[Novità] Modelli 2021

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Bici
Orbea Wild Team
Il problema è che con le nuove emtb da 29", il 2.8 non è più presente, per cui ci si deve accontentare delle 2.6; io mi sono messo in casa due Assegai da 2.5, perchè non riuscivo a trovare le Magic Mary da 2.6, vedremo come andranno (se mai mi arriverà la bici nuova!!).
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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Bologna/Capoliveri
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Il problema è che con le nuove emtb da 29", il 2.8 non è più presente, per cui ci si deve accontentare delle 2.6; io mi sono messo in casa due Assegai da 2.5, perchè non riuscivo a trovare le Magic Mary da 2.6, vedremo come andranno (se mai mi arriverà la bici nuova!!).
Guarda mio fratello ha la mia stessa bici presa un annk dopo, sempre 27.5 ma la sua ha maxxis minion dhf plus exo / Dhr 2.6 mentre io idem 2.8
Misurate col calibro sono differenti per 2...due millimetri sia in altezza che in larghezza (stesso cerchio da 30)
Cambia leggermente la forma, più squadrata la 2.6 più tonda la 2.8
 
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bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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bergamo
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specy turbolevo comp m5 rossa
Il problema è che con le nuove emtb da 29", il 2.8 non è più presente, per cui ci si deve accontentare delle 2.6; io mi sono messo in casa due Assegai da 2.5, perchè non riuscivo a trovare le Magic Mary da 2.6, vedremo come andranno (se mai mi arriverà la bici nuova!!).
Io avevo la kenevo da 27.5x2.80 ora ho la turbolevo 29x2.60...nn c è paragone come grip...voglio buttare li un 20/25%ma veramente attacca molto di piu nn ci credevo appena presa.Brakky
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Guarda mio fratello ha la mia stessa bici presa un annk dopo, sempre 27.5 ma la sua ha maxxis minion dhf plus exo / Dhr 2.6 mentre io idem 2.8
Misurate col calibro sono differenti per 2...due millimetri sia in altezza che in larghezza (stesso cerchio da 30)
Cambia leggermente la forma, più squadrata la 2.6 più tonda la 2.8
Ma si, come Ertro anche le maxxis da 2.5 non sono lontanissime dalle MM da 2.6 (sempre 29”): 63 contro 65. Le Maxxis 2.6 le danno a 66.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
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Levo
ognuno ha i suoi gusti, per carità. faccio solo fatica a capire come i benefici superino gli svantaggi (peso, maneggevolezza, attrito...)
Il peso al posteriore non dà grossi problemi e la maneggevolezza non ne risente gran chè . L'attrito in più ti farà consumare quel 2% di batteria extra forse. Ne guadagni in grip trazione confort spazi di frenata protezione cerchio.
Io ho trovato la quadra con michelin wild 2.8 anche davanti. La loro misura effettiva è una via di mezzo fra una 2.6 ed una 2.8 di altre marche
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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San Marino
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NORCO SIGHT VLT
Il peso al posteriore non dà grossi problemi e la maneggevolezza non ne risente gran chè . L'attrito in più ti farà consumare quel 2% di batteria extra forse. Ne guadagni in grip trazione confort spazi di frenata protezione cerchio.
Io ho trovato la quadra con michelin wild 2.8 anche davanti. La loro misura effettiva è una via di mezzo fra una 2.6 ed una 2.8 di altre marche

Ripeto....rispetto pienamente la scelta di chi si trova bene con le gomme larghe. Io sono al contrario, coi gommoni mi sento portato a spasso e la biga non mi comunica quelle sensazioni che mi piacciono nella guida. Io cerco sempre la sezione minima compatibile col grip perchè la bici è molto più agile e capretta; per me 2,5 max davanti e dietro anche meno.
Molti poi usano gomme larghe per potere gonfiare meno ma anche su questo io non mi trovo d'accordo perchè se si impara a guidare con gomma relativamente dura le linee sono molto più precise e veloci.
IMHO...sempre )
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
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recco
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lapierre froggy
Ripeto....rispetto pienamente la scelta di chi si trova bene con le gomme larghe. Io sono al contrario, coi gommoni mi sento portato a spasso e la biga non mi comunica quelle sensazioni che mi piacciono nella guida. Io cerco sempre la sezione minima compatibile col grip perchè la bici è molto più agile e capretta; per me 2,5 max davanti e dietro anche meno.
Molti poi usano gomme larghe per potere gonfiare meno ma anche su questo io non mi trovo d'accordo perchè se si impara a guidare con gomma relativamente dura le linee sono molto più precise e veloci.
IMHO...sempre )
Uguale per me, sarà che son leggero, ma sulla mia Turbo Levo son passato da MM 2,6 ant e Maxxis Aggressor da 2,5 al post ai Michelin Wild Enduro 2,4 e mi trovo molto meglio, bici più maneggevole e precisa...se proprio devo trovare un difetto, mi sembra di zappare un pò di più coi pedali nelle pietraie...
 
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Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
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Levo
Ripeto....rispetto pienamente la scelta di chi si trova bene con le gomme larghe. Io sono al contrario, coi gommoni mi sento portato a spasso e la biga non mi comunica quelle sensazioni che mi piacciono nella guida. Io cerco sempre la sezione minima compatibile col grip perchè la bici è molto più agile e capretta; per me 2,5 max davanti e dietro anche meno.
Molti poi usano gomme larghe per potere gonfiare meno ma anche su questo io non mi trovo d'accordo perchè se si impara a guidare con gomma relativamente dura le linee sono molto più precise e veloci.
IMHO...sempre )
Io piu che la velocità cerco comfort e sicurezza
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
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Medolla (MO)
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Canyon Spectral:On 7.0
non lo vedo sempre come un male, se fatto nel modo giusto...io uso monocross sulla Mtb
Non dico che non possa andare (quasi) bene ma potendo scegliere preferisco un carro più evoluto cioè a quadrilatero.
è lo stesso sistema che usano anche sul telaio da downhill e quest'anno mi sembra che Matt walker si è vinto la coppa del mondo
Una bici da DH ha geometrie diverse dalle nostre che in genere sono tuttofare. I limiti maggiori ( il brake-lockout) il sistema monocross li manifesta frenando sullo sconnesso (a meno che il freno sia ancorato ad una barra flottante). Nelle moto vige da sempre il monocross ma oltre ad avere dei carri molto più lunghi lì ci sono ben altre forze ed esigenze in campo.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
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Orbea Wild Team
Non dico che non possa andare (quasi) bene ma potendo scegliere preferisco un carro più evoluto cioè a quadrilatero.

Una bici da DH ha geometrie diverse dalle nostre che in genere sono tuttofare. I limiti maggiori ( il brake-lockout) il sistema monocross li manifesta frenando sullo sconnesso (a meno che il freno sia ancorato ad una barra flottante). Nelle moto vige da sempre il monocross ma oltre ad avere dei carri molto più lunghi lì ci sono ben altre forze ed esigenze in campo.
E soprattutto in DH quelli non frenano!! :p
 
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