Vorrei cambiare i freni -Orbea Rise H30

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.016
1.018
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
S

Nere sempre di Galfer quindi ? Sono andato a vedere sul sito le differenze, ed in effetti non è che cambi molto. In pratica sarebbero le "universali"
Si sempre Galfer, le trovi sotto i 12 euro contro i 20 delle viola, se guardi le tabelle dicono pure che hanno più potere frenante e resistenza al fading.

Andregat

Ebiker normalus
27 Gennaio 2025
66
12
8
52
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
Interessante. Anche se penso che, per quanto possano dare un'indicazione di massima, pochi degli utilizzatori medi riescano a percepire il reale vantaggio di avere un impianto super-top, al posto di un buon impianto di medio livello.

Andregat

Ebiker normalus
27 Gennaio 2025
66
12
8
52
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
Una info che non riesco a farmi confermare.
Sapreste dirmi se sti cerchi Mavic E-Crossride smontati da una Mondraker Neat hanno i cuscinetti sigillati ?
Ho chiesto ma non ho avuto risposte chiare e io di coni e sfere non voglio piu saperne

Dal sito Mavic mi pare siano tutti cosi, (almeno quelli da mtb) però sono quelli a listino oggi, non sò se ce ne siano altri, ora fuori produzione.
Allego foto se può servire

Grazie a chi potrà darmi una mano

Allegati

• Screenshot_20250610_202233_Subito.jpg
    Screenshot_20250610_202233_Subito.jpg
    122,3 KB · Visite: 6

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.850
1.553
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Si si, ho visto:; almeno "a catalogo" sembrerebbero fin meglio, ma se lo confermi "sul campo" meglio così ;-)
confermo anche io che tra le galfer viola e le nere, meglio le nere..

le viola si consumano a vista e lasciano tanta polvere in cambio di vantaggi poco tangibili.

Ma tra le galfer nere e le shimano organiche, anche se come potenza bruta ne hanno meno, preferisco le shimano, molto piu' modulabili.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.680
8.672
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ultimo aggiornamento.
Il negozio sotto casa, che è anche il meccanico "ufficiale e storico" del paese (anche perchè è l'unico), mi propone la coppia di Mavic E_Deemax a 380 montate.

Direi che è un prezzo più che buono, considerando che prenderle on line, questo o altro modello, spenderei uguale e spesso di più; che dovrei aggiungerci poi il costo per farmele montare (non ho il compressore in garage) inoltre per qualsiasi "rogna" o necessità, avrei un punto di riferimento fisico che è sempre una sicurezza in più.
ed io che pensavo che mavic si fosse messa a fare freni...
poi ho letto del compressore e mi sono fatto 2 domande...

non è che siamo leggerissimamente OT ????

• Like
Reactions: tostarello