Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
520
233
43
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
ESATTO! se leggi quello che ho riportato, per fare uscire la batteria dall'ibernazione basta collegare il caricabatterie e poi staccarlo, premi il bottone e controlla i led
L'ho fatto ma continua a non caricare, oggi ho chiamato il mecca che a sua volta ha sentito l'assistenza, gli hanno detto di aggiornarmi il motore, domani sera gliela porto e vediamo, intanto che ci sono gli faccio montare anche i cura4 che avevo nella Stumpjumper, mi sono appena rientrati dalla garanzia e spero sia la volta buona che siano a posto

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
520
233
43
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Oggi ho portato la bici dal mecca, mi ha confermato che è un bug del sistema e basta aggiornare, o almeno così gli hanno detto quelli di Giant

MaWiz

Ebiker ex novello
21 Giugno 2020
15
2
3
Roma
Visita Sito
Bici
vecchia mtb
Mia moglie si è presa una trance e+ 2021 ieri l'ho messa sotto carica per la prima volta, ma quanto ci mette a caricare, in quasi 24 ore non è ancora carica, ma è normale?
Ma la Trance XE 29 PRO 2 2021 (quella blu per capirci) con quale caricabatteria di serie viene venduta con il 2 o con il 4 A?
Anche io ho lo stesso problema, da quando l'ho acquistata ho fatto soltanto una ricarica, risultata lentissima, circa 12 ore per caricare dal 30% al 100% e alla fine il led del caricabatteria invece di diventare verde fisso è diventato rosso fisso. A me hanno dato in dotazione un caricabatteria da 2 A.

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
550
346
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ma la Trance XE 29 PRO 2 2021 (quella blu per capirci) con quale caricabatteria di serie viene venduta con il 2 o con il 4 A?
Anche io ho lo stesso problema, da quando l'ho acquistata ho fatto soltanto una ricarica, risultata lentissima, circa 12 ore per caricare dal 30% al 100% e alla fine il led del caricabatteria invece di diventare verde fisso è diventato rosso fisso. A me hanno dato in dotazione un caricabatteria da 2 A.
Ciao. Come avevo spiegato quasi sicuramente il problema si risolve con un aggiornamento da fare dal vostro meccanico. Io avevo lo stesso problema e si è risolto cosi

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
520
233
43
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Infatti mi hanno fatto l'aggiornamento ieri, adesso però è in carica da 2 ore minimo e non era molto scarica ( 2 led in meno) la spia lampeggia ancora, la cube che era al 36% l'ho messa in carica insieme e è al 96% quindi mi sembra un po' lenta la carica della Giant, sapete quali sono i tempi di ricarica per la Giant con batteria da 630? In più fa un ticchettio in pedalata, insomma non siamo partiti proprio bene con questa Giant
Non è che prima di caricare la scarica?

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.642
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ieri provato i Cura 4 e la revisione completa alla Factory con numerosi pezzi sostituiti

Iniziamo dalla forcella: meglio che da nuova, tutti i pezzi ed olio compreso sono di gran lunga superiori degli originali e si sente, copia anche le cicche di sigarette, l’avantreno sembra andare da solo, assolutamente investimento eccellente

Cura 4: provati a Galatrona ovvero un insieme di singletrak tutti costruiti, avevo fatto un piccolo rodaggio bagnando i dischi e 5 frenate a fondo a casa (come avevo fatto per le galfer mesi fa), inizio la prima discesa impiccata...non frena un cazzo, un rumore micidiale... alla fine sceso malissimo, sceso anche dalla bici e con le mani che mi facevano male... seconda discesa un po meglio...insomma morale della favola ho raggiunto l’efficienza delle pasticche dopo 4 discese????
Assurdo le Galfer Viola non hanno mai emesso mezzo rumore e frenavano alla grandissima fin da subito, che cazzo di patina avevano queste???
L’imoianto invece veramente potente e sempre perfetto, l’ho trovato anche abbastanza modulabile, forse un filino meno dei Code, ma un’inezia. Comunque nell’insieme impianto eccellente

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.642
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Infatti mi hanno fatto l'aggiornamento ieri, adesso però è in carica da 2 ore minimo e non era molto scarica ( 2 led in meno) la spia lampeggia ancora, la cube che era al 36% l'ho messa in carica insieme e è al 96% quindi mi sembra un po' lenta la carica della Giant, sapete quali sono i tempi di ricarica per la Giant con batteria da 630? In più fa un ticchettio in pedalata, insomma non siamo partiti proprio bene con questa Giant
Non è che prima di caricare la scarica?
La ricarica veloce al 60% è veramente veloce, per il 100% un po ci mette, non ho notato grosse differenze tra la 500 e la 625, devo anche dire che la maggior parte delle colte la metto in carica la sera per la mattina, comunque la parte finale è la piu lunga da ricaricare, lo vedevo con la 500 che durante la carica indicava i led, con la 625 invece non è possibile, l'ultimo,led ci metteva un bel po’ per completarlo

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.488
527
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
il carica batterie da 6A che dovrebbe esssere in dotazione a tutte le giant dal 2019 in poi porta il livello di carica al 60% in modalità rapida in circa un'ora o poco più nel caso della batteria da 500Wh, per la carica completa circa 3 ore o poco più, per quella da 625wh calcolate un pò di più visto che deve ricaricare il 25% in più.
Se ci mette molto ma molto di più ho il problema o è legato ad un aggiornamento , che comunque mi pare strano perchè al firmware che gli frega visto che si và a collegare batteria e carica batteria, oppure è il carica batteria che non và.
Hai provato a caricarla togliendo la batteria dalla bici ?

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.488
527
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
WEB_Image%20Giant%20E%20Lader%20EnergyPak%20Smart%20Charger%20L%20%20710000009-1985284326.Jpeg

usa l'adattatore e assicurati di non aver prenuto il tasto per la carica al 60%
I vecchi modelli avevano un carica batterie da 4A ma è proprio fatto diverso (vedi sotto)
WEB_Image%20Giant%20E%20Lader%20EnergyPak%2036V-4A%20Hurtig%20la%2067200008v-1112749147.Jpeg

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
247
136
43
Firenze
Visita Sito
il carica batterie da 6A che dovrebbe esssere in dotazione a tutte le giant dal 2019 in poi porta il livello di carica al 60% in modalità rapida in circa un'ora o poco più nel caso della batteria da 500Wh, per la carica completa circa 3 ore o poco più, per quella da 625wh calcolate un pò di più visto che deve ricaricare il 25% in più.
Se ci mette molto ma molto di più ho il problema o è legato ad un aggiornamento , che comunque mi pare strano perchè al firmware che gli frega visto che si và a collegare batteria e carica batteria, oppure è il carica batteria che non và.
Hai provato a caricarla togliendo la batteria dalla bici ?
Io ho batteria da 500 del 2019 e anche per ricariche fatte a partire dal 50-60% difficilmente sto sotto le 3h 30' in questo periodo, il freddo rallenta la ricarica.
Con tempo più mite ci mette un po' meno ma non è così veloce.
Devo specificare che uso una prolunga di 3 metri per arrivare alla presa elettrica, magari un po' di potenza di carica va persa per strada e non ho mai fatto aggiornamenti firmware

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
398
72
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Iniziamo dalla forcella: meglio che da nuova, tutti i pezzi ed olio compreso sono di gran lunga superiori degli originali e si sente, copia anche le cicche di sigarette, l’avantreno sembra andare da solo, assolutamente investimento eccellente

Ciao Sid,
hai fatto una revisione standard o con tuning?
I pezzi che hanno sostituito quindi non sono originali Fox?
Grazie

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
520
233
43
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Nulla di fatto, è ancora al 81% adesso ho provato a cambiare presa perché era attaccata a una presa smart Alexa, ma ho poca fiducia, ho letto di problemi di umidità, non sarà che non carica perché si bagnano i connettori dopo averla lavata? Io la mia cube l'ho sempre caricata dopo il lavaggio senza nessun problema, tra 2 ore vado a vedere a che punto è nel caso provo a staccarla e caricarla in casa, ma la cosa va risolta perché io la voglio caricare in garage e non smontare la batteria tutte le volte, per il ticchettio la bici è nuova con solo 2 uscire e lo ha presentato alla prima uscita, quindi io non la tocco, sono smasati di metterla a posto altrimenti me la potevo anche prendere online

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
520
233
43
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Sono andato a controllare adesso e è arrivata al 99% sull'altra presa, quindi adesso provo a usarla e ricaricarla sull'altra presa

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.642
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao Sid,
hai fatto una revisione standard o con tuning?
I pezzi che hanno sostituito quindi non sono originali Fox?
Grazie
Nessun tuning
Revisione da un sospensionista famoso che faceva gare, in zona Arezzo, pero tutti i pezzi sostituiti sono upgadati con materiale qualitativamente superiore
In zona conosciutissimo