Ieri mattina prova veloce su pistini corti dove praticamente chiamo per nome sassi e radici, roba facile con un paio di passaggi più complicati e un paio di salti easy. Il tutto reso interessante dalle pioggie di questa settimana, per cui l'approccio è stato piuttosto cauto. Dopo la prima discesa ho chiuso un paio di click il ritorno e mi sono concentrato sul portare a casa la pelle... scherzi a parte sono stato più attento alla guida che alla forcella e nonostante questo ho notato la differenza. Tanto che ho anche aperto un po' il freno alle basse perché mi sono accorto che pur mantenendo una buona sensibilità iniziale l'affondamento è minore, riesco a caricare meglio l'anteriore senza sentire l'effetto cappotto, è più corposa ma l'ho sentita meno nelle braccia. Inoltre nonostante abbia spinto relativamente poco l'or è arrivato a 25mm dal fondo.
È stato un test veloce e in condizioni particolari, ho fatto anche un paio di salvataggi di anteriore cha magari avrei fatto anche prima ma effettivamente mi sono sentito più a mio agio... Effetto placebo? Forse ma oggettivamente ho sentito l'anteriore diverso, sicuramente migliore di prima, quanto? È presto per dirlo, mi servono sentieri più cattivi e grip migliore ma le prime impressioni sono molto buone.