Proprio perché varia la risposta elastica dell'aria il miglioramento è avvertibile su tutta la corsa. L'aria più velocemente viene compressa, più oppone resistenza, e con il Trutune si la sensazione che la forcella copi meglio tutto, io per esempio mi sono trovato subito molto bene già alla prima uscita, non avendo comunque problemi a sfruttare tutta l'escursione (provata su
Pike ultimate da 155mm) ho utilizzato una pressione molto più alta, non ricordo quanto, per massimizzare il supporto a metà corsa. Non so se avete presente le cuffie con riduzione del rumore, che quando le indossi in
officina senti tutto ovattato; questa modifica mi ha ricordato la stessa sensazione di ovattato, ma chiaramente riportata sulle braccia. Questa è la mia esperienza diretta, mentre quelle dei miei clienti sono comunque molto simili. Più di qualcuno dopo qualche settimana ne ha comprato un altro per la loro seconda bici, solamente un mio amico con una 38 non si è trovato molto bene ma dobbiamo ripetere il test, ha mandato la forcella in assistenza la settimana scorsa ed era in condizioni a dir poco disastrate ...