Già il fatto che Bosch si sia presentata con una batteria adatta per le cargo nel mondo emtb la dice lunga..
Santacruz (o meglio il gruppo che ne è proprietario) ha voluto montare il motore bosch. Per una questione di vendibilità come ha spiegato bene @marco nel video che forse non hai visto. E quindi Santacruz ha fatto un telaio in grado di accoglierlo.Il caso Santa Cruz vala è più importate di quello che sembra(ovviamente per il settore): e "il pivot" della questione non è horst contro vpp ma è sconcertante che è Bosch a dire a santa cruz come fare una bici!!!
Questo secondo me è assurdo ed è un grosso cambiamento dell'equilibrio di questa filiera.
Un azienda che fino a pochi anni fa faceva le lavatrici detta le regole a gente che ha la mtb l'ha inventata....
Questo secondo me è un enorme e pericoloso cambiamento.
E in tutto ciò santa cruz me appare un brand debole ,come non è mai stato, che per un azienda che punta tutto sul posizionamento del marchio per vendere una bici a 13k mi sembra un grande passo falso.
E forse non ha nemmeno chiaro chi sia oggi Santa Cruz. Pon, il gruppo olandese possiede questi marchi: Gazelle, Cannondale, Focus, Kalkhoff, Urban Arrow, Caloi, Santa Cruz, Schwinn, GT, Mongoose, Cervélo.E' evidente che non sai cosa sia Bosch
non solo,la serie F GS esiste da una vita e monta bicilindrici in linea e sulle cilindrate piccole i mono.. vendono? si, ma mooolto meno perche' viene meno il fattore marketing..
non è quello che ho scritto io al 207 ????Non so se era già stato inserito, a me è sembrato interessante da "profano".
Esatto! Lo dice anche il termine. VPP= Va Ppppropprio Ppperfetto!Comunque alla fine è tutta fuffa...
sia Horst che VPP sono dei VPP, anche il Maestro è un VPP
sono tutte declinazioni dei VPP
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dovevi farci un video, altrimenti non ti crediamo...non è quello che ho scritto io al 207 ????
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dovevi farci un video, altrimenti non ti crediamo...![]()
Appunto "a suo tempo" ... anche se sono cose che date per scontato, invece di rifare i soliti video su come si monta una gomma o altro, approfittare per rifarne o farne uno che spieghi in modo semplice i vari sistemi di sospensione, pregi e difetti etc. per chi è meglio o peggio in base all'utilizzo?che poi "la verità" de sta cippa.
Robe trattate a suo tempo come si deve:
![]()
Riconoscere i sistemi Virtual Pivot
Eccoci alla seconda parte dell’articolo sui gruppi di sistemi di sospensione, nella quale approfondiremo gli elementi principali che determinano i sistemi Virtual Pivot. Come già indicato nel precedente articolo in cui abbiamo approfondito le principali caratteristiche dei sistemi Single Pivot...www.mtb-mag.com
![]()
Riconoscere i sistemi Single Pivot
I sistemi di sospensione formano un argomento vasto e complesso, dal quale purtroppo emergono spesso inesattezze ed errate interpretazioni, talvolta condite da luoghi comuni o preconcetti, altre volte distorte dal marketing “ottimista” di alcune delle aziende che li promuovono. Con questo...www.mtb-mag.com
Appunto "a suo tempo" ... anche se sono cose che date per scontato, invece di rifare i soliti video su come si monta una gomma o altro, approfittare per rifarne o farne uno che spieghi in modo semplice i vari sistemi di sospensione, pregi e difetti etc. per chi è meglio o peggio in base all'utilizzo?
Perchè c'è chi come me che ha iniziato da qualche anno e sta scoprendo queste finezze e mi interessano più del motore al momento di acquistare una nuova bici.
la vostra disamina è sicuramente meglio trattata ed intuibile del video del tipo dove clicca ogni tre x due e ti fa venire il mal di testa senza mai venire al puntoche poi "la verità" de sta cippa.
Robe trattate a suo tempo come si deve:
![]()
Riconoscere i sistemi Virtual Pivot
Eccoci alla seconda parte dell’articolo sui gruppi di sistemi di sospensione, nella quale approfondiremo gli elementi principali che determinano i sistemi Virtual Pivot. Come già indicato nel precedente articolo in cui abbiamo approfondito le principali caratteristiche dei sistemi Single Pivot...www.mtb-mag.com
![]()
Riconoscere i sistemi Single Pivot
I sistemi di sospensione formano un argomento vasto e complesso, dal quale purtroppo emergono spesso inesattezze ed errate interpretazioni, talvolta condite da luoghi comuni o preconcetti, altre volte distorte dal marketing “ottimista” di alcune delle aziende che li promuovono. Con questo...www.mtb-mag.com
la vostra disamina è sicuramente meglio trattata ed intuibile del video del tipo dove clicca ogni tre x due e ti fa venire il mal di testa senza mai venire al punto
Però alla fine se non mi sbaglio resta valido quello che ho scritto io sopra a mo di battuta:
Maestro, Horst, e VPP che utilizzava Santa fanno tutti parte della famiglia dei Virtual ...con le dovute e determinanti differenze
poi se ho scritto una cazzata ritiro...
sid
Però secondo me non si può ridurre tutto a un semplice: "tutti virtual point!" come detto ci sono le sfumature che rendono in maniera diversa, e i produttori ultimamente ne hanno fatte diverse mi sembra.la vostra disamina è sicuramente meglio trattata ed intuibile del video del tipo dove clicca ogni tre x due e ti fa venire il mal di testa senza mai venire al punto
Però alla fine se non mi sbaglio resta valido quello che ho scritto io sopra a mo di battuta:
Maestro, Horst, e VPP che utilizzava Santa fanno tutti parte della famiglia dei Virtual ...con le dovute e determinanti differenze
poi se ho scritto una cazzata ritiro...
sid
e che ho scritto io ?Però secondo me non si può ridurre tutto a un semplice: "tutti virtual point!" come detto ci sono le sfumature che rendono in maniera diversa, e i produttori ultimamente ne hanno fatte diverse mi sembra.
Ok! la bici non è solo quello, però ad es. se io da profano ho capito qualcosa dal video del tipo, anche solo quando ha spostato il fulcro nel carro dietro verso il perno della ruota post. Secondo me se qualcun'altro lo facesse in modo da spiegarlo in maniera semplice e non troppo tecnica e approfondita verrebbe fuori un video interessante, magari non lapidario, ma interessante anche con diverse bici nel video dal vivo... Ma il diretur ha detto NAIN!![]()