Ho finito di montare ieri una Kit R (comprata "in scatola") taglia L, a cui ho fatto il minimo degli upgrade necessari + il regalino di Natale ovvero il cambio GX Eagle Transmission:
- manubrio Oneup Carbon e-bar
- sella carbo che uso da sempre
- dischi freno Galfer 200 x 2 mm (che sono pure meglio degli HS2 delle versioni superiori)
- corpetto XD sulle ruote Reserve originali (putrelle da 2,3 kg
)
- Schwalbe Albert Trail pro radiali al posto delle Marie (davanti stesso peso, dietro cmq quasi 1.2 kg di gomma)
- kit GX Eagle Transmission.
Arrivata con forca Select+ con Charger 3 RC2 al posto della basica (in Italia pare arrivino quasi tutte così), quindi alla fine un montaggio di fatto pure superiore al kit GX (manubrio carbo, ruote Reserve al posto delle Raceface) e anche il nuovo reggisella SDG V2 (anch'esso garantito a vita rispetto al Oneup) ha un funzionamento pari agli Oneup che ho sempre usato.
I freni DB8 frenano bene (almeno per il mio peso, provati su altre bici), sono meno osceni dei Maven e pesano pure meno.
La bici così, già pellicolata integralmente Easy Frame, usando la pesa persone oscilla tra 21,2 e 21,3 kg senza pedali. Quindi fate i vs conti a cosa può arrivare con ruote da 1600/1700 gr, con una 36 o Lyrik o Mezzer Pro senza contare eventuale batteria da 400! Non ci fosse la Heckler SL a catalogo direi che SC si é tenuta questa build per uscire un domani con una versione SL.
Ah, non capisco lo stroke dell'ammo: corsa totale 70 mm con 10 mm residui a fondo corsa...non mi era mai capitato.
Ho controllato numero di serie su Ridefox ed esce MY 2025, 205 x 60, ecc ecc come da specifiche...boooh
- manubrio Oneup Carbon e-bar
- sella carbo che uso da sempre
- dischi freno Galfer 200 x 2 mm (che sono pure meglio degli HS2 delle versioni superiori)
- corpetto XD sulle ruote Reserve originali (putrelle da 2,3 kg
- Schwalbe Albert Trail pro radiali al posto delle Marie (davanti stesso peso, dietro cmq quasi 1.2 kg di gomma)
- kit GX Eagle Transmission.
Arrivata con forca Select+ con Charger 3 RC2 al posto della basica (in Italia pare arrivino quasi tutte così), quindi alla fine un montaggio di fatto pure superiore al kit GX (manubrio carbo, ruote Reserve al posto delle Raceface) e anche il nuovo reggisella SDG V2 (anch'esso garantito a vita rispetto al Oneup) ha un funzionamento pari agli Oneup che ho sempre usato.
I freni DB8 frenano bene (almeno per il mio peso, provati su altre bici), sono meno osceni dei Maven e pesano pure meno.
La bici così, già pellicolata integralmente Easy Frame, usando la pesa persone oscilla tra 21,2 e 21,3 kg senza pedali. Quindi fate i vs conti a cosa può arrivare con ruote da 1600/1700 gr, con una 36 o Lyrik o Mezzer Pro senza contare eventuale batteria da 400! Non ci fosse la Heckler SL a catalogo direi che SC si é tenuta questa build per uscire un domani con una versione SL.
Ah, non capisco lo stroke dell'ammo: corsa totale 70 mm con 10 mm residui a fondo corsa...non mi era mai capitato.
Ho controllato numero di serie su Ridefox ed esce MY 2025, 205 x 60, ecc ecc come da specifiche...boooh