Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
In quanto a rigidità sicuramente, grazie a "ben" 1mm uno di diametro steli, me lo ha assicurato il pensionato (con la panza, non ne ne voglia chi ce l'ha) che ho conosciuto sabato scorso, che si vantava di aver appena ordinato una Levo SL Expert e mi chiedeva se anche la mia Levo Comp lo fosse, SL, e perché avessi preso la Lyrik che è meno rigida :joy: :joy: :joy:
Scusate ma la dovevo raccontare...
PS. Chiarimento, ho evidenziato il fatto che fosse "con la panza" solo perché a vederlo non mi sembrava l'utente tipo per una Levo SL, nulla di più, anche perché anch'io c'è l'ho, La panza ma non la SL
Mah! a volte ci sono delle sorprese quando si misura e non si va a simpatia o sensazione: guarda questa tabella comparativa, coi valori rilevati :cool:
Nota:
- "verdrehsteifigkeit" (che cazzo di lingua...) significa "rigidità torsionale"
- "bremssteigkeit" significa "rigidità alla frenata"

Fox 38 Vs Zeb Nm.jpg

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.291
4.372
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mah! a volte ci sono delle sorprese quando si misura e non si va a simpatia o sensazione: guarda questa tabella comparativa, coi valori rilevati :cool:
Nota:

Vedi l'allegato 41310
Ricordo bene questa tabella e infatti gli ho fatto presente che da dei test di una rivista tedesca la mia Lyrik ne usciva vincitrice rispetto alla 36, ma vuoi mettere degli steli colore oro anziché un triste nero? o_O
Ripeto, la cosa mi ha fatto sorridere perché non mi sembrava il tipo che avesse una esperienza tale da poter notare queste differenze di prestazioni o comunque apprezzarle, poi magari invece era molto più bravo di me.

• Haha
Reactions: GIUIO10

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.369
547
113
72
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Nota:

Vedi l'allegato 41310
Bellissima tabella grazie, sono felice di constatare la rigidità generale RS rispetto Fox

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.291
4.372
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Bellissima tabella grazie, sono felice di constatare la rigidità generale RS rispetto Fox
Guarda, per la mia esperienza passando da Revelation a Lyrik la differenza si nota eccome, soprattutto in precisione di guida sul veloce, nonostante a prima vista le due forcelle sembrino uguali, tanto che mi sono messo col calibro digitale per capire se c'era differenza negli spessori di testa e foderi :joy: :joy:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.718
6.375
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Guarda, per la mia esperienza passando da Revelation a Lyrik la differenza si nota eccome, soprattutto in precisione di guida sul veloce, nonostante a prima vista le due forcelle sembrino uguali, tanto che mi sono messo col calibro digitale per capire se c'era differenza negli spessori di testa e foderi :joy: :joy:
Infatti la rigidezza torsionale secondo me è molto importante. Specie con bici e rider pesanti.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.227
12.596
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ò càpit :D :D :D senti tutti di diranno la loro x cui io ti dico la mia...il rock s l ho avuto sull ultima muscolare una specy enduro elite...faceva cagare...magari ora son migliorati nè...nn ti sò dire...sò che nn ho comperato altro xchè dedicati specy costavano una follia ma era secco in partenza e tenerlo è stato veramente uno sforzo......sab ho provato la levo 2021del mio amico che ha comperato il dpx che alfredo diceva nn valeva la pena....fox tutta la vita...ho trovato pochissime differenze rispetto al mio ohlins.magari sul lungo periodo si evidenziano...ma andava veramente da favolaBrakky

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ZerOCooL
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.