Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Direi entrambe, con una 27.5 Plus fare tutto a mano con la pompetta è duretta, almeno per me. Io do una prima gonfiatina con la pompetta, poi con la bomboletta faccio il grosso ed eventualmente se manca porto alla pressione giusta con la pompa. L'ideale sarebbe questa: https://www.macitynet.it/pompa-biciclette-xiaomi-mijia/... Cos'è meglio una pompetta o le bombolette di co2?
Gomme e cerchi tubless!
Cosa portare dietro nello zaino da usare in caso di foratura?
Naturalmente il gonfia e ripara e una camera d'aria con gli attrezzi per smontare il copertone
Poi? Cos'è meglio una pompetta o le bombolette di co2?
Ottimo consiglio ma in caso di stallonamento del copertone come lo rifaccio tallonare per tornare a casa? Con la pompetta da zaino e basta non credo che riescaIntanto se hai il lattice, il gonfia e ripara è quasi superfluo, a meno chè non si faccia un buco molto grande ed esca tutto il lattice, cosa comunque difficile.
Io ti consiglio assolutamente di munirti di un kit di vermicelli da tubeless, con questo risolvi al 90% tutti i problemi di foratura del tubeless, rimane solo il taglio molto grosso, in quel caso, o metti una pezza esterna (cosa che ho già fatto un paio di volte, utilizzando pezze ricavate da camere d'aria da bdc e attack gel flex o loctite da gomma) oppure smonti il copertone e metti la camera d'aria, ultima soluzione da adottare.
Non usare le bombolette di Co2 perché certi lattici non le digeriscono (il freddo intenso che si sviluppa li gela e probabilmente perdono le loro caratteristiche), ma prenditi una buona pompetta da zaino.
Parlano un gran bene anche di questo mini compressorinoDirei entrambe, con una 27.5 Plus fare tutto a mano con la pompetta è duretta, almeno per me. Io do una prima gonfiatina con la pompetta, poi con la bomboletta faccio il grosso ed eventualmente se manca porto alla pressione giusta con la pompa. L'ideale sarebbe questa: https://www.macitynet.it/pompa-biciclette-xiaomi-mijia/
Premetto che non mi è mai capitato, ma alla peggio puoi montare la camera d'aria, se proprio con la pompa non tallona completamente.Ottimo consiglio ma in caso di stallonamento del copertone come lo rifaccio tallonare per tornare a casa? Con la pompetta da zaino e basta non credo che riesca
Parlano un gran bene anche di questo mini compressorino
NWOUIIAY Compressore Aria Portatile Auto Mini Pompa Elettrica 150PSI 25L/MIN con Schermo Digitale LED Cavo USB per SUV Moto e Biciclette: Amazon.it: Auto e Moto
NWOUIIAY Compressore Aria Portatile Auto Mini Pompa Elettrica 150PSI 25L/MIN con Schermo Digitale LED Cavo USB per SUV Moto e Biciclette: Amazon.it: Auto e Motowww.amazon.it
Ne vale la pena secondo voi?dovrebbe entrare nello zainetto
Mi consiglieresti una buona pompa portatile che non costi uno sproposito?Non ne vale la pena!! intanto il compressore da officina riesce a tallonare le gomme perché ha la bombola, per cui immette una quantità di aria notevole immediatamente, con questo aggeggino invece avresti lo stesso effetto di una pompa, per cui se talloni con la pompa fai senza, se non ci riesci con quella non riesci nemmeno con il compressorino.
Mi consiglieresti una buona pompa portatile che non costi uno sproposito?
Compra lezyne...io sono 4 anni che la uso,,cambio piu dopo averne provate un sacco...nel 12 lt ci sta..io ho un evoc da 12 e è ok.BrakkyInteressante la lezyne...entrerà nello zaino(ho un 12 lt)?
Come prezzi ci siamo dai
Tu dovessi sceglierne 1 fra le 2? VQueste lo le due pompe che utilizzo abitualmente:
Lezyne micro floor drive HVG - 31cm, 216 grammi.
Crank Brothers Gem - 18cm, 135 grammi.
Vedi l'allegato 23223
La prima la tengo nello zaino ed è molto performante, si riesce a gonfiare velocemente qualsiasi tipo di gomma anche plus. Ha il manometro, ma non lo trovo molto preciso, costa, ma dura una vita!
La seconda la tengo nel marsupio, per via del peso e dimensioni compatte, contando che ha un doppio pistone che consente di variare il volume d'aria pompato. Non ha il manometro ma è anche molto economica.
Tu dovessi sceglierne 1 fra le 2? V
Considerando che giro spesso con zaino Decathlon da 12lt
Qualcuno conosce questa pompetta?
Pompa a Mano LEZYNE SPORT DRIVE HP Nero | Probikeshop
Compra online ➤ Pompa a Mano LEZYNE SPORT DRIVE HP Nero ✓ Consegna espressa gratuita ✚ Reso gratuito ✓ Miglior prezzo garantitowww.probikeshop.it
Non sfarfalla , basta che sia aderente al cerchio.sicuramente più pesante di salsicce e similari ma qui non c'è liquido e forare è più difficile fatto salvo difetti di camera o pizzicature nel montaggio della stessa
importante come visto scritto da altri che la dimensione inserto sia più vicina possibile a dimensione copertone altrimenti sfarfalla nella rotazione
non intendo andarsene in giro all'interno del copertone chiaramente ma (ho già provato vari sistemi da quando sono nati)Non sfarfalla , basta che sia aderente al cerchio.
ma no ma noun problema che rilevo con le salsicce è che in pratica raddoppiano la superfice su cui si va a spalmare il lattiche , quindi in teoria ne serve mettere il doppio o quasi.