Ho provato il nuovo motore shimano

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
al momento trovo logico che costruttori come bosch e yamaha forniscano kit tutto compreso, anche per i costruttori di bici ci vorrà un po di tempo per metabolizzare il concetto e dover cominciare anche con la variabile delle batterie potrebbe essere impegnativo al momento.
Comunque non è un caso che il motore yamaha sia custom solo per giant che è il più grande costruttore di telai in circolazione.....
Altre aziende che avevano necessità di personalizzazione più specifiche per i loro prodotti si sono rivolte a brose come specy......
Il resto si vedrà è un mercato ancora giovanissimo !!
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
parentesi su giant, che mi fa un po sorridere quando leggo che sono di bassa qualita e poi vengo a scoprire che fanno le bici per un sacco di marchi.... detto cio il problema non sono il numero di settaggi, ma come sono impostati i primi 2 e le CURVE d intervento. io spero in futuro, cioè la mia prossima ebike dopo la scott che mi arriva tra un mese, che potro impostare TUTTO, come faccio con la mia macchinina radiocomandata dove ho un regolatore da 100 euro, un computerino da 20 e setto qualsiasi cosa, dal anticipo, al boost, alla curva di coppia, che non ci arrivino in settori che fatturano 100 volte tanto mi fa tenerezza :)
 
  • Like
Reactions: Fulltux

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Sempre parlando di yamaha, (ma non sarebbe il tread shimano?) io ho notato differenza tra l'eco del motore originale e quello del sostituto, col vecchio l'indicatore arrivava fino a metà scala, col nuovo meno

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
parentesi su giant, che mi fa un po sorridere quando leggo che sono di bassa qualita e poi vengo a scoprire che fanno le bici per un sacco di marchi.... detto cio il problema non sono il numero di settaggi, ma come sono impostati i primi 2 e le CURVE d intervento. io spero in futuro, cioè la mia prossima ebike dopo la scott che mi arriva tra un mese, che potro impostare TUTTO, come faccio con la mia macchinina radiocomandata dove ho un regolatore da 100 euro, un computerino da 20 e setto qualsiasi cosa, dal anticipo, al boost, alla curva di coppia, che non ci arrivino in settori che fatturano 100 volte tanto mi fa tenerezza :)
ti perdono perchè sei un modellista hahahahahahaha scherzo ne, comunque io oltre 30anni fa nella classe 1/12 avevo il salva servo sullo sullo sterzo della associated .....
Verissimo quello che dici relativamente ai regolatori e ai motori brushles nel modellismo tanto più che prima di prendere il tsdz2 per la bici ero orientato al porting di una soluzione simile ma ....... il problema più grosso è il riduttore per imbrigliare quei motori, mostruosi, rispetto ai vecchi 560.........
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
941
1.124
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
... che non ci arrivino in settori che fatturano 100 volte tanto mi fa tenerezza :)
Non è che non ci arrivino, è che non vogliono. E non gli si può dar torto, visto che in questo campo (cosa che non credo succeda nel modellismo) si troverebbero a dover gestire tutte le grane che inevitabilmente deriverebbero da impostazioni imperfette.
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Non è che non ci arrivino, è che non vogliono. E non gli si può dar torto, visto che in questo campo (cosa che non credo succeda nel modellismo) si troverebbero a dover gestire tutte le grane che inevitabilmente deriverebbero da impostazioni imperfette.

mi sa che hai ragione, purtroppo. ma adesso DOVRANNO investire sul software, la parte hardware non ha troppi sbocchi che influenzino l utente finale essendo la potenza fissa, e i consumi non puoi ridurli troppo, e gli ingombri sono gia molto accettabili.
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Domanda sulle diverse scelte tra i vari produttori:
Considerato che i motori svolgono bene. ... e + / - allo stesso modo il loro dovere, le diverse scelte dlle case costruttrici potrebbe essere dettate semplicemente x non fare tt lo stesso prodotto ?


Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Domanda sulle diverse scelte tra i vari produttori:
Considerato che i motori svolgono bene. ... e + / - allo stesso modo il loro dovere, le diverse scelte dlle case costruttrici potrebbe essere dettate semplicemente x non fare tt lo stesso prodotto ?


Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk


io ho notato che ogni prodotto compensa le debolezze degli altri. brose silenzioso compatto e realistico (almeno sulla fantic, ognuno se lo personalizza come gli pare), bosch molto potente, molto largo negli aiuti che da e design piu vecchio, yamaha è a meta tra i 2 perche non è cmq silenzioso e compatto come il brose, ma è un po meno invasivo del bosch (almeno su haibike)

pero le differenze nell uso sono veramente minime. alla fine ho scelto bosch perche mi è piaciutoun po di piu il motore ma è stata soprattutto la bici a fare la differenza (personalmente, ed è puramente personale, la scott egenius mi è piaciuta di piu da guidare delle haibike provate ed esteticamente mi piaceva molto), e l avere il rivenditore di quel mezzo vicino a casa.
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Infatti ...piccoli particolari x far qualcosa di diverso ...se no una bici un motore x tutti e buon divertimento.
Cosi abbiamo modo di trovare divertimento nel divertimento stesso.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Nicotrev