Alla fine ce l'ho fatta, ho provato la Mig ... e con
Shimano aggiornato all'ultima versione
Una prova leggera, niente boschi o monti, ma quanto bastava per farmi riscoprire lo Shimano. L'ultima volta mi aveva lasciato la bocca amara per quel famigerato stacco ai 25 km/h, ora molto meglio: lo noti ancora quando in boost ti alzi sui pedali e vai oltre, ma con pedalata normale finalmente sfuma. Olè. Quando poi stacchi le assistenze pedali comunque bello libero ... un pochino di fatica dovuto ai 27.5 da 2.8 ma nulla di tragico (anzi, mi son stupito ripenando ad un post di non mi ricordo quale utente (con un Bosch forse) che postando le statistiche del suo motore risultava aver fatto 0 km in modalità assistenza off ... vero che dipende dai percorsi, vero che dipende dalla mtb e vero che dipende dal modo di viverla, ma questo Shimano su questa Thok mi fa ben sperare (per me neh) nel fare km anche in assistenza off).
Sulla bici c'è poco da dire ... bella, veramente bella, ben montata, veloce nei cambi di direzione, equilibrata e mostruosamente maneggevole (alla faccia dei suoi 20 chili e rotti). Come geometrie, tralasciando che a me non dispiacerebbe avere qualche cm in più sull'avantreno (manubrio con più piega o maggior escursione forcella), ricalca le mie necessità. Sull'autonomia invece, non pervenuto. E per finire ... è mostruosamente bella!
E ora son cazzi