Fantic XF1 Integra

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.360
3.120
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Hai sicuramente qualche connessione che fa passare acqua, devi riuscire ad individuarla. Vedi anche se riesci a capire se ci sono eventuali infiltrazioni nel display (condensa ecc...). Se ti può essere utile io ho nastrato la fessura del connettore viola sul cavo che va al display, oltre a tutta la parte scoperta del cavo motore-batteria. Poi ho steso un velo di grasso blu marino sulla parte esterna dei connettori maschi prima di infilarli nei rispettivi connettori femmina. Lavata con idropulitrice senza smontare la batteria e senza toccare lo scatolotto che contiene il connettore lato batteria. Ripartita subito.

D

Deleted member 7253

Guest
Hai sicuramente qualche connessione che fa passare acqua, devi riuscire ad individuarla. Vedi anche se riesci a capire se ci sono eventuali infiltrazioni nel display (condensa ecc...). Se ti può essere utile io ho nastrato la fessura del connettore viola sul cavo che va al display, oltre a tutta la parte scoperta del cavo motore-batteria. Poi ho steso un velo di grasso blu marino sulla parte esterna dei connettori maschi prima di infilarli nei rispettivi connettori femmina. Lavata con idropulitrice senza smontare la batteria e senza toccare lo scatolotto che contiene il connettore lato batteria. Ripartita subito.
Ti ringrazio ma ci ho impiegato già troppo tempo a cercare di sistemarla.....la riporto in garanzia.

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
mi permetto di mettere una foto del mio carro armato in formato touring con cui oggi ho fatto 180 km e 2400 mt di dislivello tutto su asfalto per andare , finalmente , a vedere il mare dopo mesi di blocco .ho tenuto un'ottima media
la mia bici , 180 primo tipo , è eccezzionale anche su strada
ho usato 2 batterie ed l'extender da 252 e avrei avuto ancora circa 20 km di autonomia in piano o leggera salita

Allegati

• IMG_20210202_111721.jpg
    IMG_20210202_111721.jpg
    321,8 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
sono partito da bobbio PC e rientrato li facendo la valdaveto poi al ritorno un pò di varianti , per l'attività sportiva si può uscire dalla regione basta che poi rientri . si davant ho lasciato la gomma da sterrato gonfiata a 3 atm , dietro ho messo quella liscia gonfiata a 4 atm

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.618
8.622
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ragazzi mi affaccio sul vostro thread per chiedere info per conto di un amico, scusatemi se magari avete già trattato l'argomento ma non posso rileggermi 300 pagine... :joy:

Questo amico ha la possibilità di prendere da un conce Fantic una Integra XF1 180 del 2020 usata
integra.PNG

La bici ha 600 kilometri, vista dal vivo sembra nuova e garanzia di 18 mesi

Premesso che a me la bici piace molto, mi piacciono le Fantic e mi pice molto il Brose, premesso che la trovo montata benissimo (ha addirittura i dischi braking s3 che per me sono i meglio sul mercato e li ho montati sulla mia, anche se non capisco come mai con freni Magura non abbiano messo gli MDR... ????), Lyric e quant'altro

Le domande sono queste:
4500 è un prezzo congruo? (teniamo conto che non vende un privato)
Poi, questo amico pesa 120, andato una vita in BDC e in MTB XC, non è quindi un amante delle discese (almeno fino a ora, non era amante nemmeno delle elettriche e mi prendeva per il culo...ma si sa poi ci cascano tutti...) ed io gli ho fatto presente che con quell'angolo di sterzo e quelle escursioni non sono certo adatte a lui (ma si è innamorato di questa bici), volevo sapere se si sente molto la perdita di agilità rispetto alla trail o alla Am...?

Insomma a me la bici piace da morire ma non la ritengo adatta a lui....e fosse stato un altro periodo gli avrei detto di cercare una AM, però a lui piace e ha trovato questa...

Ogni notizia sulle domande (anche sul prezzo) è benvenuta e la riferirò al mio amico, anche se mi sembra molto intenzionato
grazie
sid

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.360
3.120
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non vorrei sembrare irriverente, ma mi sfugge come un soggetto di 120 Kg (o sono libbre?) e, sembra di capire, non più giovanissimo possa essere un devoto alla fatica in salita in BDC/XC ma forse mi manca qualche passaggio. In ogni caso con quel peso deve iniziare a fare attenzione ai massimali previsti da cerchi e telaio direi. La Fantic in questione devo dire che è molto bella e promette di poter reggere bene se non altro.

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
624
525
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
.....al di là di tutte le considerazioni se è adatta a lui o no...se....se n'è innamorato.... e se, ..se la può permettere ,lascia che si butti. .....male che vada, con la scarsità di bici che ci sono in giro, forse fa presto anche a rivenderla

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.618
8.622
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
.....al di là di tutte le considerazioni se è adatta a lui o no...se....se n'è innamorato.... e se, ..se la può permettere ,lascia che si butti. .....male che vada, con la scarsità di bici che ci sono in giro, forse fa presto anche a rivenderla
Le mie considerazioni sono oggettive da conoscitore del settore, dato che mi ha chiesto un consiglio essendo lui completamente al di fuori del mondo MTB che non sia XC muscolare, gli ho detto quello che penso, ma non gli ho detto di non prenderla, ma non sarei stato onesto a dirgli è la bici perfetta per te.

Sarà lui poi a fare le sue di considerazioni

Però mi interessava un parere sul prezzo e sul comportamento (da chi la ha)

EDIT: scusate non avevo ancora letto la risposta di Donny, grazie @Donny

• Like
Reactions: 27.5 PLUS and Donny

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.618
8.622
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non vorrei sembrare irriverente, ma mi sfugge come un soggetto di 120 Kg (o sono libbre?) e, sembra di capire, non più giovanissimo possa essere un devoto alla fatica in salita in BDC/XC ma forse mi manca qualche passaggio. In ogni caso con quel peso deve iniziare a fare attenzione ai massimali previsti da cerchi e telaio direi. La Fantic in questione devo dire che è molto bella e promette di poter reggere bene se non altro.
E' grosso ha sempre fatto sport, in BDC anche qualche garetta ... è che è il classico a fisarmonica... quando ci si mette perde 20/30 kg... poi li riprende subito.
In piena forma a me in XC mi ha sempre fatto il culo (ok che io avevo una AM)

• Like
Reactions: Donny

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
ho la 180 modello con il motore in alluminio , l'ho presa usata di 6 mesi e 1000 km pagandola 3800 euro nel 2018 .
per me è la bici definitiva , ho fatto anche 200 km su asfalto come le discese molto difficili , la bici è lunga e quindi non agile sullo stretto , per il resto se è uno che è sempre andato in bici sa come sistemarla per le sue misure

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.