Ciao ti volevo chiedere una cosa....ho montato pure io disco anteriore shimano RT 86 da 203 con relativo adattatore però adesso sento un continuo sfrigolio (classico zim zim zim....) e le ho provate tutte partendo da pulizia dei pistoncini...centratura con frenata secca con pinza leggermente svitata.....centratura della pinza in manuale.....ma questo rumore rimane. Durante la pulizia della pinza e pistoncini ho notato che uno di questi non usciva dalla sede.....forse potrebbe essere questa la causa???? ..... tu dopo aver messo questi dischi hai notato qualcosa di simile???
Ragazzi premetto di non essere un super esperto e di non essere un discesista da dh ma al massimo da sentieri da enduro. Premesso che vengo da una giant e full che montava dei semplici freni monopistone Shimano. Però sulla mia nuova giant reign che monta sram guide re, oggettivamente parlando, sti freni frenano veramente poco anche aumentando la corsa delle leve al massimo. Ora sto facendo rodaggio come consigliato dai vari tech corner ma non vedo miglioramenti significativi. Sinceramente sto valutando anche io eventuali upgrade al fine di migliorare un po' il feeling. Certo è che mi girano un po' le scatole mettere mano ad una bici nuova..
Ciao ti volevo chiedere una cosa....ho montato pure io disco anteriore shimano RT 86 da 203 con relativo adattatore però adesso sento un continuo sfrigolio (classico zim zim zim....) e le ho provate tutte partendo da pulizia dei pistoncini...centratura con frenata secca con pinza leggermente svitata.....centratura della pinza in manuale.....ma questo rumore rimane. Durante la pulizia della pinza e pistoncini ho notato che uno di questi non usciva dalla sede.....forse potrebbe essere questa la causa???? ..... tu dopo aver messo questi dischi hai notato qualcosa di simile???
www.ebike-mag.com
Spero di no sinceramente non ho verificato essendo nuovi da scatola i dischi.....ecco una cosa che mi viene da pensare è uno dei quattro pistoncini che durante la pulizia non ne ha voluto sapere di muoversiHai il disco "piegato" (facciamo storto?) o no?Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]
Voglio mettere la rc2 e anche la modifica lato aria. A questo punto mi chiedevo se era il caso di allungarla a 160. Tanto mi costa ugualewww.ebike-mag.com
Ciao. A volte capita anche a me. Diciamo che la centratura deve essere perfetta perché comunque noto che questi freni lasciano poco spazio tra pastiglie e disco freno, nonostante abbia fatto spurgo con spessore esattamente incastrato nella pinza. Un trucchetto è quello di recuperare spazio grattando con carta vetrata grossa il dorso delle pastiglie, così recuperi qualche decimo di millimetro.Ciao ti volevo chiedere una cosa....ho montato pure io disco anteriore shimano RT 86 da 203 con relativo adattatore però adesso sento un continuo sfrigolio (classico zim zim zim....) e le ho provate tutte partendo da pulizia dei pistoncini...centratura con frenata secca con pinza leggermente svitata.....centratura della pinza in manuale.....ma questo rumore rimane. Durante la pulizia della pinza e pistoncini ho notato che uno di questi non usciva dalla sede.....forse potrebbe essere questa la causa???? ..... tu dopo aver messo questi dischi hai notato qualcosa di simile???
Le pastiglie si riallineano a seguito del consumo del materiale di attrito.Un trucchetto è quello di recuperare spazio grattando con carta vetrata grossa il dorso delle pastiglie, così recuperi qualche decimo di millimetro.
www.bike-discount.de
C'è una discussione.Ciao,
parlando di sram Guide RE, ho fatto cambiare i centerline prima di ritirare la bici e ho messo galfer da 2 mm 203 davanti e dietro...dopo 1000km non mi posso lamentare rispetto a dei Magura MT5 che ho sulla bici normale. SOlo ora che ho storto il disco dietro e non riesco a raddrizzarlo bene lo vorrei sostituire con un Formula per cura4 spesso2.3mm in teoria, non so se entra ancora nella pinza con pastiglie nuove, qualcuno a mai provato questa soluzione?
Sergio
Che io sappia le pinze Sram hanno 13mm tra i pistonciniCiao,
parlando di sram Guide RE, ho fatto cambiare i centerline prima di ritirare la bici e ho messo galfer da 2 mm 203 davanti e dietro...dopo 1000km non mi posso lamentare rispetto a dei Magura MT5 che ho sulla bici normale. SOlo ora che ho storto il disco dietro e non riesco a raddrizzarlo bene lo vorrei sostituire con un Formula per cura4 spesso2.3mm in teoria, non so se entra ancora nella pinza con pastiglie nuove, qualcuno a mai provato questa soluzione?
Sergio
Per me, questo non ha nulla a che fare con i dischi in questioneSono convinto di ciò che dite.
Ma la mia esperienza di cambi pastiglie freno...con questo impianto, non con Shimano,è comunque portatrice di dubbi.
A volte con normale disco (1.8..?) Si impazzisce per non fare sfregare le pastiglie sul disco.
Fare rientrare bene i pistoni di questo impianto non è sempre agevole.Per me, questo non ha nulla a che fare con i dischi in questione
si tratta appunto di problemi di centraggio, non di spessore
Ce l'ho......Il problema del rientro pistoncini, con apposito attrezzo, si risolve sempre su qualsiasi impianto.
Vedi l'allegato 58387