concordo completamente. lì c'è esperienza, manualità, competenza, diagnosi del problema, individuazione della soluzione.Certo che no! Ma il costo uomo/h non cambia ..
Quando compri il prosciutto in busta e lo paghi "solamente" 4€ , ma poi vedi che sono 90gr e calcoli il prezzo al kg...ti spaventi!!!
Ed anche in questo caso non comperi 12 buste in un volta .....
Ti garantisco se un ciclista mi mette a posto bene il cambio 12v mi raddrizza le ruote, qui ha messo della sua esperienza che è un valore aggiunto, e qui i 25€ non mi fanno specie e li pago volentieri ....ma un' aggiornamento software....
Qua invece stiamo parlando di far girare un sw dopo aver attaccato un cavo... se il motore ha qualunque minimo problema di qualunque genere, viene spedito chissà dove, di certo il cosiddetto "centro di assistenza" non stringe neanche una vite. In pratica fa da centro intermediazione/spedizione.
Francamente continuare a ribadire che l'aggiornamento richiederebbe delle "professionalità" fa abbastanza ridere, e di certo è insultante nei confronti di altre attività che viceversa richiedono effettiva professionalità. Ma tant'è, se qualcuno ritiene di essere un professionista per quello, contento lui
ps: il prosciutto non costa "nulla".
prova a calcolare quanto costano al kg vaniglia, zafferano e simili... ORDINI di grandezza di più di un prosciutto sono 2 o 3 zeri come nulla...