News Unno Mith con motore DJI Avinox

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
774
482
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Ciò che mi convince poco di questo sistema Dji è il fatto di trovarlo essenzialmente su mezzi di nicchia poco conosciuti , i big del mercato e-mtb sembra preferiscono altro ; non dico che vada male ma a livello di assistenza mi sentirei più sicuro appoggiandomi ad un marchio con più diffusione sul territorio ( Scott , Specialized , Cube , ecc. ) o sul web come Canyon !

Frankie_r

Ebiker normalus
1 Giugno 2021
53
27
18
38
Pesaro
Visita Sito
Bici
MTB
Ciò che mi convince poco di questo sistema Dji è il fatto di trovarlo essenzialmente su mezzi di nicchia poco conosciuti , i big del mercato e-mtb sembra preferiscono altro ; non dico che vada male ma a livello di assistenza mi sentirei più sicuro appoggiandomi ad un marchio con più diffusione sul territorio ( Scott , Specialized , Cube , ecc. ) o sul web come
Il motivo è che DJI è arrivata da poco e i grandi marchi:
- Non hanno avuto il tempo di provarlo adeguatamente
- Probabilmente, hanno ordinato un anno fa dai loro telaisti asiatici le bici che vedi adesso in negozio, e ci metteranno un altro anno ad implementarlo
- Hanno accordi importanti con Bosch, Shimano e gli altri produttori e ci vorrà del tempo per modificarli (ammesso che vogliano farlo)

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.222
1.173
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ciò che mi convince poco di questo sistema Dji è il fatto di trovarlo essenzialmente su mezzi di nicchia poco conosciuti , i big del mercato e-mtb sembra preferiscono altro ; non dico che vada male ma a livello di assistenza mi sentirei più sicuro appoggiandomi ad un marchio con più diffusione sul territorio ( Scott , Specialized , Cube , ecc. ) o sul web come Canyon !
è vero... basta con questi cinesi... soprattutto per le batterie e l'assistenza, punterei molto su Canyon !! ;)

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
906
632
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ma fa tutto loro ….. ma di che si continua a discorrere
Non credo proprio che se vengono commercializzate bici con dji non diano assistenza in zona
I droni mica devo farti mandare le eliche dalla Cina se le rompi
Le bici faranno uguale no!

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
951
549
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10

Addetti ai lavori o meno, il motore Dji è stato presentato nemmeno un anno fa, no? Dai tempo al tempo, è normalissimo che un marchio piccolo sia più veloce nel saltare sul carro. Un marchio grosso si muove ingombrante, accordi a go-go, pianificazioni svolte anni prima, etc. Vedrai che incominciano ad arrivare anche loro (= qualcuno di loro).

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
779
640
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Certo che accostare la parola “assistenza” a Canyon di questi tempi è veramente da temerari.
Dji è un colosso dell’elettronica, hanno innovato un settore da tempo stagnante… e se il project manager di Unno abbia completamente stravolto un progetto già bello e finito per montarlo sulle sue bici io direi che si può stare abbastanza tranquilli.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.936
3.667
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ma fa tutto loro ….. ma di che si continua a discorrere
Non credo proprio che se vengono commercializzate bici con dji non diano assistenza in zona
I droni mica devo farti mandare le eliche dalla Cina se le rompi
Le bici faranno uguale no!

che poi, anche se aspetti un pezzo di ricambio dalla Cina, ti arriva dopo qualche giorno (rotto le eliche di un aeroplanino telecomandato).

• Like
Reactions: Northman57

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.936
3.667
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Addetti ai lavori o meno, il motore Dji è stato presentato nemmeno un anno fa, no? Dai tempo al tempo, è normalissimo che un marchio piccolo sia più veloce nel saltare sul carro. Un marchio grosso si muove ingombrante, accordi a go-go, pianificazioni svolte anni prima, etc. Vedrai che incominciano ad arrivare anche loro (= qualcuno di loro).

il problema di un marchio come Specialized o Trek, cioé americano, è che DJI è cinese e che il governo americano sta pensando di bannarla come hanno fatto con Huawey: https://www.dji.com/ch/media-center/media-coverage/dji-commitment-to-data-security-en

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.429
950
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
che poi, anche se aspetti un pezzo di ricambio dalla Cina, ti arriva dopo qualche giorno (rotto le eliche di un aeroplanino telecomandato).
Ho appena comprato un cellulare da AliExpress (eh già... altri soldi all'oriente... ma 150€ sotto il miglior prezzo che ha fatto finora Amazon) ed è stato spedito dalla Francia e in DUE giorni è arrivato! Mercoledì ordinato e Venerdì era già a casa!

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
779
640
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ironia, sarcasmo e umorismo ti fanno venire in mente qualcosa?
E sì che ci aveva messo anche la faccina ... : unamused:
Non vedo faccine né qualcosa che faccia presupporre ci sia ironia o sarcasmo nel suo messaggio.
Peace&Love.

• Like
Reactions: velocipede

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.596
2.072
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ironia, sarcasmo e umorismo ti fanno venire in mente qualcosa?
E sì che ci aveva messo anche la faccina ... : unamused:
L'ho pensato subito anche io visto che @Lollo72 è un utente esperto ma magari @Mttgrg non lo sa... Poco tempo fa un nuovo utente ha chiesto informazioni di natura diversa su una NeuronOn (fortunatamente) appena acquistata usata e non sapeva nulla del "pasticcio" di Canyon.
Effettivamente non tutti conoscono la storia.
Personalmente non comprerei neanche un set di brugole da Canyon adesso.