Ho provato il nuovo motore shimano

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
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Scott E-Genius
io con la brose mi è uscita la catena in discesa, e pure nella prova della haibike noleggiata yamaha, con la scott bosch niente. detto questo non vedo questo grosso problema, se è solo unja questione di avere un pelo di resistenza a motore spento, se ho capito bene (io come ho gia scritto non me ne sono accorto, appena mi arriva faccio il test a modo, mentre come ho gia scritto, sul brose ho notato un po di differenza tra AIUTO ZERO e motore SPENTO) che ci crediate o meno

detto cio, vengo dal modellismo

e se avessero messo un pignoncino in plastica PER FARE IN MODO che si rompa quello in caso di problemi? sui servi da modellismo per anni per proteggere il motore degli stessi montavano un ingranaggio in plastica e il resto in metallo, per far rompere lui in caso di urti e non danneggiare parti piu costose
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
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io con la brose mi è uscita la catena in discesa, e pure nella prova della haibike noleggiata yamaha, con la scott bosch niente. detto questo non vedo questo grosso problema, se è solo unja questione di avere un pelo di resistenza a motore spento, se ho capito bene (io come ho gia scritto non me ne sono accorto, appena mi arriva faccio il test a modo, mentre come ho gia scritto, sul brose ho notato un po di differenza tra AIUTO ZERO e motore SPENTO) che ci crediate o meno

detto cio, vengo dal modellismo

e se avessero messo un pignoncino in plastica PER FARE IN MODO che si rompa quello in caso di problemi? sui servi da modellismo per anni per proteggere il motore degli stessi montavano un ingranaggio in plastica e il resto in metallo, per far rompere lui in caso di urti e non danneggiare parti piu costose
Bè si sembra comodo .... ti si infila un tronco nella ruota posteriore e oltre a rompere qualche raggio sgrani anche il pignone o peggio quando uno come mè (over100) fà una salita oltre il 35% si sgrana su tutto ..... Per fortuna non è così se no sarebbe drammatico.... hahahahaha
Comunque ingranaggi in materiale plastico non significa necessariamente fragili anzi anche loro hanno una logica di esistere estremamente precisa.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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e se avessero messo un pignoncino in plastica PER FARE IN MODO che si rompa quello in caso di problemi? sui servi da modellismo per anni per proteggere il motore degli stessi montavano un ingranaggio in plastica e il resto in metallo, per far rompere lui in caso di urti e non danneggiare parti piu costose
se fosse così avrebbero previsto che uno se lo possa sostituire.
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
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se fosse così avrebbero previsto che uno se lo possa sostituire.

sempre parlando della mia teoria, nel modellismo i servi si mandavano in assistenza (anche se era fattibile sostituirlo da solo) ma per quanto mi riguarda meno il cliente mette le mani nei motori meglio è.

detto cio, sono sempre titubante nel pensare che bosch possa aver fatto un errore plateale rispetto alla concorrenza, non sono gli ultimi arrivati. probabilmente non abbiamo tutte le competenze che servirebbero per capire il perche di alcune scelte (oltre al fatto in diversi come me hanno preferito il CX alla concorrenza per il 2017....)
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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sempre parlando della mia teoria, nel modellismo i servi si mandavano in assistenza (anche se era fattibile sostituirlo da solo) ma per quanto mi riguarda meno il cliente mette le mani nei motori meglio è.

detto cio, sono sempre titubante nel pensare che bosch possa aver fatto un errore plateale rispetto alla concorrenza, non sono gli ultimi arrivati. probabilmente non abbiamo tutte le competenze che servirebbero per capire il perche di alcune scelte (oltre al fatto in diversi come me hanno preferito il CX alla concorrenza per il 2017....)
Guarda che in quel motore non ci sono ne errori plateali ne tali da comprometterne il funzionamento , si stà parlando di scelte costruttive alla fine che possono piacere o no . Sempre in tema di scelte su altro noto motore (brose) hanno messo una cinghia in gomma per silenziarlo al meglio..... ma anche lui mi sembra non vada male....
 

Nicotrev

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Guarda che in quel motore non ci sono ne errori plateali ne tali da comprometterne il funzionamento , si stà parlando di scelte costruttive alla fine che possono piacere o no . Sempre in tema di scelte su altro noto motore (brose) hanno messo una cinghia in gomma per silenziarlo al meglio..... ma anche lui mi sembra non vada male....

Si, bisogna vedere quanto dura: al corso di Assistenza hanno detto che .........
 

comesquirol98

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LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Secondo me è semplicemente perchè il motore Bosch non è un motore specificatamente nato i nostri scopi: è semplicemente l'adattamento di un motore nato per bici da trekking/passeggio.
I numeri delle MTB rispetto alle altre bici non sono tali da ammortizzare un investimento in toto sull'argomento, ma la limite per adattare qualcosa che si ha già in casa.
 

GIUIO10

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Kittata Nativa
Si, bisogna vedere quanto dura: al corso di Assistenza hanno detto che .........
Nico..., non si lancia il sasso e si tira indietro la mano!:mad:
Concludi la frase: ... che la cinghia dura per 100.000Km, poi la si rifà, come quella di distribuzione delle auto!
Secondo me è semplicemente perchè il motore Bosch non è un motore specificatamente nato i nostri scopi: è semplicemente l'adattamento di un motore nato per bici da trekking/passeggio.
I numeri delle MTB rispetto alle altre bici non sono tali da ammortizzare un investimento in toto sull'argomento, ma la limite per adattare qualcosa che si ha già in casa.
Ipotesi condivisibile.
Tanto ora c'è Sram col padellone da 48T dietro, tra un anno arriveremo al 60T e la corona da 32,5T sarà piccola! :p
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
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Secondo me è semplicemente perchè il motore Bosch non è un motore specificatamente nato i nostri scopi: è semplicemente l'adattamento di un motore nato per bici da trekking/passeggio.
I numeri delle MTB rispetto alle altre bici non sono tali da ammortizzare un investimento in toto sull'argomento, ma la limite per adattare qualcosa che si ha già in casa.


e gli è venuto anche meglio di altri in certi frangenti??? guarda non lo so. se gli altri avessero fatto soluzioni che battono il bosch dove questo è un asso sarei daccordo con te, ma visto che al momento io stesso l ho scelto rispetto a brose e yamaha ti dico che non mi sembra cosi plausibile, o almeno con i numeri che stanno facendo le ebike risvegliando un settore che gia iniziava ad andare di moda da solo negli ultimi tempi non credo. poi tutto puo essere. semplicemente non vedo grossi contro a questa soluzione anche se oggettivamente di pro per ora vedo solo la rotella con le guide laterali.

personalmente, sia yamaha, che brose, non li reputo troppo diversi dal bosch, le differenze grosse sono nella curva di aiuto che danno. il brose dipende dal produttore. lo yamaha no ed è differente dal bosch ma non è che ci siano tutte queste differenze secondo me (preferisco il bosch perche spinge prima di piu, ma uno yamaha impostabile potrebbe dare lo stesso risultato secondo me, cosi come un brose anche se la mancanza di sensore di cambiata penso gli precluda un intervento troppo aggressivo e uno sgancio non immediato, altrimenti come fai a allentare la pedalata per cambiare se non hai il cambio specifico)
 

Nicotrev

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Nico..., non si lancia il sasso e si tira indietro la mano!:mad:
Concludi la frase: ... che la cinghia dura per 100.000Km, poi la si rifà, come quella di distribuzione delle auto!

Preferivo lo dicesse qualcuno che c'è andato: io ero a conoscenza solo di una indiscrezione riportata, ma ora l'hai chiarito tu..........:p:blush:
 
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steu851

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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
il brose dipende dal produttore. lo yamaha no

Di questo non ne sarei poi così sicuro. la maggior parte delle yamaha sono del gruppo winora e son tutte uguali, ma se prendi Giant ha batteria display e comandi diversi, 3 livelli di assistenza invece di 4 come le haibike 2016, un diverso ragno, ecc ecc
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
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Scott E-Genius
Di questo non ne sarei poi così sicuro. la maggior parte delle yamaha sono del gruppo winora e son tutte uguali, ma se prendi Giant ha batteria display e comandi diversi, 3 livelli di assistenza invece di 4 come le haibike 2016, un diverso ragno, ecc ecc

a non lo sapevo, ma penso siano un caso quasi isolato no? cioè avevo capito che yamaha punta a fare come bosch a offrire un prodotto molto simile nei diversi telai. poi ora con il pwx dovrebbe dare la possibilita di settare qualcosa mi auguro. vediamo.

cmq la differenza tra yamaha e bosch non è cosi netta in fin dei conti. almeno a mio parere (pero provato su 2 haibike, la fat e l economica da 29)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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a non lo sapevo, ma penso siano un caso quasi isolato no? cioè avevo capito che yamaha punta a fare come bosch a offrire un prodotto molto simile nei diversi telai. poi ora con il pwx dovrebbe dare la possibilita di settare qualcosa mi auguro. vediamo.

cmq la differenza tra yamaha e bosch non è cosi netta in fin dei conti. almeno a mio parere (pero provato su 2 haibike, la fat e l economica da 29)

Niente settaggi personalizzabili sul PW-X (per il 2017).