Elucubrazioni Vala: ma a cosa stava pensando Santa Cruz?

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
254
167
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
ieri ho provato le gomme radiali su asfalto........... sono scioccato da tanto siano poco scorrevoli.
per adesso provo a sostituire solo la posteriore poi vedrò.

Quando sono uscite e avevo letto che aumentano di parecchio l'area della gomma a contatto con il terreno, la prima cosa che ho pensato era proprio che la scorrevolezza doveva essere pessima...

Secondo me le radiali, per chi è costretto a fare asfalto di avvicinamento ai trail, non sono il massimo

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
235
163
43
Aosta
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Vala

Stavolta mi trovo completamente nelle sensazioni del Zili: non è una bici plug & play e ci va presa la mano per farla rendere al meglio...credevo di essermi rammollito sentendo reazioni fulminee ma evidentemente siamo almeno in due :p
Carro, ribadisco, meraviglioso; non cambiate ammo perché è già perfetto così.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quindi alla prova dei fatti non serviva a un caxxo sto VPP..???
Tutta fuffa per farti sentire "Santa".....???
Mai provato un Vpp ma dai commenti degli utilizzatori pare proprio così
Il Desmo serve ???
No, si fa anche a meno... tutti ne fanno a meno.. ma era o è un carattere distintivo Ducati e in alcuni casi da anche dei vantaggi
Uguale il VPP, poi nel giudicare vantaggi o svantaggi molto importante l'effetto placebo

sid

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.287
803
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Quindi alla prova dei fatti non serviva a un caxxo sto VPP..???
Tutta fuffa per farti sentire "Santa".....???
Mai provato un Vpp ma dai commenti degli utilizzatori pare proprio così
il boxer BMW è il miglior motore del mondo? stessa cosa...
però moto e boxer=bmw
io hol una santa heckler sl e il VPP come carro va da paura. ho avuto tantissimissime bici con horst e andavano benissimo
il VPP della ls va bene in dioscesa come un horst ma in salita secondo me rende di più...
poi dipende da che com'è configurato l'horst. a seconda di come posizioni gli infulcri può andare +/- bene in salita o in discesa...

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
908
910
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
i DB8 frenano molto meglio degli Shimano XT che avevo, sarò stato sfortunato allora e fortunato adesso.
SX non ne ho idea (a parte che la basica monta un NX, non SX).
Stavo scherzando, era una battuta sui famigerati freni Sram ( ho i Code )
Si ho sbagliato è il deragliatore NX, trovo però che montarlo su una bici da 7500 euro sia una vergogna perchè, appunto, con pochi euro in più hai il Gx.
Comunque qui a Torino hanno consegnato recentemente due Vala R ed entrambe avevano la Zeb Select base, altroché 3.1.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.900
11.905
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si ho sbagliato è il deragliatore NX, trovo però che montarlo su una bici da 7500 euro sia una vergogna perchè, appunto, con pochi euro in più hai il Gx.
Comunque qui a Torino hanno consegnato recentemente due Vala R ed entrambe avevano la Zeb Select base, altroché 3.1.
Si son proprio dei pezzenti...tutti i marchi..cazzo ci stanno veramente delle differenze minime cambio/freni/forka...x loro che li prendono cone produttori...vero che cambi tutto con cifre nn disumane,ma vaccaboia su bici da 4mila okkey...ma come stan sopra i 6mila ammê gira davvero il cazzo trovare un nx,e dovermi comperare il kit rc2/3/4/5/6...andasseroaffanculo uno dietro l altro.Brakky

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
235
163
43
Aosta
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Vala
Sulla componentistica hai ragione, peraltro Specialized riesce a fare pure peggio in rapporto costo/montaggio; sulla forca allora mi è andata bene e quindi anche in Italia arrivano dei montaggi con la base.
Però quelle che ho trattato io in pronta consegna (guardando le foto su Subito o chiedendo espressamente) erano tutte con la RC2 Charger 3 (e non 3.1 cui forse aggiornerò per sfizio alla prima revisione).

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
885
1.091
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Si son proprio dei pezzenti...tutti i marchi..cazzo ci stanno veramente delle differenze minime cambio/freni/forka...x loro che li prendono cone produttori...vero che cambi tutto con cifre nn disumane,ma vaccaboia su bici da 4mila okkey...ma come stan sopra i 6mila ammê gira davvero il cazzo trovare un nx,e dovermi comperare il kit rc2/3/4/5/6...andasseroaffanculo uno dietro l altro.Brakky
pensa che sulla mia Wild M10 ho trovato montati i freni M6120.... fortuna che li uso poco :joy: :joy: :joy:

• Haha
Reactions: bracchetto scout