Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.926
2.798
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
  • Like
Reactions: Nicotrev

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
301
131
43
43
riva
Visita Sito
Bici
holland
quello che sto cercando di capire ... 1.1.2.0 fa eco 60 tour 140 emtb 140/340 turbo 340......
invece che setting ha il software 1..1.5.0 eco ? tour ?? sport ??? turbo ???

solo quello vorrei capire....grazie se nessuno lo sa si può scrive a bosch direttamente???

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.395
7.429
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
quello che sto cercando di capire ... 1.1.2.0 fa eco 60 tour 140 emtb 140/340 turbo 340......
invece che setting ha il software 1..1.5.0 eco ? tour ?? sport ??? turbo ???

solo quello vorrei capire....grazie se nessuno lo sa si può scrive a bosch direttamente???
Allo stato non ci sono software con assistenze diverse. E non credo ce ne saranno se non col nuovo motore. Quelle che hai citato sono le standard per tutti tranne se metti Sport o i 2 produttori che hanno emtb light. Oppure ancora se si usa il Nyon

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
301
131
43
43
riva
Visita Sito
Bici
holland
Ok
Allo stato non ci sono software con assistenze diverse. E non credo ce ne saranno se non col nuovo motore. Quelle che hai citato sono le standard per tutti tranne se metti Sport o i 2 produttori che hanno emtb light. Oppure ancora se si usa il Nyon
chiaro... Allora chi ha provato 1.1.5.0 dicendo che ha trovato un eco più alto rispetto al 1.1.2.0... si é fatto condizionare dal effetto placebo
Ho capito che dovrò tirar fuori altri maledetti 320 euro per il nyon appena tornerà disponibile

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.926
2.798
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ok

chiaro... Allora chi ha provato 1.1.5.0 dicendo che ha trovato un eco più alto rispetto al 1.1.2.0... si é fatto condizionare dal effetto placebo
Ho capito che dovrò tirar fuori altri maledetti 320 euro per il nyon appena tornerà disponibile
Io credo che possa rispondere in maniera diversa rispetto alla versione precedente, magari va bene pure a te, prova a fare l’aggiornamento, per 20€ puoi provarlo. Oltretutto rende il motore più dolce nelle ripartenza in salita.

gianlucatest

Ebiker ex novello
26 Dicembre 2020
47
17
8
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scott e-genius
appena aggiornato a 1.1.5.0, l'ho provato giusto 5 minuti intorno casa e apparentemente eco è tornato riutilizzabile rispetto a prima dove il 90% del tempo ero in tour...adesso attendo un'uscita regolare per trarne le conclusioni definitive

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
301
131
43
43
riva
Visita Sito
Bici
holland
appena aggiornato a 1.1.5.0, l'ho provato giusto 5 minuti intorno casa e apparentemente eco è tornato riutilizzabile rispetto a prima dove il 90% del tempo ero in tour...adesso attendo un'uscita regolare per trarne le conclusioni definitive
Prima avevi 1.1.2.0 ?

Oggi sono andato in negozio per comprare il nyon 2021...ero convinto finché non ha aperto la scatola...troppo grande... inguardabile ( meno peggio di quello precedente ma rimane osceno)

• Like
Reactions: guecio and Rolly

gianlucatest

Ebiker ex novello
26 Dicembre 2020
47
17
8
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scott e-genius
Prima avevi 1.1.2.0 ?

Oggi sono andato in negozio per comprare il nyon 2021...ero convinto finché non ha aperto la scatola...troppo grande... inguardabile ( meno peggio di quello precedente ma rimane osceno)
Si 1.1.2.0. il nyon è il mio prossimo obiettivo, non tanto per le assistenze ma quanto per la navigazione, con l'intento di metterò sul tubo appena dietro allo sterzo, sul manubrio è inguardabile

• Like
Reactions: bertoperto

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
301
131
43
43
riva
Visita Sito
Bici
holland
Si 1.1.2.0. il nyon è il mio prossimo obiettivo, non tanto per le assistenze ma quanto per la navigazione, con l'intento di metterò sul tubo appena dietro allo sterzo, sul manubrio è inguardabile
Si bhe ovviamente anche io non lo metterei mai sul manubrio...ho pensato di fare una staffa da mettere dietro alla pipa manubrio ...non riesco proprio a farmelo piacere nonostante abbia necessità di dover modificare i parametri.

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
301
131
43
43
riva
Visita Sito
Bici
holland
Cmq il negoziante mi ha detto che con il prossimo anno uscirà un nuovo kiox...magari sarà compatibile ( spero io) con i nostri motori gen 4 batteria da 36 ( il nuovo é certo che sia batteria 750 watt con 48v e con modifica dei settaggi)

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.926
2.798
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Cmq il negoziante mi ha detto che con il prossimo anno uscirà un nuovo kiox...magari sarà compatibile ( spero io) con i nostri motori gen 4 batteria da 36 ( il nuovo é certo che sia batteria 750 watt con 48v e con modifica dei settaggi)
Beh ma con nuovo Kiox non è detto che i livelli saranno settabili, anzi, ho dei dubbi in proposito, visto che hanno il Nyon da vendere.

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
301
131
43
43
riva
Visita Sito
Bici
holland
Beh ma con nuovo Kiox non è detto che i livelli saranno settabili, anzi, ho dei dubbi in proposito, visto che hanno il Nyon da vendere.
Le miei sono solo supposizioni basate sul nulla.. ma il venditore mi ha detto che aveva gli ultimi 2 Nyon , poi non gli avrebbe più potuti ordinare ... che Bosch stia esaurendo di proposito le scorte per proporre un display nuovo??? bosch credo sia il produttore di motori piu grosso ed è l unico che non da un minimo di possiblita di settare il motore.... prima o poi dovrà far qualcosa

adesso faccio un po di km con il software 1.1.2.0 cosi da conoscerlo bene.... poi mi farò caricare l' 1.1.5.0 per vedere se realmente ha un eco piu sostenuto ed un "attacco" piu morbido appena si preme sui pedali ..se fosse cosi me lo farò andare bene....

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
662
388
63
71
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Io l'ho preso e mi trovo bene, fissato al tubo obliquo non rimpiango il kiox e non c'è ne più da qualsiasi parte uno si gira, sicuramente la prima fornitura è stata smaltita così che i costi sono stati pareggiati, per me bosch ha centrato l'obiettivo prefissato.