Direi proprio di sì!DEVO PRIMA CAPIRE LE BASI
forse è meglio che leggo qualcosa prima?
È anche scritto nella netiquette del forum
Direi proprio di sì!DEVO PRIMA CAPIRE LE BASI
forse è meglio che leggo qualcosa prima?
che tipo hai comprato?
Dove potrei leggere secondo te?Direi proprio di sì!
È anche scritto nella netiquette del forum
Leggiti un po' di topic inerenti a quelli che cerchi così ti chiarisci meglio certi concetti e troverai moltissime info utili.Dove potrei leggere secondo te?
solo che forse non mi sono spiegato bene nella mia precedente domanda, e cioè se devo portare pedalando la ebike a casa, causa batteria scarica, sarà una cosa agevole oppure faticosa visto il peso della ebike'?grazie comincio a studiare
Dipende molto anche da quanto allenamento hai nelle gambe, facile non lo è di certo, con un allenamento medio diciamo che in pianura e fino ad una pendenza del 3/4% riesci a pedalarla ma la fatica è assicurata..solo che forse non mi sono spiegato bene nella mia precedente domanda, e cioè se devo portare pedalando la ebike a casa, causa batteria scarica, sarà una cosa agevole oppure faticosa visto il peso della ebike'?
mi diceva un amico che le bici con la corona grande dovrebbero essere preferite a quelle con la corona piccola in questi casi e cosi?Dipende molto anche da quanto allenamento hai nelle gambe, facile non lo è di certo, con un allenamento medio diciamo che in pianura e fino ad una pendenza del 3/4% riesci a pedalarla ma la fatica è assicurata..
Devi parlare di numeri non di sentito dire.mi diceva un amico che le bici con la corona grande dovrebbero essere preferite a quelle con la corona piccola in questi casi e cosi?
scusa quali numeri?Devi parlare di numeri non di sentito dire.
dipende quanti km devi fare e che pendenza hai... a me è capitato una volta in salita a 2 km dal campeggio ... sono dovuto scendere e spingere fino alla pianura.. ed anche li ( dopo 110 km compreso passo del tonale) arrancavo... senza assistenza è davvero dura.. a meno che non hai delle belle gambe allenate!!forse però non mi sono bene spiegato nella jia precedente domanda, se per caso devo riportare la bici a casa pedalando, causa batteria scarica, sarà una faticaccia visto il peso non indefferente della ebike?
La dimensione della corona, comunque ti assicuro che dopo una uscita importante pedalare a motore spento è una faticaccia, io lo faccio negli spostamenti inizialiscusa quali numeri?
e' la prima volta che sento che con le full ci possiamo permettere pendenze maggiori... eppure vado in MTB da 20 anni....full-----forcella ammortizzata ed ammortizzatore posteriore, in confronto alla tua trek, la mia hibike con sospensioni da 150 mm e gomme da 2.80 viaggia sul velluto anche dove è scassato il fondo, ti pui permettere pendenze maggiori (scale e gradoni ,) certo che le gomme non sono molto scorrevoli, il peso...non è di una bdc (corsa) ma....qui abbiamo un motore.
Vorrei capire una cosa, mettiamo che io con la ebike faccia un uscita lunga, tale da scaricare la batteria, se mi trovo lontano da casa, con quello che pesa una ebike ci sarebbe da crepare x riportare la bici a casa o sbaglio? C'è da considerare questo aspetto![]()