente. non sono un pilota
Leggo con attenzione e curiosità...L'ammo è base base, freno alle basse + ritorno alle basse, niente piattaforma stabile però ho notato che bobba meno del DPX2 aperto quindi in pedalata su asfalto non si sente e su sterrato si siede molto meno rendendo la pedalata più efficiente.
In discesa ho sentito molto più filtro, carico di stacco zero, ovviamente, una bella plushosità. Devo pompare di più per giochicchiare ma al lato pratico è tutto più efficace con più sicurezza.
Di contro pesa il doppio dell'aria, quasi mezzo chilo in più... tanto c'è il motore
Montato oggi RS ultimate coil,domani si prova. Sono molto curioso di vedere come va.Ho avuto il tuo stesso pensiero e ho trovato un Fox Van recente a poco prezzo, giusto per provare. Ho dovuto cambiare la molla perché montava una progressiva 450/550 (perché?!) che risultava esagerata? Il sivende mi ha consigliato una 400, in queste 5-6 uscite mi sono trovato bene, non ho mai picchiato.
L'ammo è base base, freno alle basse + ritorno alle basse, niente piattaforma stabile però ho notato che bobba meno del DPX2 aperto quindi in pedalata su asfalto non si sente e su sterrato si siede molto meno rendendo la pedalata più efficiente.
Di contro pesa il doppio dell'aria, quasi mezzo chilo in più... tanto c'è il motore!
A trovarlo… lo sto cercando da mesi per metterlo sulla focus jam per usarla in bike park… è il top di gamma rs a poco più di 400 euro… direi che anche ad andare benino va benissimo!!!Montato oggi RS ultimate coil,domani si prova. Sono molto curioso di vedere come va.
caspita, bella, fin un peccato usarla cosi' immacolataRuote in "cartonio" alla fine prese...
Vedi l'allegato 62633
Con l'occasione pneumatici nuovi con fianco para... pacchianissima
Vedi l'allegato 62634
ultimate è un bel mono, io punterò a qualcosa di basico mi sa. tienici aggioranti per piacereMontato oggi RS ultimate coil,domani si prova. Sono molto curioso di vedere come va.
veramente belli, le gomme tanwall mi piacciono ma non ho mai trovato il coraggio di prenderle.Ruote in "cartonio" alla fine prese...
Vedi l'allegato 62633
Con l'occasione pneumatici nuovi con fianco para... pacchianissima
Vedi l'allegato 62634
il parafanghino posteriore, salva un po il link inferiore e la base del mono? perchè mi piacerebbe salvaguardarli un pochino