Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

gianlucatest

Ebiker ex novello
26 Dicembre 2020
47
17
8
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scott e-genius
Installato oggi aggiornamento gen4. Ne ho approfittato per farmi mettere E lite.
Mi son dimenticato di chiedere al biciaio il numero del software, ma son curioso di provare la modalità progressiva ''bassa''....., per me Emtb è irrinunciabile....
La e lite prende il posto di tour?e il classico emtb rimane?

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
593
279
63
62
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Ciò è utile per chi "ha gambe".....
A me sinceramente,dato che non ho più la potenza di un tempo( :no_mouth: ) disturba questo dover spingere come un dannato per avere la risposta che mi serve.
Appena posso provo a rimettere Sport.
Poi vediamo.
Esatto, infatti Bosch dà la possibilità di scegliere tra Sport e E-MTB: se questa opzione venisse estesa anche a Tour e E-MTB light per tutte le bici, il software sarebbe perfetto. Uso questa modalità quasi sempre: consente sia di risolvere il problema delle partenze nelle salite scassate (dove E-MTB è di solito troppo potente), sia dell'Eco che in molte situazioni non spinge abbastanza.

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
520
233
43
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Boh io dopo l'aggiornamento al 1.1.5.0 trovo eco più facile da spingere, o mi è aumentata la gamba o spinge di più, prima usavo praticamente sempre tour, ora uso spesso anche eco

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.925
2.798
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Boh io dopo l'aggiornamento al 1.1.5.0 trovo eco più facile da spingere, o mi è aumentata la gamba o spinge di più, prima usavo praticamente sempre tour, ora uso spesso anche eco
Per quello chiedevo a chi si lamentava, che aggiornamento avesse. Io ho preso la bici già con l’ultimo aggiornamento per cui non so come andasse prima, ma ora tira almeno come Eco del Gen2.

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
301
131
43
43
riva
Visita Sito
Bici
holland
E-mtb light di Trek è il completamento perfetto del Gen4: non capisco perché non venga messo di serie su tutti i motori Bosch. Va da Eco a Sport, è la modalità di assistenza che uso per l'80% nei miei giri. Anche Bosch consente di regolare le assistenze, ma lo si fa con le gambe, non con un'app.

Ok...ma hanno dichiarato a quanto arriva in % eco con il software 1.1.5.0 rispetto al 1.1.2.0 ? Tour rimane invariato secondo te ? La modalità sport invece come ti sembra rispetto al emtb ?

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
520
233
43
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ok...ma hanno dichiarato a quanto arriva in % eco con il software 1.1.5.0 rispetto al 1.1.2.0 ? Tour rimane invariato secondo te ? La modalità sport invece come ti sembra rispetto al emtb ?
C'è da dire che io ero ancora fermo ai 70nm non ricordo che fw fosse e sono passato direttamente al 1.1.5.0 anche tour trovo che spinga leggermente di più, almeno questa è stata la sensazione appena provato dopo l'aggiornamento

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.925
2.798
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

White Dago