Si ho smontato la scorsa settimana il ragnetto e rilubrificato con il grasso santo Bosch, tutto nella norma.
...
Si ho smontato la scorsa settimana il ragnetto e rilubrificato con il grasso santo Bosch, tutto nella norma.
Qualche settimana fa la bicicletta aveva cominciato a far rumori provenienti da zone non ben identificate. Io, dopo aver letto questa discussione, pensavo fosse la zona motore, il meccanico lo sentiva di più in zona ruota libera. Smontato, pulito e ingrassato il corpetto della ruota libera, tutti i rumori sono spariti (aveva ragione il meccanico)Nella mia uscita di ieri un piccolo problema che però non vorrei fosse un campanello di allarme.
Giro tranquillo su sterrato non bagnato, al ritorno sull'asfalto mi sono accorto di un rumore non normale provocato dalla catena che senza pedalare avanzava a tratti producendo il rumore cadenzato.
Ho sospettato che la ruota libera la trascinasse e quindi mi sono fermato a controllare ma facendo girare la ruota tutto appariva regolare.
La cosa è proseguita per circa un due Km e poi è svanita, a casa nuovi controlli e tutto risulta in ordine.
Non vorrei fosse un inizio di grippaggio del famoso cuscinetto a senso unico del nostro motore, la bici non è mai stata lavata con la pompa, io sono un maniaco della manutenzione e, come dice @Gatto02, quando c'è il fango me ne sto sul divano.
Qualcuno ha avuto avvisaglie simili ?
Arrivano direttamente dal magazzino logistica di Magura in Germania.@Nicotrev
Visto che sei molto informato, sai dirmi i motori da dove partono? Italia?
Mi dicono che il mio è stato spedito e dovrebbe arrivare.....
Arrivano direttamente dal magazzino logistica di Magura in Germania.
Ok grazie mille....
Mi confermi che arrivano in un paio di giorni solitamente?
ma non è che ti mandano una boltron in sostituzione di un motore bosch????Arrivano direttamente dal magazzino logistica di Magura in Germania.
ma non è che ti mandano una boltron in sostituzione di un motore bosch????
oppppsss scusate mi è scappata....
Motore arrivato in negozio....
I tempi prospettati da Nicotrev sono stati assolutamente rispettati....
9 giorni dalla consegna del mio motore al negozio....ovviamente con in mezzo un week end....
Motore arrivato in negozio....
I tempi prospettati da Nicotrev sono stati assolutamente rispettati....
9 giorni dalla consegna del mio motore al negozio....ovviamente con in mezzo un week end....
motore nuovo quindi? quanti km ti segna adesso la bici?Bici pronta......fra un'oretta vado a recuperarla.......
E' andato tutto molto meglio di quanto pensassi.....
motore nuovo quindi? quanti km ti segna adesso la bici?
motore nuovo quindi? quanti km ti segna adesso la bici?