First Ride Thok TP4: l'ebike made in Italy

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
bello che arrivi già con gomme serie!
le schwalbe radial pare siano strepitose... da vedere quanto appiccicano nei trasferimenti e quanto durano...
comunque non è che gli altri te le mandino con gommaccie ...
La mia Reign al conce è arrivata con minion dhf e High Roller, delle signore gomme, poi sono io che non amo Maxxis e le ho fatte cambiare con Schwalbe...

cmq esteticamente a me piace da matti soprattutto lo snodo vicino al canotto

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se non avessi preso la forbidden questa sarebbe stata tra le 3 della scelta finale insieme alla Vala e alla nuova Levo.
Per me bellissima tranne il colore che mi fa pietà.
Geometrie del 2030 :)
Per me lei e la Vala sono ad oggi le uniche 2 vere novità del 2025 e belle novità con contenuti interessanti (la Rail è la stessa degli anni precedenti, Wild anche ecc..)
La Levo è ancora un idea, la Forbidden quasi...

Comuque molto bravi, al momento del contratto gli hanno chiesto:
- se la voleva a casa o da un dealer vicino
- se preferiva 29 o 27,5 dietro
- e soprattutto se la voleva con i freni regolari o invertiti... (lui chiaramente ha detto invertiti... :heart: )
E' anche questa attenzione al particolare

brava Thok

P.S. il colore non mi esalta, ma la combinazione colori (carro nero) mi piace e sicuramente molto più della mia Reign che di sportivo e aggressivo non ha assolutamente niente:weary_face::weary_face::weary_face:
basta ho deciso ora la pellicolo ... :p onlyfans...:joy:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giocody

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.027
736
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Per me lei e la Vala sono ad oggi le uniche 2 vere novità del 2025 e belle novità con contenuti interessanti (la Rail è la stessa degli anni precedenti, Wild anche ecc..)
La Levo è ancora un idea, la Forbidden quasi...

Comuque molto bravi, al momento del contratto gli hanno chiesto:
- se la voleva a casa o da un dealer vicino
- se preferiva 29 o 27,5 dietro
- e soprattutto se la voleva con i freni regolari o invertiti... (lui chiaramente ha detto invertiti... :heart: )
E' anche questa attenzione al particolare

brava Thok

P.S. il colore non mi esalta, ma la combinazione colori (carro nero) mi piace e sicuramente molto più della mia Reign che di sportivo e aggressivo non ha assolutamente niente:weary_face::weary_face::weary_face:
Pazienta ancora un paio di mesi e vedrai che si materializza sia la fobidden che la Levo... cosi poi scegli bene. La vala bella bella... forse un filo tirata con la 600 e l extender è in una posizione davvero pessima con un cavo lunghissimo ergo va presa solo se si è sicuri della 600 come batteria definitiva. Nella TP4 alla 800 affiancherei una 400 per le giornate meccanizzate se uno le fa... via due chili in un attimo..

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Pazienta ancora un paio di mesi e vedrai che si materializza sia la fobidden che la Levo... cosi poi scegli bene. La vala bella bella... forse un filo tirata con la 600 e l extender è in una posizione davvero pessima con un cavo lunghissimo ergo va presa solo se si è sicuri della 600 come batteria definitiva. Nella TP4 alla 800 affiancherei una 400 per le giornate meccanizzate se uno le fa... via due chili in un attimo..
Io non devo scegliere niente :joy: :joy: :joy: a Dicembre ero in ballo con il mio compare (come da inizio del thread) avrei scelto assolutamente la TP4 tra tutte, poi non mi sono fidato della formula e ho preso una Reign

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
IMG_1036.jpeg IMG_1037.jpeg

Ieri sera sono passato dal mio compare a abbiamo finito di montare la TP4
Dal vivo ancora più bella che in foto :heart_eyes:
Realizzazione sopraffina, un'attenzione ai particolari mai vista, nemmeno sulle Specy , tutto perfetto, strepitoso il triangolo con carbonio a vista, non un briciolo di imperfezione, strepitoso il carro in nero , bella la forma che a mio avviso smagrisce comunque la famosa grassona 800 Bosch
Bella anche la sella insomma non gli si può dire assolutamente niente a mio avviso un capolavoro

Le colorazioni dal vivo nell'insieme sicuramente meglio che in foto, alla fine piace e piace tanto

Thok attenta a tutto, nella scatola trovi alcune chiavi come torks markiate Thok, un multitool bellissimo marchiato Thoks, vari catarinfrangenti, un portachiave, borraccia thoks e coppia di pedali in plastica x andare a prendere il pane... oltre che pompetta per sospensioni thoks
Attenti a tutto.

Alla fine il purion 200 non dispiace, sicuramente e nettamente meglio del Kiox dato che resta abbastanza invisibile sul manubrio mentre col Kiox anche se ti da 2 dati in più se poi vuoi mettere un Edge la bici diventa un albero di natale, mentre col purion 200 (abbastanza completo) lo puoi abbinare tranquillamente.
Non hanno bucato il telaio per metterci quello schermetto che poi dicono che tra 2 anni crescerà e migliorerà
Questo non so se è un vantaggio o svantaggio, diciamo che ad oggi col Purion hai delle info in più (tipo % batteria) che per un Bosch a mio avviso dato che non è compatibile Garmin sono abbastanza importanti.

Belli belli i freni Magura e belle le leve

Come detto bici nel complesso strepitose che se scrivevano sul "serbatoio" Santacruz" non se ne accorgeva nessuno...
Vediamo poi come andrà, ma su quello penso che Thok non debba prendere lezioni da nessuno...

P.S. bellina la scena, sul tavolino c'era il contratto aperto... passa il padre del mio compare e mi fa...
"mmmm a me sti contratti mi paiono delle gabole... ah ah ah ah "
e d io...
"bravo... altrimenti l'avrei presa pure io"
ah ah ah ah

detto questo un pezzo stupendo che merita sicuramente più attenzione di quanto veda a giro ... ed è un GRANDE PRODOTTO ITALIANO !!!!!

sid

Allegati

• IMG_1038.jpeg
    IMG_1038.jpeg
    101,5 KB · Visite: 61
  • IMG_1038.jpeg
    IMG_1038.jpeg
    378,4 KB · Visite: 62

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Allora vi scrivo una mini recensione che mi ha fatto il mio compare sulla TP4
Non siamo stati insieme, lui è andato a girare in un percorso tosto io non potevo per tempistiche
Premetto che il mio compare è un mostro... difatti bici in mano prima volta su uno dei trail dove va gente forte forte forte hsa fatto il 4 kom...
Lui viene da una Kenevo 2018 con extender (quindi più pesa) Lyric davanti Ohlins e molla dietro (standard per Kenevo)
Bici nel complesso spettacolare, mi ha detto estrememente maneggevole pur essendo 29, molto leggera la metti dove vuoi, nei drop e salti strepitosa.
Ha una M e si trova inserito perfettamente nella bici come se fosse tutt'uno...
Sul tecnico ripido meglio della Kenevo, bici con la quale si prende la mano subito
Ottimi anche i freni Magura 5 e lui viene da Hope
Insomma estremamente soddisfatto per le doti dinamiche e misure, si vede che è una bici studiata benissimo come del rest Thok fa sempre.

Gli ho chiesto in salita come va, dice molto bene anche nelle salite tecniche
Poi motore... lu sempre utilizzato Brose, mi ha detto modalita emtb sale ovunque, ma come tipo di erogazione non si trova, ritiene quella del Brose nettamente migliore, almeno per i suoi gusti a cui piace una pedalata più naturale

Come sempre sui motori i pareri sono sempre molto vari e a preferenze
Spero domenica di uscire insieme a lui

sid

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.896
11.893
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Allora vi scrivo una mini recensione che mi ha fatto il mio compare sulla TP4
Non siamo stati insieme, lui è andato a girare in un percorso tosto io non potevo per tempistiche
Premetto che il mio compare è un mostro... difatti bici in mano prima volta su uno dei trail dove va gente forte forte forte hsa fatto il 4 kom...
Lui viene da una Kenevo 2018 con extender (quindi più pesa) Lyric davanti Ohlins e molla dietro (standard per Kenevo)
Bici nel complesso spettacolare, mi ha detto estrememente maneggevole pur essendo 29, molto leggera la metti dove vuoi, nei drop e salti strepitosa.
Ha una M e si trova inserito perfettamente nella bici come se fosse tutt'uno...
Sul tecnico ripido meglio della Kenevo, bici con la quale si prende la mano subito
Ottimi anche i freni Magura 5 e lui viene da Hope
Insomma estremamente soddisfatto per le doti dinamiche e misure, si vede che è una bici studiata benissimo come del rest Thok fa sempre.

Gli ho chiesto in salita come va, dice molto bene anche nelle salite tecniche
Poi motore... lu sempre utilizzato Brose, mi ha detto modalita emtb sale ovunque, ma come tipo di erogazione non si trova, ritiene quella del Brose nettamente migliore, almeno per i suoi gusti a cui piace una pedalata più naturale

Come sempre sui motori i pareri sono sempre molto vari e a preferenze
Spero domenica di uscire insieme a lui

sid
Ma in discesa?okkei dice piu leggera,quello sicuro,figa ma la vecchia kenevo era un overcraft...dove scendevi era una lippa...strapesava,si quello direi unico vero neo,ma era una moto...se pensiamo che ê nata 7/8 anni fa era avanti annit luce...nulla era solo curiosita se ammortizza bene o sul brutto ê risestyle...Brakky

• Like
Reactions: Mttgrg

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma in discesa?okkei dice piu leggera,quello sicuro,figa ma la vecchia kenevo era un overcraft...dove scendevi era una lippa...strapesava,si quello direi unico vero neo,ma era una moto...se pensiamo che ê nata 7/8 anni fa era avanti annit luce...nulla era solo curiosita se ammortizza bene o sul brutto ê risestyle...Brakky
nel 2018 non aveva concorrenza era top
cmq mi ha detto che la TP4 in discesa è strepitosa poi ripeto lui manderebbe anche una graziella ....

• Like
Reactions: bracchetto scout